Recensione Garmin Instinct

È l'1, il due si distingue perché non ha il triangolino del marchio Garmin sulla ghiera in corrispondenza delle 12.
Io il vetrino lo consiglio sempre, invece, ha salvato la vita del mio Fenix più volte.

il vetrino ridurrà pure la visibilità, però io son sempre riuscito a segnare gli orologi col vetro in zaffiro, per cui per me val la pena di montarlo sempre, tanto mica è una modifica definitiva!

Questo l'ho trovato riguardo al solar ed al power glass:

"Garmin sconsiglia l'impiego di qualche genere di cover protettiva in quanto ridurrebbe l'intensità della luce ricevuta dalla lente Power Glass."

Ricordo che durante la ricerca di alcune info sull'instinct extra manuale in .pdf, mi si parò davanti una frase simile (non ricordo però se ho usato il traduttore automatico di pagine), ma ora non la trovo più.

Sono d'accordo con chi è a favore del vetrino di protezione... Se non l'avessi avuto avrei segnato in maniera notevole il mio vecchio garmin tant'è che nel corso dell'anno e mezzo della sua vita l'ho dovuto sostituire perché il vetrino era stato ammaccato x bene da un sasso, fortunatamente il vetro era rimasto intatto. Lo rimetteró sicuramente in questi gg prima di rimettermelo al polso... Spero di averne 1 di scorta!!!
L'unico difetto che ho trovato è la difficoltà nel toglierlo... Ma in tutti i casi, come detto sopra, non è assolutamente una modifica definitiva!!!

Ahhh, per quel che riguarda il solar posso anche essere d'accordo.
Per gli altri, vetrino tutta la vita.
Infatti mi chiedo se io non abbia preso lucciole per lanterne e abbia letto questo alert, abbinandolo all'Instinct base visto che la ricerca delle funzioni porta a istruzioni comuni.
Boh, nel dubbio ritiro quello che ho affermato.

Sta di fatto che nella seconda serie Garmin ha montato uno schermo leggermente convesso che non digerisce molto i vetrini (non aderiscono).

Molti dicono che la necessità del vetrino di protezione gli è stata confermata dalla rottura dello stesso, che quindi avrebbe impedito la rottura dello schermo sottostante, cosa secondo me non necessariamente vera. Semplicemente questi vetrini sono fragili e si rompono (più) facilmente.

Chi lo vuole mettere lo metta, ma resto dell'idea che non sia indispensabile, in particolare sull'Instinct che per sua conformazione ha lo schermo più protetto rispetto al Fenix.

Sta di fatto che nella seconda serie Garmin ha montato uno schermo leggermente convesso che non digerisce molto i vetrini (non aderiscono).
ahia! Da una parte è un bene perchè convesso ha una resistenza meccanica enormemete superiore, dall' altra i graffi...
Molti dicono che la necessità del vetrino di protezione gli è stata confermata dalla rottura dello stesso, che quindi avrebbe impedito la rottura dello schermo sottostante, cosa secondo me non necessariamente vera. Semplicemente questi vetrini sono fragili e si rompono (più) facilmente.
esatto, giusto, non possiamo sapere se... certamente una cosa in più aiuta a prevenire la rottura ma sicuramente il p.to di rottura del vetrino è più basso.
Io invece parlo di graffi, e lì non si scappa, il vetrino fa.
Chi lo vuole mettere lo metta, ma resto dell'idea che non sia indispensabile, in particolare sull'Instinct che per sua conformazione ha lo schermo più protetto rispetto al Fenix.
beh guarda io come orologio da tutti i gg uso un Seiko monster (tipo questo) che ha il vetro bombato, la ghiera sporgente e il vetro zaffiro. Ma spigoli ed altri urti strani li becchi sul vetro e nonostante tutto qualche graffietto c'è venuto. Molto meglio che l' orologio precedente che era un vetro minerale normale (era un sector) che dopo gli stessi anni d' uso era tutto visibilmente graffiato. Chiaro che poi dipende da quanto lo usi e in che contesti. Io un orologio l'ho sempre addosso e anche 10' fa sono andato in officina a misurare di persona qualche pezzo meccanico, se càpita non mi dispiace anche aiutare e sporcarmi le mani, per cui il mio orologio è sempre molto a rischio

Anch'io lo indosso tutto il giorno ed a seconda dei lavori che faccio è comunque sempre a rischio... Mi sento più tranquillo col vetrino!

Vorrei chiedervi però, visto che il vetrino sul mio instinct aderisce perfettamente, anche troppo e non ha nessuno spazio tra la ghiera e lui stesso... Avete da consigliarmi un kit di minuteria o utensili dedicati alla rimozione di vetrini e pellicole varie? Tipo cacciavitini e piccoli aggeggetti con punta di diverse forme?? Di plastica ovviamente o comunque in materiale anti graffio! Grazie

Se non c'è spazio per entrare con una leva di plastica (quelle dei kit di riparazione cellulari), ti direi ventosa se ne trovi una abbastanza piccola, nastro adesivo strong o colla/colla a caldo.

