Recensione Garmin Instinct

Comunque il fatto di farlo agganciare al GPS prima di partire, in zona aperta, è fondamentale? Perché ora ripensandoci, prima di partire porto sempre il cane a fare la pipi dietro casa e passo in un corridoio stretto tra 2 casoni di 3 piani o comunque sto a ridosso di questi quando sta cercando i satelliti! Poi appena mi da l'okay parto... Non credevo fosse importante dove si è quando l'orologio cerca di agganciare il GPS, magari pensavo che secondo dove si è ci può mettere più o mene ma una volta agganciato è agganciato! Invece non è cosi vero?
Mha ... il gps sulla planimetria ha un errore diciamo di 10 mt ... in città non penso che se ti metti sul un tetto di un palazzo alto 50 metri lu sappia che li c'è un palazzo e sopratutto che è alto 50 metri ... ma in ambiente si , ti metti sotto una parete verticale alta 50 mt , se sbaglia di 10 metri il posizionamento lui pensa che sei sopra la parete e di conseguenza ti sballa 50 mt l'altitudine...
 
Quando ti dà l'ok significa che ha fatto il fix, se sei in posizione sfavorevole semplicemente ci metterà di più.
 
Quando ti dà l'ok significa che ha fatto il fix, se sei in posizione sfavorevole semplicemente ci metterà di più.
Assolutamente no , voglio vedere dove ti posiziona se sei in un canyon o alla base di una bastionata , magari in strapiombo ... ci mette un amen a piazzarti sopra
 
Assolutamente no , voglio vedere dove ti posiziona se sei in un canyon o alla base di una bastionata , magari in strapiombo ... ci mette un amen a piazzarti sopra
...si e magari in una galleria sotterranea... se andiamo a prendere la situazione limite oltre al fix lento è possibile aspettarsi un errore di quota del punto di partenza... ok, quindi?
 
Ciao a tutti... Ma quando inserisco manualmente l'altitudine e la schermata mi da l'ok dell'inserimento manuale, torna da solo alla schermata del GPS dove devo attendere anche l'okay del GPS x partire? Perché tutte le volte si ferma li, dopo che ho inserito l'altezza ed allora spippolo finché dopo un po' mi da l'ok il GPS ma non mi è chiara questa cosa!
 
Perfetto, come immaginavo! Allora ho fatto bene a spippolare!!! :biggrin:
Grazie
--- ---

Ma è possibile comunque che scazzi di brutto il dislivello del giro anche se alla partenza ho inserito manualmente l'altitudine?
 
Perfetto, come immaginavo! Allora ho fatto bene a spippolare!!! :biggrin:
Grazie
--- ---

Ma è possibile comunque che scazzi di brutto il dislivello del giro anche se alla partenza ho inserito manualmente l'altitudine?
Purtroppo è possibile.
I wearable Garmin non hanno un buon altimetro.
 
Ciao a tutti... Ma chi è più preciso: l'instint o l'etrex 35 touch? Vi chiedo questo perché sono diverse volte che affronto trekking con entrambi gli apparecchi e noto molta differenza nei valori registrati: km, dislivello, calorie, ecc...
Non so a chi dare retta!!! :wall:
Grazie
 
Ciao a tutti... Ma chi è più preciso: l'instint o l'etrex 35 touch? Vi chiedo questo perché sono diverse volte che affronto trekking con entrambi gli apparecchi e noto molta differenza nei valori registrati: km, dislivello, calorie, ecc...
Non so a chi dare retta!!! :wall:
Grazie
eTrex chiaramente.
Al polso hai tutta una serie di interferenze, l'antenna è molto più piccola e punta in direzioni non sempre ottimali. L'eTrex è fenomenale in quanto ad accuratezza.
 
Vorrei prendere il solar 1 per questa estate.
Con il solo GPS attivo quanto dura la batteria?
Leggevo della modalità risparmio energetico e della scarsa precisione del segnale Gps. Con gli ultimi firmware la situazione è migliorata?
Non mi interessa registrare il percorso ma solo tenere la traccia gpx a portata di polso, così come faccio con lo smartphone e Osmand.
Grazie.
 
eTrex chiaramente.
Al polso hai tutta una serie di interferenze, l'antenna è molto più piccola e punta in direzioni non sempre ottimali. L'eTrex è fenomenale in quanto ad accuratezza.
Quindi allora potrei anche non utilizzare l'instint quando faccio un trekking ed ho con me l'etrex... Giusto? Comunque ti ringrazio x la risposta, farò più affidamento sul l'etrex!!!
 
