Recensione Garmin InReach MINI + app Earthmate

Comunque puoi provarlo, mi pare ci siano 20 secondi per annullare la chiamata. Guarda il manuale o i video su YouTube, non mi ricordo dove l'avevo visto.
 
Ultima modifica:
Più che "Temo", avrei scritto "Spero"...
C'è il test, che io faccio ad ogni uso, ma immagino che ti piacerebbe sapere, come tutti, che cosa realmente succeda in caso di SOS, dato che dopo aver allertato la centrale operativa che si trova da qualsiasi parte del mondo, Garmin non dice assolutamente chi viene chiamato nei singoli paesi. E' immaginabile (sperabile) che l'operatore del servizio non si metta a scartabellare al momento, ma abbia tutti i numeri pronti e, soprattutto, ci sia un mutuo riconoscimento con le organizzazioni di soccorso per garantire la serietà della chiamata, ma di questo non si sa niente. Trattandosi di un servizio a pagamento, personalmente la ritengo una condizione scorretta e insopportabile, ma credo sia l'ultimo dei problemi per Garmin (e non solo).
Saluti
 
Il dubbio/problema risiede esattamente tra le storie edificanti del marketing e la concretezza di una informazione a contratto, che sto pagando. Non metto in dubbio a priori l'efficacia di GEOS, dico che, in questo sistema che passa attraverso Garmin (fattura Garmin UK), di protocolli d'intervento (dati a me, che sono una delle parti firmatarie) non so niente, solo marketing.
 
Mio personale punto di vista: se sono in grado di premere un pulsante SOS, presumo che riesco anche ad inviare a mia moglie/madre/amico predefinito uno dei tre messaggi predefiniti e nel mio caso, uno dei tre riporta testualmente: " sono nella m***a chiama subito il 118". diciamo che tra pulsante SOS e questo, mi sento "relativamente" tranquillo.
 
Leggo questo thread molto interessato all'acquisto. La domanda che pongo a chi lo possiede e': i messaggi arrivano? perché pare da alcuni video che non sempre vadano a buon fine.
e' bidirezionale quindi si possono ricevere sms giusto? e' necessario inviare i predefiniti o si possono comporre tramite la app?
grazie a chi e' in grado di rispondere.
Saluti The_Hawk
 
Se c'è sufficiente copertura satellitare certo che arrivano, serve a quello...

Puoi mandare e ricevere messaggi, con sufficiente connessione satellitare.

Il resto è già stato scritto :)
 
Leggo questo thread molto interessato all'acquisto. La domanda che pongo a chi lo possiede e': i messaggi arrivano? perché pare da alcuni video che non sempre vadano a buon fine.
e' bidirezionale quindi si possono ricevere sms giusto? e' necessario inviare i predefiniti o si possono comporre tramite la app?
grazie a chi e' in grado di rispondere.
Saluti The_Hawk
Puoi comporre i tuoi messaggi personalizzati
 
Grazie ad entrambi per le risposte, grazie a questi chiarimenti sara' certamente il mio prossimo acquisto per percorrere il kungsleden dove non c'e' copertura cellulare. Come piano pensavo per questa occasione di acquistare il piano EXPEDITION per un mese per poi passare al base che ne pensate?
Grazie
The_Hawk
 
Io consiglio sempre di valutare anche l'opzione di un semplice PLB.
C'è solo il costo di acquisto, nessun abbonamento, autonomia di cinque anni.
Inizialmente va fatta la registrazione presso l’autorità nazionale e i canali di richiesta soccorso sono quelli pubblici.
Non ha la comunicazione bidirezionale, solo il tasto per attivare l'sos.

https://www.acrelectronics.it/it/plb/33-plb-localizzatore-emergenza-resqlink-2880.html
valido consiglio,

tuttavia il vantaggio del inreach e' quello di poter comunicare con chi ci aspetta a casa oltre dar loro la possibilita' di vedere se siamo fermi in un punto o ci stiamo muovendo.

