Recensione Garmont Tundra III gtx recensione piccola piccola

Ho preso queste scarpe perchè chi ha mai provato una scarpa da trekking sa che poche altre scarpe sono comode altrettanto! e allora dato che le scarpe che usavo per l'inverno in citta (trek. vecchie riciclate) sono agli sgoccioli e diverranno scarpe da lavoro, prima di trovarmi con l'iva al 23% e dato che dovevo fare un'ordine dal buon Pennente, ho pensato di prendermi pure queste.
E' una classica scarpa da trekking leggero (o hiking più impegantivo) in qunto non particolarmente alta e sopratutto non particolarmente rigida. Ha una calzata abbastanza confortevole al primo impatto, ma sopratutto le ho trovate abbastanza ampie di pianta, il che per me è un bene dato che ho la pianta larga. Per il resto le solite rifiniture ed il solito goretex. A pelle le unica pecche sembrano essere un supporto caviglia non validissimo( ma come detto non è molto alta) e una scarsa protezione della punta dalle abrasioni.
In definitiva con 92 € non potevo chiedere molto di più, anzi credo che le userò a per le escursioni leggere e di giornata.

Ecco qualche foto. Come si nota le abbiamo provate in tanti...
 

Allegati

  • DSCF0339.jpg
    DSCF0339.jpg
    66,8 KB · Visite: 6.877
  • DSCF0341.jpg
    DSCF0341.jpg
    54,2 KB · Visite: 3.172
  • DSCF0342.jpg
    DSCF0342.jpg
    57,1 KB · Visite: 3.683
  • DSCF0344.jpg
    DSCF0344.jpg
    58 KB · Visite: 3.540
  • DSCF0348.jpg
    DSCF0348.jpg
    54,2 KB · Visite: 3.111
  • DSCF0343.jpg
    DSCF0343.jpg
    70,2 KB · Visite: 3.116
Prese anch'io un paio di mesi fa da Cisalfa che le scontava forte per rinnovo negozio....le ho prese per gli stessi motivi che hai elencato, punto per punto. Devo ancora provarle sul campo, ma anche la mia impressione è che siano molto confortevoli.
 
Le ho prese ieri al raduno internazionale di speleologia..le ho pagate 75 euro e sono molto comode.Posso dire che è fatta veramente bene.Ora no ci resta che provarle ;)
 
T

thecek

Guest
ah, che bello il gatto nero...
io direi, fregatene di quanto hai speso e fanne buon uso...
 
signori io ho questo scarponcino e mi ci trovo bene, ma secondo voi è adatto per affrontare il cammino di santiago? o è esagerato? considerate che mi porterei anche una scarpa da running per i momenti in cui non cammino, quindi in caso di necessità...
 
si concordo veramente comode ora le utilizzo come scarpa da lavoro ed e' veramente comoda , l' unica pecca e' il rapporto col bagnato.
 
non ho ancora avuto modo di testarle sul bagnato... che problemi hai riscontrato? pensavo che col la membrana goretex si potesse stare tranquilli... (io le ho prese l'estate scorsa e le ho usate solamente in 3 uscite)
 
Le ho provate il primo anno su e giù per i sentieri dell alto adige ed ora in previsione di cambiarle le sto usando a lavoro su e giù per i tralicci.. Ti dico che era la prima volta che acquistavo goretex quindi magari non ho ben chiaro fin dove possa tenere la scarpa ma io tutt'ora nell erba alta come nella neve la suola no ma la tomaia quando si bagna lascia umidita all interno.comunque veramente comoda.
 
ah, questo mi dispiace sentirlo proprio adesso... tra meno di un paio d'ore andrò a fare una camminata sulla neve delle montagne vicino casa :) speriamo bene...
comunque da quanto ne so c'è scarpa e scarpa anche tra quelle con la membrane goretex (che comunque ha una durata "limitata") e le migliori sono quelle in pelle... almeno così è quello che mi hanno sempre detto!
 
appena rientrato da una facile escursione di 3ore abbondanti sulla neve... ho indossato dei buoni calzettoni di lana, ghette e questi scarponi, risultato? piede asciutto e sempre caldo! sarà perché son ancora abbastanza nuovi? comunque pienamente soddisfatto!non poteva andarmi meglio.... forse complice anche la neve che era del tipo "asciutto e farinoso"?
 
Beh, io con le mie Asolo, che alla fine son uguali a queste, cambia solo un pò l' estetica esterna, perchè tutto il resto è uguale, posso dire che si, dopo molte ore nella neve il piede esce un pò umido. Questo dopo molte escursioni e maltrattamenti vari.
Potrebbe anche essere dovuto alla poca traspirazione del piede, magari con dei calzini troppo spessi o poco, sintetici piuttosto che di cotone. Non lo so, comunque è una buona scarpa, considerando i materiali e il prezzo è da stare contenti.
 
Ragazzi domenica sono uscito per un'escursione in solitaria su un percorso ad anello totalmente innevato con una media di 30cm di neve.Ho usato le mie Gramont Thundra III e devo dire do voto pieno 10/10 :d
Avevo le ghette,e dopo aver percorso 10km (10km effettivi misurati col g.p.s. più volte) immerso nella neve,il mio piede è rimasto sempre caldo ed asciutto per tutta la durata dell'escursione.Non è penetrata una goccia di acqua e ne tanto meno ho accusato senso di umidità e affaticamento.Sarà che ho usato delle ottime calze da trekking ma devo dire che sono fatte veramente bene.
Se devo consigliarle dico SI a Garmont..haha ciao :_)
 
Ho le thundra II da qualche anno e le sono riuscito a maltrattare come poche... ci andavo a pesca, ci andavo nell'acqua, immerse nel fango ed anche abbandonate con la più miserabile incuria ora al caldo, ora all'umido... ma sono ancora lì come nuove soprattutto funzionalmente!
Se le Thundra III sono le II migliorate allora saranno le mie prossime scarpe per direttissima (se nel frattempo non sono uscite le IV) :D.
 
Voglio definitivamente consigliare questa scarpa, la Garmont Tundra, a tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo del trekking!
Io personalmente le ho usate in tutte le condizioni: estate, inverno, sentieri sterrati, sentieri alpini, pietraie, giaioni, sotto il sole, sotto la pioggia e nella neve! ho sempre avuto piedi asciutti, caldi e non ho mai avuto una vescica!
dopo un anno e mezzo di servizio le suole hanno inevitabilmente iniziato ad ammorbidirsi, provocandomi dolori alla pianta del piede durante le lunghe discese con zaino pesante in spalla (800-1200m di dislivello con zaino sui 16kg); così ieri ho acquistato un nuovo paio di scarponi, meindl lhotsa, tutt'altra categoria con suola più rigida e più adatta ai luoghi che frequento più volentieri... ma anche tutto un altro prezzo!
se cercate una scarpa da trekking leggero affidabile al giusto prezzo secondo me questa fa a caso vostro! io la pagai 79€ scontata, ora l'ho vista ad 89€ scontata...
 
comprate due ora fa al cisalfa, volevo leggere qualche opinione ed eccomi qui (naturalmente :))
spero che i possessori di questi scarponi nel frattempo non abbiano cambiato idea, tra qualche giorno le vado a provare su qualche cima!
 
no no Kima! ancora assolutamente soddisfatto dell'ottimo rapporto qualità prezzo!
Anzi se non sono indiscreto, quanto le hai pagate??
 
Alto Basso