Garmont Pinnacle GTX vs Garmont Tower Plus Lx GTX

I miei attuali scarponi (Garmont) sono arrivati a fine vita, e devo quindi sostituirli.
Essendomi trovato bene con Garmont, sarei tentato di acquistare ON LINE uno dei due modelli di cui sopra, prendendo lo stesso numero e sperando che vadano bene.
Io non ho e non voglio un modello estivo ed uno invernale, ma solo un modello 4 stagioni.
L'utilizzo che ne faccio è vario, su terra, roccia, neve e ghiaccio (per cui mi servono semi ramponabili come gli attuali ).

Il dubbio che mi assale è sulla rigidità della suola dei due modelli. Non vorrei ritrovarmi con uno scarpone troppo scomodo nella camminata tranquilla.
Qualcuno che li ha può darmi qualche consiglio?
Grazie

P.S. Altri candidati sarebbero Scarpa Triolet GTX e Zamberlan Baltoro 1000 GTX

Ok, abbandoniamo il Pinnacle e concentriamoci sul Tower Plus Lx: nessuno che ce l'abbia e mi sappia dire se la suola permette una camminata normale? mi servono scarponi con scalino per ramponi semi automatici, ma non intendo fare i 4000 e ne i ghiacciai.....solo attività in centro italia. Non vorrei spendere 220 euro per poi ritrovarmi uno di quei scarponi ultra rigidi in cui la suola non si flette. Grazie

I Garmont non li conosco, avevo un altro modello e non mi ero trovato male.

Comunque alla tua descrizione corrispondono gli Scarpa Rebel Lite.
Li ho e la suola è flessibile, l'unico neo è che non sono molto caldi, ma se non fai ghiacciai dovrebbero andare bene.

Grazie per il consiglio, ma essendomi trovato bene con Garmont, confermo la marca e mi sono fissato sui Tower Plus. Devo solo sciogliere il dubbio rigidità. Che poi, i miei attuali Garmont datati 2008/2009, pur essendo comodi (mai una vescica, una goccia d'acqua, usati sia nella neve sia ad agosto senza mai nessun problema di freddo o caldo ai piedi), se provo a piegare la suola (ormai consumata) ,un po si piega...ma non troppo.

Gli scarponi rigidi che non si piegano, sono quelli da alpinismo spinto, di solito con l'attacco per i ramponi anche sul davanti. Questi hanno una lamina in carbonio o altro materiale per prevenire che la suola si pieghi, questo serve per svariati motivi, quali non perdere i ramponi sul ripido, sfruttare appoggi minimi, etc.

Dalla descrizione i Tower non mi sembrano così rigidi, ma bisogna vedere qual è il tuo metro di paragone.