Recensione Garmin Instinct

Ok ho capito, grazie mille! Quando uso l'etrex mi serve x seguire una traccia e vedere valori di altitudine, dislivelli, ecc... Non mi frega di battiti cardiaci ecc...
--- ---


Ho visto che l'etrex sulle calorie scazza parecchio... Però non sapevo si potesse collegare l'instint. Mi puoi spiegare come fare x favore? Grazie
--- ---

Ps. Come faccio a sapere se il mio instinct solar è la versione 1 o 2?
Lato Instinct vai sul widget della frequenza cardiaca, tieni premuto Menù e da lì Trasmetti FC, poi sull'etrex cerchi il sensore esterno.

Per capire se hai l'1 o il 2 guarda la ghiera, a sx l'1 a dx il 2:
1669664527613.png
 
Grazie 1000 come sempre... Ho trovato la funzione x la trasmissione della frequenza cardiaca! Dalla foto mi sembra l'1. Comunque allego foto del mio x sicurezza!
 

Allegati

  • 1B1D33C2-3986-4AF3-A30B-D6CDE6E5D6A4.jpeg
    1B1D33C2-3986-4AF3-A30B-D6CDE6E5D6A4.jpeg
    195,9 KB · Visite: 49
Le Kcal nessun dispositivo che usa la Frequenza Cardiaca potrà mai dare un dato con una precisione minimamente accettabile, l'unico modo è controllare il consume di ossigeno. Poi Garmin ci mette del suo sulle Kcal buttando valori a caso anche in attività come la corsa dove un valore con una precisione del + o - 10% ce l'avrebero gratis.
La precisione della traccia.. come hanno fattoa migliorare nella 2a serie?
Chiedo perchè io son disperato, ho il vecchio forerunner che ormai è alla frutta come batteria ma è l' unico che ha una traccia GPS accettabile. Il mio instinct segna decentemente camminando, se corro perde un 4% della distanza... Devo trovare un dispositivo accettabilmente preciso
 
La precisione della traccia.. come hanno fattoa migliorare nella 2a serie?
Errore mio, ero convinto che il chipset fosse stato aggiornato in blocco invece il GPS è lo stesso quindi la precisione resta identica all'Instinct 1. Ora, non so se tu necessiti di una precisione sopra la media, o se è la tua unità ad avere problemi, ma la precisione dell'Insitnct è considerata buona, al pari di altri dispositivi dello stesso tipo.

Ti riporto il giudizio di DC rainmaker, senza dubbio uno dei migliori recensori di questo tipo di dispositivi.
pretty good GPS performance, on par with most other watches in the market. There are virtually no major errors, and only a handful of minor errors lasting mere seconds and with minimal impact to overall GPS accuracy. In some of those situations, multi-band GPS would outperform it slightly, though, not all.
 
Errore mio, ero convinto che il chipset fosse stato aggiornato in blocco invece il GPS è lo stesso quindi la precisione resta identica all'Instinct 1. Ora, non so se tu necessiti di una precisione sopra la media, o se è la tua unità ad avere problemi, ma la precisione dell'Insitnct è considerata buona, al pari di altri dispositivi dello stesso tipo.

Ti riporto il giudizio di DC rainmaker, senza dubbio uno dei migliori recensori di questo tipo di dispositivi.
guarda non conosco sto DC e ormai diffido di tutte le recensioni sul web peggio che dei giornali, son al 95% tutti marchettari.
Detto questo sul considerare buona la precisione... Cristoforo Colombo lo avrebbe trovato ottimo anche se sbagliava del 20% le distanze, lui aveva sbagliato i conti del 300%... :)
Ora io ho molti amici con Garmin per cui vedo le loro traccie e devo dire che non sono mai state perfette, ma nei nuovi vedo che sono peggiorati, fatichi ad accorgertene, c'avranno lavorato su per evitare Zig-zag che avresti notato, ma la distanza è più errata di prima.
Non posso mostrarti gli errori dei Connect degli amici ma qui ad es trovi le considerazioni di uno che ha reso un Fenix 6:
Tutti quelli che vanno a fare ripetute in pista o su circuiti hanno tracciati così.
Poi anhce nelle gare agonistiche lo vedi, sai un po' dai la colpa agli edifici, un po' che no hai fatto la traiettoria migliore... ma insomma alla fine se immancabilmnete c'è qualcosa che non va...
Quanto alle necessità di precisione di uno che corre: lavori per settimane per limare 5" ogni km, poi il garmin te ne sbaglia di 12" al km... sai eh? T'assicuro che correre a 5'/km o farlo a 4:48/km son 2 cose diverse
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Brevissima parentesi su DC rainmaker: è un'autorità nel settore, collocabile all'estremo opposto del markettaro. Fa recensioni serie, con test sul campo e approfondita analisi dei dati.

