@Rio2019 Garmin sconsiglia porprio di metterlo!Il vetrino secondo me puoi anche non metterlo, io il mio lo uso senza nessuna accortezza eppure non ha un graffio.
Ahhh, per quel che riguarda il solar posso anche essere d'accordo."Garmin sconsiglia l'impiego di qualche genere di cover protettiva in quanto ridurrebbe l'intensità della luce ricevuta dalla lente Power Glass."
Infatti mi chiedo se io non abbia preso lucciole per lanterne e abbia letto questo alert, abbinandolo all'Instinct base visto che la ricerca delle funzioni porta a istruzioni comuni.Ahhh, per quel che riguarda il solar posso anche essere d'accordo.
Per gli altri, vetrino tutta la vita.
ahia! Da una parte è un bene perchè convesso ha una resistenza meccanica enormemete superiore, dall' altra i graffi...Sta di fatto che nella seconda serie Garmin ha montato uno schermo leggermente convesso che non digerisce molto i vetrini (non aderiscono).
esatto, giusto, non possiamo sapere se... certamente una cosa in più aiuta a prevenire la rottura ma sicuramente il p.to di rottura del vetrino è più basso.Molti dicono che la necessità del vetrino di protezione gli è stata confermata dalla rottura dello stesso, che quindi avrebbe impedito la rottura dello schermo sottostante, cosa secondo me non necessariamente vera. Semplicemente questi vetrini sono fragili e si rompono (più) facilmente.
beh guarda io come orologio da tutti i gg uso un Seiko monster (tipo questo) che ha il vetro bombato, la ghiera sporgente e il vetro zaffiro. Ma spigoli ed altri urti strani li becchi sul vetro e nonostante tutto qualche graffietto c'è venuto. Molto meglio che l' orologio precedente che era un vetro minerale normale (era un sector) che dopo gli stessi anni d' uso era tutto visibilmente graffiato. Chiaro che poi dipende da quanto lo usi e in che contesti. Io un orologio l'ho sempre addosso e anche 10' fa sono andato in officina a misurare di persona qualche pezzo meccanico, se càpita non mi dispiace anche aiutare e sporcarmi le mani, per cui il mio orologio è sempre molto a rischioChi lo vuole mettere lo metta, ma resto dell'idea che non sia indispensabile, in particolare sull'Instinct che per sua conformazione ha lo schermo più protetto rispetto al Fenix.
Scusate ma avrei bisogno nuovamente di voi... Possibile che sul nuovo instinct che mi hanno dato, le voci menù siano cambiate o comunque qualcosa c'è di diverso? Perché non trovo precisamente le impostazioni che mi avevate consigliato tempo fa.Ti chiede la quota all'inizio delle attività solo se si toglie la spunta da AUTO CAL. A quel punto effettua una calibrazione durante la notte. Se lasci la spunta su AUTO CAL, allora non ti chiede la quota, ma la ricava automaticamente dal GPS e poi si comporta come impostato in SENSOR MODE:
- AUTO, deduce la quota miscelando i dati di pressione e GPS
- ALTIMETER ONLY, tutte le variazioni di pressione verranno interpretate come una variazione di quota. Opzione pensata per escursioni con ampie variazioni di quota e di breve durata o con tempo stabile.
- BAROMETER ONLY, tutte le variazioni di pressione saranno imputate a variazioni nel tempo atmosferico. Opzione adatta per attività che prevedono modeste variazioni in quota e di durata medio lunga o con tempo instabile.
Funziona così dal firmware 16.50 (il penultimo). Io lascio AUTO e tolgo l'AUTO CAL. All'inizio di ogni escursione voglio che mi chieda la quota.
C'è zero spazio, l'altra volta x toglierlo è stata dura e si rischia comunque di danneggiare ghiera e vetro sotto. Quando lo rimisi l'ultima volta ne tagliai un millimetro da una parte x entrare con una leva ma mi sono dimenticato di farlo questa volta!
Con ventosa e nastro strong ho già provato, niente! Con la colla a caldo no però, non ci avevo pensato!
--- ---
Scusate ma avrei bisogno nuovamente di voi... Possibile che sul nuovo instinct che mi hanno dato, le voci menù siano cambiate o comunque qualcosa c'è di diverso? Perché non trovo precisamente le impostazioni che mi avevate consigliato tempo fa.
Vorrei che mi chiedesse di inserire l'altitudine manualmente prima di ogni attività e vorrei risparmiare abbastanza batteria visto che collego l'orologio via Bluetooth al cellulare solo durante le attività. Come devo impostare?
Sono andato su menù, impostazioni, sensori e accessori, altimetro, calibrazione automatica: durante l'attività oppure non durante l'attività. Vi metto le foto delle 2 opzioni a cui posso accedere.
Io ho tolto la spunta a durante l'attività disattivadolo e lasciando invece attivato non durante l'attività. Ho fatto bene? O devo togliere la spunta anche a non durante l'attività in quanto non lo tengo collegato al cellulare ne durante la notte ne durante il giorno?
Grazie mille. Andrea