Io resto avventurosamente a casa! Consigli per sopravvivere a casa in tempo di pandemia

Recensione Gavettino Stanley Adventure

Ciao a tutti, di seguito la recensione di un set da cucina outdoor della linea Stanley Adventure.

201021


Si tratta di un gavettino molto compatto prodotto in acciaio inox che si espande principalmente in verticale come se fosse un grande bicchiere da circa 600 ml di capacità, completo di coperchio superiore con fori per far scolare l'acqua;

201022


201023


il set comprende anche due bicchieri di colore verde di materiale plastico dalla capienza di 200 ml circa, perfetti per il caffè e simili ma all'occorrenza possono andar bene anche per mangiare zuppe e minestre anche se per quest'ultimo utilizzo le dimensioni non sono propriamente ideali.

201027


Questo set lo utilizzo principalmente in inverno, proprio per preparare bevande calde e/o minestre, lo abbino quasi sempre ad una Tatonka mug che si può impilare perfettamente sulla gavetta dalla parte sottostante il cui coperchio è perfetto anche per la tazza stessa.

201042


201032


201043


201033


201034


201035


Solitamente utilizzo un fornello Trangia ad alcol con un supporto ad esso dedicato, il tutto prende posto in una tasca porta nalgene che pare fatta apposta.
Sul gavettino è presente una maniglia con il classico blocco a baionetta che funziona davvero molto bene.
Non ho riscontrato problemi nemmeno nella cottura a legna, tuttavia la pulizia di questo contenitore è un pochino ostica visto che è alto e stretto e non è sempre facilissimo farla sul campo.



Le dimensioni sono di 17x11 cm circa per un peso di 600 gr.
 
Ultima modifica:
Ciao ...io lo guardo sempre con attenzione e interesse sto gavettino....sono un gavettomane ;)

....ma poi mi chiedo...600 ml.....che ci cucini?....la pasta no......
il risotto ?..... per due no.....
la polenta ..no....
la fagiolata si....ma va girata spesso e una padella e' molto piu' pratica........
il te' si ma non lo bevo in montagna......insomma mi sembra una via di mezzo poco duttile....io ho comprato da mauris a 12 euro un pentolino chiusura ermetica con altro pentolino interno,manico richiudibile in acciaio ,contenuto 1 litro e 6 ............
francamente mi pare molto piu fruibile....o_Oo_Oo_O
 
Ultima modifica:
Ciao, non posso darti torto,600 ml non sono molti ma l'importante è chiedersi prima dell'acquisto quale sarà la forbice di utilizzo come hai fatto tu. Se facciamo caffè e liofilizzati in genere la capacità va bene anche per 3/4 persone, se invece ci cucino in senso stretto del termine, diventa un prodotto valido solo per il singolo. Personalmente ci cucino noodles,monoporzioni di pastina che preparo prima in sacchetti con già il dado e spezie varie e wurstel bolliti.
 
Bella recensione, complimenti. GRAZIE.
Io lo adoro e lo trovo comodissimo ;)
Io ho cucinato un di tutto, per una o massimo due persone.
Pasta, Noodle, Spezzatino, Polenta, Puré, Minestroni, Pesce, ecc...
L'unica accortezza é che se la fonte di calore é forte, é indicato mescalare più spesso.
Ma personalmente non lo vedo come un problema o un fastidio ;)

Ho praticato due forellini in cui far passare un fil di ferro per poterla appendere ;)

I38A5214.JPG

I38A5216.JPG

I38A5219.JPG

I38A5220.JPG
 
Bella, mi piace soprattutto il coperchio coi forellini di scolo, è una caratteristica che purtroppo non tutti i produttori propongono, secondo me ti cambia la vita se devi cucinare outdoor. Però concordo con Fulvizilantra, anche secondo me è un po scomoda la forma e la dimensione
 
Complimenti a te per il video!
Non sarò breve ; sicuramente è molto carino compatto è di ottimo acciaio,e anche economico ,girando lo trovi intorno ai 20/22 euro ,ma poco fruibile ,non tanto per la capienza ma per la costruzione, stretto e alto poco stabile sui fornelli,meglio a fuoco libero o sospeso, ottima conduzione acciaio, ma si attacca facilmente il cibo riso etc,I 2 bicchieri sono a doppia camera di abs ottima tenuta caldo e freddo ma inutili come gavetta e poi essendo di plastica uno mi si bruciato vedi foto e tolgono spazio interno.Di buono che si adatta al gavettino Tatonka sia da 500/ 600 cc e alla borraccia Nalgene da 500cc vedi foto seguenti io lo anche settato con un portapranzo( vedi foto)comprato dai cinesi, in acciaio che uso come gavettini o bicchieri questo perchè nella mia pazzia coinvolgo quella santa donna di mia moglie e devo pensare per 2.
Credo che sia meglio questo nuovo modello della Stanley allego foto, da 700 un poco più basso e largo con una gavetta/ bicchiere di plastica sola, ma capiente, in due uno mangia direttamente in quella di cottura. Adesso lo uso solo in campeggi stanziali,caffè solubile,thè, latte per colazione quando fà freddo la mattina o sera i bicchieri sono ottimi.
Dopo varie prove giri su Web e confronti dubbi etc per le uscite veloci cercando di utilizzare ciò che avevo, ho creato questo set che posto ho speso 8 euro per la gavetta in acciaio da 700 cc stile militare,e 5 per la borraccia stile pilota aereo, americana da 500 cc il resto lo avevo, la gavetta è bassa larga facilmente lavabile e si può girare a differenza dello Stanley con un cucchiaio normale il coperchio è stato ricavato ritagliandolo da uno di silicone . Spero vi sia stato utile
 

Allegati

Discussioni simili



Alto Basso