C'è zero spazio, l'altra volta x toglierlo è stata dura e si rischia comunque di danneggiare ghiera e vetro sotto. Quando lo rimisi l'ultima volta ne tagliai un millimetro da una parte x entrare con una leva ma mi sono dimenticato di farlo questa volta!:wall:
Con ventosa e nastro strong ho già provato, niente! Con la colla a caldo no però, non ci avevo pensato!
--- ---

Ti chiede la quota all'inizio delle attività solo se si toglie la spunta da AUTO CAL. A quel punto effettua una calibrazione durante la notte. Se lasci la spunta su AUTO CAL, allora non ti chiede la quota, ma la ricava automaticamente dal GPS e poi si comporta come impostato in SENSOR MODE:
- AUTO, deduce la quota miscelando i dati di pressione e GPS
- ALTIMETER ONLY, tutte le variazioni di pressione verranno interpretate come una variazione di quota. Opzione pensata per escursioni con ampie variazioni di quota e di breve durata o con tempo stabile.
- BAROMETER ONLY, tutte le variazioni di pressione saranno imputate a variazioni nel tempo atmosferico. Opzione adatta per attività che prevedono modeste variazioni in quota e di durata medio lunga o con tempo instabile.
Funziona così dal firmware 16.50 (il penultimo). Io lascio AUTO e tolgo l'AUTO CAL. All'inizio di ogni escursione voglio che mi chieda la quota.
Scusate ma avrei bisogno nuovamente di voi... Possibile che sul nuovo instinct che mi hanno dato, le voci menù siano cambiate o comunque qualcosa c'è di diverso? Perché non trovo precisamente le impostazioni che mi avevate consigliato tempo fa.
Vorrei che mi chiedesse di inserire l'altitudine manualmente prima di ogni attività e vorrei risparmiare abbastanza batteria visto che collego l'orologio via Bluetooth al cellulare solo durante le attività. Come devo impostare?
Sono andato su menù, impostazioni, sensori e accessori, altimetro, calibrazione automatica: durante l'attività oppure non durante l'attività. Vi metto le foto delle 2 opzioni a cui posso accedere.
Io ho tolto la spunta a durante l'attività disattivadolo e lasciando invece attivato non durante l'attività. Ho fatto bene? O devo togliere la spunta anche a non durante l'attività in quanto non lo tengo collegato al cellulare ne durante la notte ne durante il giorno?
Grazie mille. Andrea

Allegati

• 8FDD77BA-363B-49D2-98E0-B43AD704FD84.jpeg
    8FDD77BA-363B-49D2-98E0-B43AD704FD84.jpeg
    240 KB · Visite: 64
  • 61660B21-2A50-4B4C-9212-DB8EC49C4F30.jpeg
    61660B21-2A50-4B4C-9212-DB8EC49C4F30.jpeg
    236,1 KB · Visite: 59
  • E392910A-DA80-403C-9900-D29FE6D8B3AA.jpeg
    E392910A-DA80-403C-9900-D29FE6D8B3AA.jpeg
    262 KB · Visite: 58
Ultima modifica:
C'è zero spazio, l'altra volta x toglierlo è stata dura e si rischia comunque di danneggiare ghiera e vetro sotto. Quando lo rimisi l'ultima volta ne tagliai un millimetro da una parte x entrare con una leva ma mi sono dimenticato di farlo questa volta!:wall:
Con ventosa e nastro strong ho già provato, niente! Con la colla a caldo no però, non ci avevo pensato!
--- ---

Scusate ma avrei bisogno nuovamente di voi... Possibile che sul nuovo instinct che mi hanno dato, le voci menù siano cambiate o comunque qualcosa c'è di diverso? Perché non trovo precisamente le impostazioni che mi avevate consigliato tempo fa.
Vorrei che mi chiedesse di inserire l'altitudine manualmente prima di ogni attività e vorrei risparmiare abbastanza batteria visto che collego l'orologio via Bluetooth al cellulare solo durante le attività. Come devo impostare?
Sono andato su menù, impostazioni, sensori e accessori, altimetro, calibrazione automatica: durante l'attività oppure non durante l'attività. Vi metto le foto delle 2 opzioni a cui posso accedere.
Io ho tolto la spunta a durante l'attività disattivadolo e lasciando invece attivato non durante l'attività. Ho fatto bene? O devo togliere la spunta anche a non durante l'attività in quanto non lo tengo collegato al cellulare ne durante la notte ne durante il giorno?
Grazie mille. Andrea

"Non durante l'attività" dovrebbe essere l'impostazione per farti chiedere di impostare l'altitudine prima delle attività (almeno così è su Fenix e Epix). Ma fai una prova scusa?

Ciao... Ecco le foto delle info!

Allegati

• 194FEC67-A430-4FCD-A8EB-0AD305335A0B.jpeg
    194FEC67-A430-4FCD-A8EB-0AD305335A0B.jpeg
    150 KB · Visite: 63
  • D1CDF79F-1C42-4A28-B5C3-D521E0FA3D4F.jpeg
    D1CDF79F-1C42-4A28-B5C3-D521E0FA3D4F.jpeg
    154,5 KB · Visite: 62
  • AA708343-E81C-4884-B73A-B7B741FD39F5.jpeg
    AA708343-E81C-4884-B73A-B7B741FD39F5.jpeg
    171,4 KB · Visite: 65
  • 4CA67610-F862-4C0C-B9C8-62733D7274C9.jpeg
    4CA67610-F862-4C0C-B9C8-62733D7274C9.jpeg
    164,8 KB · Visite: 57
  • B3B40D78-438F-4726-A595-7E11E1BDDBF8.jpeg
    B3B40D78-438F-4726-A595-7E11E1BDDBF8.jpeg
    204,4 KB · Visite: 64
Hai un firmware vecchissimo, il menu è cambiato ed è stato semplificato.

Come prima cosa, aggiorna all'ultimo firmware con Connect sullo smartphone o con Express da computer.

Ok grazie 1000 ... L'ho appena aggiornato con garmin express. Infatti il menù è cambiato!
Qual'è l'ultima versione del software?

Alto Basso