Recensione Garmin Instinct

Ma intendi lo spegnimento della retroilluminazione? Perdonami ma o è qualcosa che non conosco o è esclusivo del Solar. Come arrivi a quel menu in foto?
 
No è un qualcosa oltre la retroilluminazione.

Impostazioni - power manager - modalità di alimentazione - selezioni il profilo che ti interessa - e arrivi alla schermata della foto.

Praticamente si oscura completamente lo schermo (vedi foto) dopo tot secondi che non schiacci un bottone, e si riattiva premendo un tasto o facendo il classico movimento con il polso.
Confermo che ho il solar..
 

Allegati

  • 20220103_161704.jpg
    20220103_161704.jpg
    153,9 KB · Visite: 73
No è un qualcosa oltre la retroilluminazione.

Impostazioni - power manager - modalità di alimentazione - selezioni il profilo che ti interessa - e arrivi alla schermata della foto.

Praticamente si oscura completamente lo schermo (vedi foto) dopo tot secondi che non schiacci un bottone, e si riattiva premendo un tasto o facendo il classico movimento con il polso.
Confermo che ho il solar..
non vorrei dire una castroneria ne... ma così come in foto, l'orologio non avrebbe accesso tutti i pixel (neri) e quindi consumare comunque non poco?
 
Lo schermo del instinct è transflettivo , quindi diverso rispetto ad un LCD.
Come dici te se fosse un LCD tipo smartphone i neri consumano corrente.
Però nello specifico non so come funzionino i transflettivi, da spento lo schermo è bianco però potrebbe anche essere che parimenti da nero non consumi corrente..
 
Il fatto che sia transflettivo riguarda più che altro la leggibilità in condizioni di forte luce ambientale.
Il display dell'Instinct inoltre è MIP, ovvero il consumo di batteria avviene solo nel momento in cui il pixel cambia stato ma non c'è consumo per il suo mantenimento, che sia bianco o nero.

Per questo il consumo è maggiore con frequenti aggiornamenti dei dati a schermo, e da qui il mio consiglio precedente.

Se ci fate caso, nella vista orologio, noterete che a volte non vengono visualizzati i secondi scorrere dopo lunghi periodi di assenza di movimento.
 
Un'altra domanda: ieri sono andato a correre e x la prima volta il GPS non si agganciava ai satelliti. Di solito ci mette poche manciate di secondi ma ieri non ne voleva sapere. Io ho azionato lo start lo stesso e lui è effettivamente partito e mi dava i parametri mentre correvo. Quasi a fine allenamento mi è arrivato l'avviso "GPS pronto! ". A parte che non capisco perché ci ha messo così tanto, ma allora a cosa serve aspettare che si colleghi il GPS e solo dopo avviare la partenza dell'attività se comunque parte e registra lo stesso? Oppure facendo così perde qualche dato e/o non è preciso??
--- ---

Un modo per ottimizzare notevolmente la batteria durante le attività è di tenerlo sulla schermata principale "vista orologio" o in altre parole, lasciare in "background" la registrazione, richiamandola solo se serve consultare i dati. Le schermate della registrazione attività infatti continuano ad aggiornarsi consumando di più. La precisione di registrazione non ne risente.
Ho provato ieri ed effettivamente funziona... Facendo così la batteria viene parecchio risparmiata! Grazie
 
Un'altra domanda: ieri sono andato a correre e x la prima volta il GPS non si agganciava ai satelliti. Di solito ci mette poche manciate di secondi ma ieri non ne voleva sapere. Io ho azionato lo start lo stesso e lui è effettivamente partito e mi dava i parametri mentre correvo. Quasi a fine allenamento mi è arrivato l'avviso "GPS pronto! ". A parte che non capisco perché ci ha messo così tanto, ma allora a cosa serve aspettare che si colleghi il GPS e solo dopo avviare la partenza dell'attività se comunque parte e registra lo stesso? Oppure facendo così perde qualche dato e/o non è preciso??
Hai scaricato il percorso? È probabile che finché il GPS non si è agganciato, la posizione sia sballata, anche di parecchio.
Velocità e parametri te li dà lo stesso, sulle basi di accelerometro e della posizione GPS anche se sballata.
 
