gatto con le corde vocali tagliate!

E' già da qualche giorno che gira sotto casa mia,all'inizio gli davo gli avanzi del mio gatto perchè è un viziatone che mi fa buttare un sacco di roba.
E' il primo giorno che riesco ad avvicinarlo,ha il respiro rumoroso e muove la bocca come per miagolare ma non miagola. Ovvio che non si lascia prendere.
Inoltre manca completamente degli artigli,davanti e dietro. Ha stiracchiato le zampe e non ci sono.

Probabilmente era il giocattolo di qualche marmocchio-bene visto il costo del vetrinario per rovinare così un gatto. Spero che se lo hanno abbandonato per una vacanza nel mar rosso la passino sul cesso per intossicazione da crostacei

Bè adesso ha un miglio quadro nella casa dove sono ora per stare! Se poi prederà la fauna locale me ne impippo altamente. Anzi magari gli dò una mano

Lo ho chiamato marco,in onore di un mio amico che si è impiccato qui in zona nel 93
 

Allegati

  • Photo0014.jpg
    Photo0014.jpg
    429 KB · Visite: 331
  • Photo0013.jpg
    Photo0013.jpg
    492,1 KB · Visite: 335
Ultima modifica:
Fermo restando che non c'è limite alla stupidità umana se un veterinario si prestasse ad un'azione del genere violerebbe la legge con tutte le conseguenze del caso, idem per i proprietari.

Da convinto illuso, ma che ha otto gatti, in campagna, ne ho avuti anche di più, per cui abituato a vedere come un gatto può tornare a "casa" dopo una settimana di amori, sarei più propenso a sperare a qualche conseguenza naturale, poi, ripeto, tutto è possibile.

Comunque, se si trova bene, con il tempo si farà accarezzare.

Ciao :si:, Gianluca
 
Tempo fa un mio conoscente (non lo definisco amico dopo quello che sto per dire) ha fatto togliere le unghie alle zampe anteriori del gatto perchè aveva paura graffiasse il bambino e rovinasse i mobili in casa (in realtà è stata quella strega di sua moglie a volerlo, moglie della quale era succube), però quelle dietro gliele aveva lasciate e, a suo dire, riusciva ancora ad arrampicarsi sugli alberi. Quella volta, quell'operazione era lecita, sono venute fuori successivamente le norme sul maltrattamento animale e non saprei quindi se ora un veterinario può ancora fare legalmente un intervento del genere.

Poi veterinari delinquenti che fanno le peggio nefandezze, purtroppo ci sono ancora...
 
Ultima modifica:
Se un veterinario si presta a questo è una merda. (e anche fresca)
I padroni altro che cagoto meritano la morte in incidente stradale.
 
Bravo, vedrai che imparando a fidarsi di te/voi diventerà un gatto delizioso...

Mi ricorda quello che è accaduto a noi qualche anno fa: aveva cominciato a girare in giardino un randagio affamatissimo che rubave le crocchette della nostra vecchia micia ma scappava subito appena ci vedeva.

Alla sua morte (a 17 anni di età...) per non buttare via le crocchette rimaste, le abbiamo date un po' alla volta a lui il quale, pian piano, ha cominciato ad avvicinarsi sempre di più ed è stata una bella soddisfazione quando sono riuscito ad accarezzargli la testa per la prima volta, mentre mangiava.

Da lì ha cominciato ad essere sempre meno timoroso e alla fine è diventato il nostro nuovo gattone di casa: dorme sul divano, sul nostro letto, comincia a fare lo schizzionoso con il cibo (quando prima mangiava di tutto) e via dicendo, le solite cose da gatto insomma.
 
Ultima modifica:
W

Woodvivor

Guest
Avevo evitato fino ad oggi d' aprire questa discussione, leggendo però spesso il titolo.
Per "timore" di imbattermi in qualche "polemica" contro i gatti/animali... mentre a favore dell'essere umano ;), a cui poi fatico a non intervenire, ahahah
Ma col senno di poi ho fatto un grosso errore... almeno leggendo la discussione fino ad ora.

Grande bel micione, straordinario.

Ma soprattutto COMPLIMENTI A TE, DA AMMIRARE!!

Da adoratore di ogni animale, non espongo ciò che penso sulle persone che fanno certe cose per "adattare gli animali per se stessi" per evitare rimproveri, ecc... ma si sà già, ahah
Abbiamo sempre avuto animali di ogni genere, e i gatti erano i soliti dal numero sia definito che indefinito (5-10-15-), accettavamo qualunque "sfortunato pelosone" in questa società.
Cani, Conigli, Vacche, Capre, Pecore, Galline, ecc..... erano tutti di casa... ma sempre con rispetto ;)


Rinnovo la mia ammirazione, GRANDE.
 
ultimi sviluppi,erano 3 o 4 giorni che non si faceva piu' vedere. Probabilmente qualcuno me lo ha rubato,in compenso mi hanno lasciato questa cosina qui.. Probabilmente abbandonata perchè bruttina e incinta. Mah....stiamo a vedere,per ora la tengo in laboratorio ed entra ed esce dalla griglia del ventilatore che ho smontato. Di sicuro una baby mamma ....mah... speriamo in bene
 

Allegati

  • Photo0318.jpg
    Photo0318.jpg
    237,9 KB · Visite: 180
C

corey82

Guest
Ma no dai!
Nessun gatto é brutto!
Cmq ti ammiro molto perche siamo uguali...io e la mia ragazza adotteremmo qualsiasi animale!
L'ultimo esempio....l'altro giorno nel pulir casa lei ha trovato una falena che sembrava morta invece era mezza addormentata....messa su un foglio di carta e appoggiata sul davanzale!:lol:
Peccato poi la mattina dopo fosse bella stecchita!:wall:
 
Alto Basso