L'instinct fondamentalmente è il classico tuttofare che non eccelle in niente, è difficile da collocare ma direi che trova la sua dimensione proprio nel trekking, meno nella corsa e nella bici, se si hanno pretese particolari. Probabilmente dovresti prendere un 955 con GPS multi-banda.
 
guarda non so il 955, ho una amica che ha il 935 e anche quello fa pena confronto al mio vecchio 610 (chip SIRF), che poi il mio 610 fa cmq pena confronto al Suunto Ambit... ora capirai che non è che si chieda la luna. Volevo un tutto fare xkè io in effetti non faccio solo corsa
 
guarda non so il 955, ho una amica che ha il 935 e anche quello fa pena confronto al mio vecchio 610 (chip SIRF), che poi il mio 610 fa cmq pena confronto al Suunto Ambit... ora capirai che non è che si chieda la luna. Volevo un tutto fare xkè io in effetti non faccio solo corsa

Io avevo un Suunto Ambit e la traccia non era poi così precisa. L'altimetro poi era penoso (ma era la versione run senza barometro). Probabilmente dipenderà un po' anche dalla singola unità.
 
Io avevo un Suunto Ambit e la traccia non era poi così precisa. L'altimetro poi era penoso (ma era la versione run senza barometro). Probabilmente dipenderà un po' anche dalla singola unità.
oh se vai a vedere il link nella rece di amazon è impressionante la traccia di quell' Ambit2 qui:
ma onestamente non pretendo tanto.
La mancanza di barometro, beh sappiamo che l' altimetro non ha senso averlo senza... Ma il mio Instinct a barometro se la cava sinceramente, non è meglio del mio vecchio casio Protrek ma non è che tiri fuori errori madornali.
Sul dipende da dispositivo a dispositivo... eh beh! ho 2 amici che hanno 2 fenix 5 comprati assieme, corriamo assieme e tutte le volte si meravigliano che sfasano un po', però fanno un 20m su 10km, è ORO!
Poi c'è un discorso di logica industriale... dove è il controllo di qualità che tanto incide sul prodotto (costi e reputazione)? Ah già ma sono dispostivi che ne vendono sempre meno e a prezzi sempre più bassi, ci stà... :dent4: :lol:
cmq ormai che ti ho evocato, ne approfitto per chiedrti in PVT un consiglio!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

oh se vai a vedere il link nella rece di amazon è impressionante la traccia di quell' Ambit2 qui:

ma onestamente non pretendo tanto.
La mancanza di barometro, beh sappiamo che l' altimetro non ha senso averlo senza... Ma il mio Instinct a barometro se la cava sinceramente, non è meglio del mio vecchio casio Protrek ma non è che tiri fuori errori madornali.
Sul dipende da dispositivo a dispositivo... eh beh! ho 2 amici che hanno 2 fenix 5 comprati assieme, corriamo assieme e tutte le volte si meravigliano che sfasano un po', però fanno un 20m su 10km, è ORO!
Poi c'è un discorso di logica industriale... dove è il controllo di qualità che tanto incide sul prodotto (costi e reputazione)? Ah già ma sono dispostivi che ne vendono sempre meno e a prezzi sempre più bassi, ci stà... :dent4: :lol:
cmq ormai che ti ho evocato, ne approfitto per chiedrti in PVT un consiglio!
Io ho un ambit 2 , col barometro . Devo dire che è precisissimo . E siccome di tutte le menate del bluetooth e vari collegamenti col cell non mi interessano , me ne guardo bene dal cambiarlo :) . Ora come ora un ambit 2 lo si trova a 50 euro usato ;)
 