Hai scaricato il percorso? È probabile che finché il GPS non si è agganciato, la posizione sia sballata, anche di parecchio.
Velocità e parametri te li dà lo stesso, sulle basi di accelerometro e della posizione GPS anche se sballata.
No, non l'ho scaricato! Quindi mi da i parametri mentre mi alleno ma non mi segna la traccia?
 
Esatto, registra comunque tutto, anche la posizione sballata, con conseguenti dati sballati, soprattutto per quanto riguarda le distanze. Lo puoi verificare controllando la mappa dell’attività su Connect, controllando se ti ha tracciato dove effettivamente ti trovavi o meno.
 
Ok grazie! Ma di solito quanto impiega a collegarsi ai satelliti? Perché ieri ci ha messo troppo, avevo finito il giro! È strano!!!
 
Normalmente entro un paio di minuti al massimo ma dipende da tanti fattori, ad esempio da dove ti trovi, se in un punto sfavorevole, da quanto non facevi il fix del gps, se tra un utilizzo e l’altro ti sei spostato di molti km…

Mi è capitato solo una volta che ci mettesse davvero tanto, ma in quel caso ha avuto problemi anche un altro Garmin e anche il drone.
 
Ok grazie! Ma di solito quanto impiega a collegarsi ai satelliti? Perché ieri ci ha messo troppo, avevo finito il giro! È strano!!!
No, non l'ho scaricato! Quindi mi da i parametri mentre mi alleno ma non mi segna la traccia?

La traccia te la segna, ma con dati sbagliati: quando non ha un fix preciso del satellite usa l'accelerometro per stimare il movimento dall'ultima posizione nota, poi quando inizia a fare il fix dei satelliti ti darà la posizione ma con un'incertezza molto grande (quindi sballata di metri se non decine di metri). Alla fine, quando ha il fix, la traccia convergerà nel punto in cui sei davvero.
Di solito non ci mette molto tempo, ma come dice @Cmps se dall'ultimo fix ti sei spostato di molto, o se è parecchio tempo che non sincronizzi con Garmin Connect, allora possono volerci diversi minuti.
 
Grazie come sempre dei consigli... Tra qualche giorno andrò a fare un altro giro e proverò quanto tempo gli occorre ad agganciarsi ai satelliti.
 
Ma poi se fa come il mio forerunner, se ti muovi non fixa mai!
Il mio è vecchio e ci mette sempre un po' (non ha hot fix), x correre io esco con le scarpe slacciate, lo appoggio bsu muro e nel tempo in cui mi allaccio fixa. Ma se mi muovo anche di passo addio!
 
Non credo, io spesso con l'Insrinct avvio l'attività e parto, non ho notato grandi differenze nel fix. Probabilmente in situazioni difficili stare fermi lo aiuta.
 
molto probabilmente l' Istinct ha sto famoso hot fix che non so manco che è di preciso, il mio forerunner è vecchissimo, lo presi nel 2014 già vecchio.
cmq provate e poi vedete
 
Mah, l’hotfix sapevo che, sui navigatori automotive, era un sistema di previsione della futura posizione dei satelliti sulla base delle posizioni reali passate.

L’Instinct semplicemente scarica i dati relativi alla posizione dei satelliti tramite Connect, quindi per tenerlo veloce nel fix è consigliabile tenerlo sincronizzato di frequente con l’app (e con la connessione dati sul cell disponibile). Forse il tuo non ha questa funzione.
 
Il Fenix si connette più o meno con la stessa velocità sia che ti muovi sia che sei fermo. È possibile che, se ti muovi, il fix sia meno accurato per più tempo.
 
Alto Basso