Recensione Garmin InReach MINI + app Earthmate

Come tutte le forme "assicurative" sembra costosa finché non ne hai bisogno :p
L'utilizzo principale che ne faccio è "calmare i parenti" :rofl:
Posso decidere sul momento di fare una deviazione, esplorare un po', di chessó un paio d'ore senza problemi.
Ovviamente sono spesso in zone in cui non prende il cellulare, altrimenti non avrebbe senso.
Anche solo andare a funghi, capitano ampie zone in cui non prende e lo "stupido incidente" del tipo che caschi e finisci all'ospedale è capitato ad un mio amico e se fosse stato da solo non tornava più in città in giornata e dopo poche ore non sarebbe stato sotto i ferri.

Per i trekking multigiornalieri, per come uso io lo smartphone ossia quasi solo per fare le foto, ti permette di non portare una batteria aggiuntiva: lo metti in modalità aereo, attivi il bluetooth e usi solo i messaggi inReach per comunicare.
Due giorni di autonomia tranquillamente.

Un'altra cosa, Andrea: i messaggi che ricevi sono a pagamento o "consumano" la tua quota mensile?
Qualcuno può scriverti di sua iniziativa? Attraverso la pagina web Garmin? Oppure anche in altro modo?

Quota, se non mi ricordo male. Sicuramente non sono costi extra, non mi ricordo se sono gratuiti o fanno quota.

Se l'altro ha un dispositivo InReach, se ti ha tra i contatti, può scriverti con quello, altrimenti l'unica via è usare la pagina web.

Ultima modifica:
Buona sera a tutti,
sto seguendo la discussione con interesse visto che sto pensando all'acquisto, ma leggendo sul sito Garmin il GPS sembra che invii l'SOS al GEOS/International response coordination center che a quanto ho capito si trova in Texas.
Ora vi chiedo, visto che GEOS è un'azienda privata e non un'organizzazione internazionale, a chi si appoggia per il soccorso e il recupero in Italia e in particolare in Trentino?

Buona sera a tutti,
Ora vi chiedo, visto che GEOS è un'azienda privata e non un'organizzazione internazionale, a chi si appoggia per il soccorso e il recupero in Italia e in particolare in Trentino?
nel caso fanno intervenire le squadre di soccorso più vicine e disponibili e adeguate all'emergenza... in Italia ci sono guardie forestali, vigili del fuoco, CNSAS, protezione civile, croce rossa, ecc...

Contenuti correlati

Alto