Recensione Garmin Instinct

vado un po' OT , io h sunto e tutte le volte che scarico gli allenamenti aggiorna in automatico le orbite dei satelliti , se sto fermo ci mette 10 secndi a trovare i satelliti , ma se vado a correre in mntagna ho provato a fargli cercare la traccia mentre sono in macchina , e nel tempo che faccio da Calolziocorte a Erve , a meta' strada lo ha gia trovato ... il garmin quando lo attacchi per scaricare la traccia non ha una funzione come il suunto che aggiorna l'orbita dei satelliti ?
 
vado un po' OT , io h sunto e tutte le volte che scarico gli allenamenti aggiorna in automatico le orbite dei satelliti , se sto fermo ci mette 10 secndi a trovare i satelliti , ma se vado a correre in mntagna ho provato a fargli cercare la traccia mentre sono in macchina , e nel tempo che faccio da Calolziocorte a Erve , a meta' strada lo ha gia trovato ... il garmin quando lo attacchi per scaricare la traccia non ha una funzione come il suunto che aggiorna l'orbita dei satelliti ?

Sì certo, è quello che citava @Cmps nel suo ultimo messaggio.
 
Non c'è l'ho con nessuno, ci mancherebbe, ma essendo un thread di recensione, e non Instinct si Instinct no, cos'è meglio cos'è peggio, si può giustamente aprire una discussione dedicata per il 7 appena uscito.
 
siamo troppo gentili, qualcuno faccia un flame! :D
dopo procedo a cancellare i miei msg relativi al Fenix7, direi che potremmo pulire tutto a partire dal messaggio di @smooke che giustamente dà notizia di aver cambiato da instinct a fenix
 
Ciao ragazzi, oggi ho notato che a fianco dei giorni che indicano l'autonomia della batteria c'è una d. Prima non c'era... Sta ad indicare day? Forse è merito dell'ultimo aggiornamento?? Grazie x le info!
 

Allegati

  • IMG_20220205_183005_HDR.jpg
    IMG_20220205_183005_HDR.jpg
    155,9 KB · Visite: 75
Ciao ragazzi, oggi ho notato che a fianco dei giorni che indicano l'autonomia della batteria c'è una d. Prima non c'era... Sta ad indicare day? Forse è merito dell'ultimo aggiornamento?? Grazie x le info!
Sembra sia impostato in inglese (vedi SAT invece di SAB)... capita a volte che dopo un aggiornamento perda il linguaggio impostato e torni a quello inglese. In alcuni casi basta riselezionare l'italiano direttamente dall'orologio, altre volte invece è necessario collegarlo al PC per ripristinare la lingua voluta.
 
Ti direi di sì. L'hai lasciato in inglese? Il mio, impostato in Italiano, ha sempre messo G di giorni
Si l'ho lasciato in inglese!
--- ---

Sembra sia impostato in inglese (vedi SAT invece di SAB)... capita a volte che dopo un aggiornamento perda il linguaggio impostato e torni a quello inglese. In alcuni casi basta riselezionare l'italiano direttamente dall'orologio, altre volte invece è necessario collegarlo al PC per ripristinare la lingua voluta.
Ok grazie mille!
 
Ciao a tutti... Avrei 2 domande, spero mi potrete aiutare:
- l'altra settimana ho fatto un percorso trekking che ho ripetuto ieri a corsa, solito identico percorso ma la prima volta l'ho fatto settando l'orologio su escursionismo e la seconda volta su corsa.
L'ascesa totale del primo trekking mi ha dato 466 metri mentre della seconda volta durante la corsa 916 metri. Com'è possibile?

- quando ho salvato l'ultimo giro mi è venuto scritto sul quadrante che la memoria attività è quasi piena. Come devo fare x liberare spazio di archiviazione sull'orologio?

