Escursione Genova - Alba sul Monte Gazzo

Data: 13/03/2016

Per la descrizione dettagliata rimando all'escursione diurna:
http://www.avventurosamente.it/xf/threads/genova-monte-gazzo.40550/

Superato il passaggio a livello indosso la lampada frontale.

A01.JPG


seguendo l'indicazione del segnavia "cerchio rosso sbarrato", si arriva all'inizio del sentiero che coincide anche con il primo tratto di bosco:
A02.JPG

A03.JPG

per un breve tratto è possibile vedere la città:
A04.JPG

e si rientra di nuovo nel bosco
A05.JPG

man mano che salgo gli alberi si fanno più radi ed inizia a diventare più chiaro.
A06.JPG

Il sentiero passa quindi accanto alla strada e conduce nell'ultimo tratto di bosco prima di giungere alla vetta.

Giunto in vetta prima del sorgere del sole fotografo la parte a Sud, in quanto i monti a Nord sono coperti dalle nuvole.
A07.JPG

A08.JPG

A09.JPG

A10.JPG

Dopo aver fotografato anche la pista dell'aeroporto di Genova, faccio colazione e aspetto il sorgere del sole:
A11.JPG

A13.JPG

A14.JPG

A19.JPG


Rientro passando dal sentiero che attraversa la zona dei fortini.

Ciao
 
Ho lavorato un paio di anni in quelle zone, alla costruzione del nuovo canile, Monte Contessa x la precisione, ho girato parecchio li, bella zona e poi anche io sono di parte "belin", belle foto complimenti.
 
Essendomi allontanato da Genova ormai da qualche anno per motivi di lavoro, guardando le tue magnifiche foto mi è venuto il magone... :cry::cry::cry:
Vedere la propria terra natia così ben ritratta è un piacere.
Quasi, quasi a Pasqua vengo a fare una visita in terra genovese.
Saluti a Genova e a tutta la Liguria!

Ps: complimenti ancora per le foto!
 
Essendomi allontanato da Genova ormai da qualche anno per motivi di lavoro, guardando le tue magnifiche foto mi è venuto il magone... :cry::cry::cry:
Vedere la propria terra natia così ben ritratta è un piacere.
Quasi, quasi a Pasqua vengo a fare una visita in terra genovese.
Saluti a Genova e a tutta la Liguria!

Ps: complimenti ancora per le foto!

Concordo sulla bellezza della Liguria, comunque ti sei trasferito in Trentino dove la natura ed i paesaggi sono stupendi.
Grazie per la visita e l'apprezzamento.

Ciao
 
Alto Basso