La richiesta di soccorso e' un evento che, si spera, remoto mentre e' frequente la possibilita' di dover comunicare un ritardo o un imprevisto ai famigliari che spesso sono in ansia a casa.

io lo ho acquistato, usato, per questo motivo
 
Grazie ad entrambi per le risposte, grazie a questi chiarimenti sara' certamente il mio prossimo acquisto per percorrere il kungsleden dove non c'e' copertura cellulare. Come piano pensavo per questa occasione di acquistare il piano EXPEDITION per un mese per poi passare al base che ne pensate?
Grazie
The_Hawk
Opzione senz'altro fattibile . Ricordati di fare però pagamento mensile !
 
Leggo questo thread molto interessato all'acquisto. La domanda che pongo a chi lo possiede e': i messaggi arrivano? perché pare da alcuni video che non sempre vadano a buon fine.
e' bidirezionale quindi si possono ricevere sms giusto? e' necessario inviare i predefiniti o si possono comporre tramite la app?
grazie a chi e' in grado di rispondere.
Saluti The_Hawk

Fidati che arrivano. Non sei costretto ad usare solo quelli predefiniti. Se vuoi puoi comporli da app (explorer) ma i piani base te ne danno 10 o 40 dopodiché cominci a pagare 0.50 eur cadauno. Occhio che anche la ricezione di un sms viene conteggiata.
Se hai un orologio della serie fenix/instinct puoi interfacciarti all'inreach e mandare messaggi predefiniti direttamente dall'orologio (Trovo la funzione molto comoda in quanto mi permette di lasciare il gps appeso al retro dello zaino e inviare messaggi premendo un tasto sull'orologio)
 
Opzione senz'altro fattibile . Ricordati di fare però pagamento mensile !

Si certo altrimenti per un anno sei impiccato....

Fidati che arrivano. Non sei costretto ad usare solo quelli predefiniti. Se vuoi puoi comporli da app (explorer) ma i piani base te ne danno 10 o 40 dopodiché cominci a pagare 0.50 eur cadauno. Occhio che anche la ricezione di un sms viene conteggiata.
Se hai un orologio della serie fenix/instinct puoi interfacciarti all'inreach e mandare messaggi predefiniti direttamente dall'orologio (Trovo la funzione molto comoda in quanto mi permette di lasciare il gps appeso al retro dello zaino e inviare messaggi premendo un tasto sull'orologio)

Non ho quel tipo di orologio, ma per il mio uso va benissimo inviarli dal cell interfacciato al inreach con l'uso che descrivi tu. Grazie
Io consiglio sempre di valutare anche l'opzione di un semplice PLB.
C'è solo il costo di acquisto, nessun abbonamento, autonomia di cinque anni.
Inizialmente va fatta la registrazione presso l’autorità nazionale e i canali di richiesta soccorso sono quelli pubblici.
Non ha la comunicazione bidirezionale, solo il tasto per attivare l'sos.

https://www.acrelectronics.it/it/plb/33-plb-localizzatore-emergenza-resqlink-2880.html
Lo svantaggio del PLB e' che non permette altre forme di comunicazione che non siano SOS (gia' lo SPOT permette un invio monodirezionale)

Grazie a tutti
The_Hawk
 
Lo svantaggio del PLB e' che non permette altre forme di comunicazione che non siano SOS
Sì, certo. Sono apparecchi diversi pensati per esigenze diverse.
Il PLB può essere interessante per chi raramente si mette in condizioni di reale isolamento e quindi magari non giustifica la spesa di un abbonamento.
Ma vuole ugualmente assicurarsi la possibilità di chiamare i soccorsi in ogni situazione.
 
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato Inreach mini e sto smanettando sull'app Earthmate dedicata al dispositivo. Notavo che almeno per la nostra Italia nelle mappe scaricabili Openstreet non ci sono PDI (es. rifugi, bivacchi etc). Non che sia un problema particolare, ma al giorno d'oggi me li sarei aspettati. Sembra una limitazione ad-hoc
 
Alto Basso