Grazie 1000
 
Come devo fare x liberare spazio di archiviazione sull'orologio?
MENU (tieni premuto il tasto centrale), poi CRONOLOGIA - ATTIVITÀ
Entri nell'attività che vuoi cancellare e scorri le voci fino a ELIMINA

in alternativa MENU - CRONOLOGIA - OPZIONI - ELIMINA TUTTE LE ATTIVITÀ
--- ---

- l'altra settimana ho fatto un percorso trekking che ho ripetuto ieri a corsa, solito identico percorso ma la prima volta l'ho fatto settando l'orologio su escursionismo e la seconda volta su corsa.
L'ascesa totale del primo trekking mi ha dato 466 metri mentre della seconda volta durante la corsa 916 metri. Com'è possibile?
L'ascesa che più si avvicina alla realtà quale è? 466 o 916 ?
La prima cosa che mi viene da pensare è che l'altimetro ad inizio attività fosse sballato e che non si sia aggiornato correttamente.
Oppure durante una sosta senza che la registrazione sia andata in pausa, il gps abbia svarionato e registrato un tragitto fantasma, però in questo caso dovresti avere anche differenza nella distanza percorsa.

Ti allego un esempio di tragitto fantasma dovuto ad errore di localizzazione del gps, le probabilità aumentano durante le soste senza che la registrazione sia in pausa.
Il tragitto errato è chiaramente il triangolo in basso
 

Allegati

  • IMG-20220501-WA0001.jpg
    IMG-20220501-WA0001.jpg
    63,7 KB · Visite: 40
Ultima modifica:
Io penserei anche a qualche diverso setting (e probabilmente sbagliato) tra le due attività... Ok che l'Instinct a volte sballa, ma non così tanto...
 
Per curiosità stavo smanettando tra le varie impostazioni ma non vedo la possibilità di settare l'altimetro (auto, solo barometro, solo altimetro) in modo diverso tra le varie attività, si può solo, tramite il Power manager, modificare la tipologia dei satelliti (glonass, gps, Galileo).
Tra l'altro l'ultratac, in cui viene rilevata la posizione con frequenza inferiore al normale, dovrebbe essere di default solo per l'attività expedition
 
Ultima modifica:
MENU (tieni premuto il tasto centrale), poi CRONOLOGIA - ATTIVITÀ
Entri nell'attività che vuoi cancellare e scorri le voci fino a ELIMINA

in alternativa MENU - CRONOLOGIA - OPZIONI - ELIMINA TUTTE LE ATTIVITÀ
--- ---


L'ascesa che più si avvicina alla realtà quale è? 466 o 916 ?
La prima cosa che mi viene da pensare è che l'altimetro ad inizio attività fosse sballato e che non si sia aggiornato correttamente.
Oppure durante una sosta senza che la registrazione sia andata in pausa, il gps abbia svarionato e registrato un tragitto fantasma, però in questo caso dovresti avere anche differenza nella distanza percorsa.

Ti allego un esempio di tragitto fantasma dovuto ad errore di localizzazione del gps, le probabilità aumentano durante le soste senza che la registrazione sia in pausa.
Il tragitto errato è chiaramente il triangolo in basso
L'ascesa che più si avvicina alla realtà è 466. Allego anche l'immagine del giro e non mi sembra di vedere un "tragitto fantasma". Infatti la distanza dei 2 giri è la medesima. Non mi aveva mai fatto una cosa del genere... I giri che faccio stanno tutti intorno a quel dislivello circa! Mi viene da pensare solo ad un mal funzionamento dell'orologio!

Per quanto riguarda invece la cancellazione delle attività: se le cancello dall'orologio mi spariscono anche dall'applicazione Garmin Connect?
--- ---

Io penserei anche a qualche diverso setting (e probabilmente sbagliato) tra le due attività... Ok che l'Instinct a volte sballa, ma non così tanto...
Ciao, da quando ho l'orologio, non ho più smanettato sui settaggi! Quando faccio attività, uso solo o escursionismo o corsa! Cosa intendi precisamente?
 

Allegati

  • Screenshot_20220501-201624.png
    Screenshot_20220501-201624.png
    319,1 KB · Visite: 45
Alto Basso