Quindi allora potrei anche non utilizzare l'instint quando faccio un trekking ed ho con me l'etrex... Giusto? Comunque ti ringrazio x la risposta, farò più affidamento sul l'etrex!!!

Dipende a che ti serve. Se ti servono i battiti o altre cose dell'instinct allora no, se ti serve precisione il più possibile allora vai di etrex
 
Ciao a tutti... Ma chi è più preciso: l'instint o l'etrex 35 touch? Vi chiedo questo perché sono diverse volte che affronto trekking con entrambi gli apparecchi e noto molta differenza nei valori registrati: km, dislivello, calorie, ecc...
Non so a chi dare retta!!! :wall:
Grazie
L'etrex non può essere preciso sulle calorie (visto che le menzioni) in quanto fa solo una stima molto approssimata, a meno di non collegarci una fascia cardio, o di utilizzare l'Instinct per la rilevazione e la trasmissione dei battiti all'Etrex.

Vorrei prendere il solar 1 per questa estate.
Con il solo GPS attivo quanto dura la batteria?
Leggevo della modalità risparmio energetico e della scarsa precisione del segnale Gps. Con gli ultimi firmware la situazione è migliorata?
Non mi interessa registrare il percorso ma solo tenere la traccia gpx a portata di polso, così come faccio con lo smartphone e Osmand.
Grazie.
Se non ti serve tracciare, ma solo navigare, posso dirti che a piedi (velocità camminata quindi) nonostante non sia cartografico, è sufficiente preciso per seguire la traccia in un ambiente sconosciuto e con scarsa visibilità.

In generale il gps dell'Instinct è abbastanza preciso, e migliorato nella versione 2. Se con modalità risparmio energetico fai riferimento alla modalità UltraTrac non è che questa non sia precisa, semplicemente è pensata per tracciare attività ultra di più giorni con una frequenza di rilevamento volutamente più bassa. Ma stiamo parlando appunto di tracciatura, non navigazione.
 
Grazie Cmps.
Ma riguardo la durata della batteria del solar 1 col solo GPS attivo?
Cerco un dispositivo che abbia una lunga autonomia, di circa 5 giorni, da usare 10-12 ore al giorno in estate.
Mi sa che devo puntare al Solar 2.
 
Grazie Cmps.
Ma riguardo la durata della batteria del solar 1 col solo GPS attivo?
Cerco un dispositivo che abbia una lunga autonomia, di circa 5 giorni, da usare 10-12 ore al giorno in estate.
Mi sa che devo puntare al Solar 2.
...e aggiungere un.powerbank da poche decine di euro e stare sull'instinct solar 1 risparmiando 200€?
 
Non ho esperienza del solar. In generale però, il 2 solar o non solar è un bel upgrade rispetto all'1. Non abbastanza da passare dall'1 al 2, ma sicuramente abbastanza per preferire il secondo.
 
Dipende a che ti serve. Se ti servono i battiti o altre cose dell'instinct allora no, se ti serve precisione il più possibile allora vai di etrex
Ok ho capito, grazie mille! Quando uso l'etrex mi serve x seguire una traccia e vedere valori di altitudine, dislivelli, ecc... Non mi frega di battiti cardiaci ecc...
--- ---

L'etrex non può essere preciso sulle calorie (visto che le menzioni) in quanto fa solo una stima molto approssimata, a meno di non collegarci una fascia cardio, o di utilizzare l'Instinct per la rilevazione e la trasmissione dei battiti all'Etrex.


Se non ti serve tracciare, ma solo navigare, posso dirti che a piedi (velocità camminata quindi) nonostante non sia cartografico, è sufficiente preciso per seguire la traccia in un ambiente sconosciuto e con scarsa visibilità.

In generale il gps dell'Instinct è abbastanza preciso, e migliorato nella versione 2. Se con modalità risparmio energetico fai riferimento alla modalità UltraTrac non è che questa non sia precisa, semplicemente è pensata per tracciare attività ultra di più giorni con una frequenza di rilevamento volutamente più bassa. Ma stiamo parlando appunto di tracciatura, non navigazione.
Ho visto che l'etrex sulle calorie scazza parecchio... Però non sapevo si potesse collegare l'instint. Mi puoi spiegare come fare x favore? Grazie
--- ---

Ps. Come faccio a sapere se il mio instinct solar è la versione 1 o 2?
 
Alto Basso