Garmont Tower 2.0 Extreme GTX

Ciao, so che la marca è molto buona! Molto attenta e presente su scarpe da montagna.
Ci provo a dirti la mia, il mio consiglio è: se non hai avuto altri scarponi di questa marca, non prenderli on-line, ma cerca sempre un negozio dove poterli provare e straprovare.
Sono scarponi con suola rigida, per affrontare situazioni nevose e pendii, quindi devono calzare a pennello.
 
Direi da alpinimo con neve/ghiaccio, invernale ecc...

il marchio non è certo sconosciuto però non è neanche il più facile da trovare in giro...

diciamo che sull'alpinismo di solito trovi Scarpa e La Sportiva
 
Ultima modifica:
Si certo, sicuramente non li prenderei onlie ma in negozio fisico, provati quindi al piede.
--- ---

Il mio dubbio è tra questo modello Tower Extreme 2.0 e il modello G-Radikal.

L'utilizzo che ne devo fare é in estate, su alte vie delle Dolomiti, sentieri in alta quota, qualche rara ferrata e qualche raro ghiacciaio.
 
Ci sono modelli più specifici che si rapportano meglio al tuo uso. Credo che quelli linkati, come da descrizione, siano tendenzialmente più per un alpinismo invernale.
Prenderei invece in considerazione i Tower 2.0 (modello consolidato) per un uso all mountain anche in inverno.
I G-radikal, non so dirti, li trovo fastidiosi per il sistema di allaccio
 
Se hai provato in negozio i G-Radikal, e sai che numero prendere puoi valutare l'acquisto on-line.
Poi tutto il resto è soggettivo... ;)

Buon acquisto!
 
Si certo, potrebbe essere una possibilità

In realtà, ammetto, non credevo che tra i due modelli ci fosse molta differenza in termini di "termica" ossia uno per estate e uno per inverno...

Credevo che il Tower 2.0 Extreme fosse più a tenuta freddo, ma che andasse bene anche per l'estate in alta montagna.
 
Alto Basso