Garmin Instinct 2 e smartphone

E' possibile usare il GPS dello smartphone, attraverso la app Garmin, per accelerare il fix della posizione del Garmin Insinct2?
Grazie :)

Grazie Gpaolo.
In realtà il manuale Garimn dice : "Sincronizzare l'orologio sull'app Garmin Connect utilizzando lo smartphone con Bluetooth attivato. Mentre è connesso all'account Garmin, l'orologio scarica diversi giorni di dati satellitari, consentendo la localizzazione rapida dei segnali satellitari."
Penso faccia riferimento alle effemeridi. Anche se non mi pare di vedere un significativo miglioramento.

Può anche essere che l'Instinct riceva l'almanacco dei satelliti tramite Connect con lo scopo di ridurre il tempo per la localizzazione. Magari un lieve miglioramento c'è. La tua domanda però era diversa. Chiedevi se è possibile usare il GPS dello smartphone per accelerare il fix. Secondo me, no.

Che io sappia, il gps del telefono può essere usato solo per definire la posizione per la richiesta delle previsioni del tempo da parte dell'Instinct.

Direi proprio di no.
In primis non si trova scritto da nessuna parte nei manuali, in secondo luogo se fosse possibile apparirebbe tra le scelte sulle impostazioni del GPS
Oltretutto non penso che Garmin azienda voglia demandare le sue prestazioni a quelle di un brand esterno, in questo caso un cellulare...
Quando si fanno i vari confronti tra i GPS si parla sempre di Garmin vs Sunto, vs Applewach e mai su che base è scaricato Connect.

dovessi puntare 1000 euro sul si, forse, no li punterei sul NO, possibilità di vincita pari al 99.9999%

sid

Alto Basso