Recensione Garmin Instinct

Ciao a tutti, ho acquistato da pochi giorni il garmin instinct solar. Mi trovo bene, mi piace tanto. Però ho diverse domande a cui non trovo risposta e vi farò a voi ovviamente ;)
La prima tra tutte: ma non esiste una legenda o una tabella dove si spiegano i vari simboli ed i relativi parametri di riferimento?
Perché i più li capisco, ma qualcuno non so cosa sia e soprattutto anche se capisco l'immagine, non avendo i valori a cosa si riferisce non so cosa voglia dire!
X fare un esempio, il barometro, non so la cifra che mi da cosa voglia dire!
Grazie
--- ---

Ecco la foto del mio instinct!
 

Allegati

  • 16305262044231489912789700350734.jpg
    16305262044231489912789700350734.jpg
    141 KB · Visite: 105
Ciao, si è un instinct. Alcuni piccoli simboli dell'orologio non so cosa siano. Poi x esempio, il barometro mi da dei numeri, ma non ho idea se stanno a indicare alta o bassa pressione. Come x esempio lo stress ed altre funzioni.
Oppure, quando metto la temperatura nel quadrante principale, nel tondino in alto a dx, ci viene scritto ORA 25', oppure Ora - - - e resta fisso così. Cosa significa la scritta ORA? Se invece apro il widget della temperatura tutto funziona bene!
 
Ciao, si è un instinct. Alcuni piccoli simboli dell'orologio non so cosa siano. Poi x esempio, il barometro mi da dei numeri, ma non ho idea se stanno a indicare alta o bassa pressione. Come x esempio lo stress ed altre funzioni.
Perdonami, ma l'orologio ti dice il valore di pressione, se è alta o bassa lo devi sapere tu in base a quello che interessa a te. "Alto" e "basso" sono relativi...

Oppure, quando metto la temperatura nel quadrante principale, nel tondino in alto a dx, ci viene scritto ORA 25', oppure Ora - - - e resta fisso così. Cosa significa la scritta ORA? Se invece apro il widget della temperatura tutto funziona bene!

"Ora" è inteso come "now" non "hour"... ti dice ora 25 gradi, per saperlo deve essere connesso con il cellulare. Se non è connesso ti dice --- perché non sa dove prendere il valore...
 
Ho notato che il mio instinct sbaglia l’altitudine di 50-80 m.. Allora come da istruzioni lo setto attivando la ricerca dei satelliti e le altezze diventano quindi reali.
Ma quante volte si deve fare questo procedimento,tutti i giorni?

Voi come fate?
Rimpiango un orologio del Lidl da 20 €, cui bastava regolare l’altezza uniformandola ad una nota e poi andava di suo. Non mi sembra che con l’istinct questa semplice regolazione sia possibile.
 
Ho notato che il mio instinct sbaglia l’altitudine di 50-80 m.. Allora come da istruzioni lo setto attivando la ricerca dei satelliti e le altezze diventano quindi reali.
Ma quante volte si deve fare questo procedimento,tutti i giorni?

Voi come fate?
Rimpiango un orologio del Lidl da 20 €, cui bastava regolare l’altezza uniformandola ad una nota e poi andava di suo. Non mi sembra che con l’istinct questa semplice regolazione sia possibile.

La risposta è lunga è complessa, e basata sul Fenix che possiedo che non dovrebbe essere molto diverso.

Per quel che riguarda l'altimetro, l'orologio ha 3 modalità diverse. Quando non stai eseguendo nessuna attività (per attività si intende quelle in cui registri una traccia), l'altimetro è puramente barometrico: tu lo calibri una volta ogni tanto, quando sei in un punto del quale conosci l'altitudine, poi lui registra le variazioni di pressione atmosferica e le traduce in variazioni di quota. Ma le variazioni di pressione possono anche rappresentare variazioni di... pressione, cioè di meteo, quindi l'orologio tira a indovinare. Talvolta non ci prende, e nascono gli errori di altitudine.

Quando invece stai registrando un'attività, la quota iniziale la può prendere da due fonti: o il GPS (che però ha errori molto grandi) oppure il DEM, cioè il modello digitale del suolo che ha in memoria. In realtà non sono sicuro che l'Instinct abbia il DEM, ma il Fenix che ce l'ha legge la posizione GPS, va a vedere sul DEM a che altitudine corrisponde e assegna quella quota all'inizio della traccia. Mentre svolgi la tua attività, la variazione di quota è letta tramite variazione di pressione, come quando non stai registrando: però c'è la funzione calibrazione continua che, un po' nebulosamente, funziona un po' con la pressione e un po' col DEM.
Va da sé che la quota in quel caso è precisa quanto è preciso il DEM: se in pianura Padana è molto preciso, sulle Dolomiti potrebbe non esserlo (e in generale non lo è).
 
Ho notato che il mio instinct sbaglia l’altitudine di 50-80 m.. Allora come da istruzioni lo setto attivando la ricerca dei satelliti e le altezze diventano quindi reali.
Ma quante volte si deve fare questo procedimento,tutti i giorni?