Io ho un garmin instinct con il quale mi trovo bene, faccio giri in bici, passeggiate corse escursioni tutta roba molto amatoriale e per me va più che bene. Per Natale alla mia ragazza regalo l Apple Watch se, stavo quasi pensando di farmelo regalare anch’io ma poi ho pensato che mi farò regalare anzi l instinct solar 2 perché dell’Apple Watch odio il fatto che ogni sera va messo a caricare, come precisione delle rilevazioni e dei sensori che differenza c’è secondo voi tra Apple Watch e garmin ?
--- ---

Io ho un garmin instinct con il quale mi trovo bene, faccio giri in bici, passeggiate corse escursioni tutta roba molto amatoriale e per me va più che bene. Per Natale alla mia ragazza regalo l Apple Watch se, stavo quasi pensando di farmelo regalare anch’io ma poi ho pensato che mi farò regalare anzi l instinct solar 2 perché dell’Apple Watch odio il fatto che ogni sera va messo a caricare, come precisione delle rilevazioni e dei sensori che differenza c’è secondo voi tra Apple Watch e garmin ?
Il mio instinct lo carico una sera ogni circa 7-8 giorni il solar due in teoria è quasi eterno come carica quello mi affascina parecchoo
--- ---

Senza contare che facendo un lavoro manuale a volte mi capita di saldare smerigliare etc e con l instinct ho sempre fatto ogni cosa senza mai toglierlo e dopo due anni sembra appena uscito dalla confezione non so se con l’Apple Watch sarebbe la stessa cosa
 
Ultima modifica:
Buonasera... Mi sta venendo un bel dubbio e vorrei un Vs consiglio:
Sono 3 o 4 volte che il mio instinct ci mette più di 20 min ad agganciare i satelliti. Prima non ci metteva così tanto ma soli pochi minuti. La settimana scorsa ero a fare un trekking fuori, ma anche stamani sono partito da casa quindi solite condizioni. Forse era nuvoloso!
Bo... Così mi rompe perché già non è troppo preciso, poi se lo devo far partire senza che il gps sia pronto mi falsa ancora di più i parametri.
Secondo voi lo devo portare in assistenza oppure fare un reset / aggiornamento??
Grazie mille come sempre. Andrea
 
Buonasera... Mi sta venendo un bel dubbio e vorrei un Vs consiglio:
Sono 3 o 4 volte che il mio instinct ci mette più di 20 min ad agganciare i satelliti. Prima non ci metteva così tanto ma soli pochi minuti. La settimana scorsa ero a fare un trekking fuori, ma anche stamani sono partito da casa quindi solite condizioni. Forse era nuvoloso!
Bo... Così mi rompe perché già non è troppo preciso, poi se lo devo far partire senza che il gps sia pronto mi falsa ancora di più i parametri.
Secondo voi lo devo portare in assistenza oppure fare un reset / aggiornamento??
Grazie mille come sempre. Andrea
20 minuti ? Pazzesco , ma anche 5 minuti è tantissimo , il suunto quando scarico i dati aggiorna anche i satelliti , agganciare i satelli siamo nell'ordine di 30 40 secondi ...
 
Buongiorno e grazie. Mi rompe fare il ripristino si tutte le impostazioni, perderei tutto quello che ho impostato sull'orologio non sapendo neppure se questa manovra tornerà a farmi funzionare normalmente il gps. Prima di farlo cerco lo scontrino e se è sempre in garanzia provo a contattare il negozio dove l'ho acquistato. Vi aggiorno... Grazie!
 
Portandolo in assistenza, se riscontrano un problema è più facile che te lo sostituiscano. Se invece ti restituiscono il tuo, è probabile che lo piallino, quindi lo troveresti comunque ripristinato... tanto vale fare la prova a casa perché no, 20 minuti seppur in condizioni sfavorevoli, non sono normali.

Controlla se è aggiornato, l'ultimo fw disponibile è il 18.54, mentre la versione GPS 2.70
 
Alto Basso