Voi come fate?
Rimpiango un orologio del Lidl da 20 €, cui bastava regolare l’altezza uniformandola ad una nota e poi andava di suo. Non mi sembra che con l’istinct questa semplice regolazione sia possibile.
Corretto quanto dice Spinoza, anche per la parte DEM, che l'Instinct ha, ma aggiungo, e mi pare sia quel che cerchi, anche l'Instinct ha la possibilità di inserire la quota manualmente (Impostazioni - Sensori e accessori - Altimetro - Calibra - Si)... Poi certo possono nascere errori, personalmente lo calibro ad ogni inizio attività (manualmente se so la quota o tramite dem) e poi lo lascio fare...
 
Altro problema... Ieri mi ha segnato che ho salito 145 piani! o_O
Com'è possibile???
Ho visto che anche ieri l'altro mi ha segnato 128 piani! Penso proprio che stia dando i numeri!!!
 
Altro problema... Ieri mi ha segnato che ho salito 145 piani! o_O
Com'è possibile???
Ho visto che anche ieri l'altro mi ha segnato 128 piani! Penso proprio che stia dando i numeri!!!

Hai fatto attività in salita? Tipo escursionismo? Se sì, è normale: l'orologio interpreta le variazioni di pressione, aggiunte al movimento del braccio, come scale, sia se fai scale sia se vai semplicemente in un'attività in salita.
 
Hai fatto attività in salita? Tipo escursionismo? Se sì, è normale: l'orologio interpreta le variazioni di pressione, aggiunte al movimento del braccio, come scale, sia se fai scale sia se vai semplicemente in un'attività in salita.
Si sabato e domenica ero in montagna! Abbiamo fatto sabato 14 km di corsa e domenica 7,5 km di escursionismo!
--- ---

Ragazzi una domanda:
Ho acquistato dei vetrini protettivi proprio specifici x il garmin instinct, x proteggere il vetro da graffi e danni. Come quello dei cellulari in pratica!
L'ho appena messo ed è perfetto, ma mi sorge il dubbio... Al momento che arriverà la necessità ti toglierlo x sostituirlo, forse perché graffiato (spero mai o il più tardi possibile) come caspita lo tolgo visto che è precisamente e perfettamente aderente alla cornice dell'orologio??? Non saprei proprio come fare senza rischiare di graffiare il vetro sotto, originale dell'orologio stesso!!!
 
Ultima modifica:
come caspita lo tolgo visto che è precisamente e perfettamente aderente alla cornice dell'orologio??? Non saprei proprio come fare senza rischiare di graffiare il vetro sotto, originale dell'orologio stesso!!!
ciao, ti rispondo perchè ho anche io montato i vetrini sul mio fenix e si incastonavano perfettamente nella cornice.
Io ho usato una levetta di plastica, di quelle per disassemblare cellulari, ma credo che basti anche uno stuzzicadenti, perchè non devi vincere una grossa resistenza. In realtà, credo che se non ti mangi le unghie, pur avendole corte tu riesca ad infilarle e fare un po' leva: sto provando in questo istante (ho l'orologio al polso) e riesco ad infilarle, ma non provo a fare altro, perchè il mio vetrino è integro.
 
Ciao, grazie mille x la risposta! Se in futuro ci saranno dei danni al vetrino proverò come hai detto! Anche lo stuzzicadenti è una bell'idea, in quanto di legno, non dovrebbe danneggiare il vetro originale sottostante!!!
 
Esatto si l’attività sportiva in montagna la può interpretare come piani saliti, ma a volte anche le vibrazioni della moto possono trarlo in inganno e segnare piani… non pensiamo che sia poi così intelligente.

Io il vetrino di protezione non l’ho messo, l’Instinc ha un design dal bezel molto accentuato, è piuttosto difficile andare a toccare il vetro… il mio in oltre un anno di maltrattamenti è ancora perfetto.
 
Esatto si l’attività sportiva in montagna la può interpretare come piani saliti, ma a volte anche le vibrazioni della moto possono trarlo in inganno e segnare piani… non pensiamo che sia poi così intelligente.

Io il vetrino di protezione non l’ho messo, l’Instinc ha un design dal bezel molto accentuato, è piuttosto difficile andare a toccare il vetro… il mio in oltre un anno di maltrattamenti è ancora perfetto.

anche il mio da più di un anno lo uso quasi ogni giorno anche a fare sport ed e’ sempre come nuovo
 
Buongiorno, x ora tutto ok con l'instinct, mi trovo molto bene... Però avrei un'altra domanda :poke: : perché quando ho connesso l'orologio al telefono, se ricevo un messaggio WhatsApp mi fa vedere il nome da cui lo ricevo, come salvato in rubrica... Se invece ricevo una chiamata, da un contatto della mia rubrica, mi fa vedere solo il numero e non il nome? Io così non riesco mai a capire chi mi chiama e devo sempre prendere in mano il telefono. Grazie
 
Alto Basso