Resource icon

Manuali Geocaching Survival Cache 2014-11-24

AndreaDB ha inserito una nuova risorsa:

Geocaching Survival Cache - Geocaching Survival Cache

Geocaching e kit di sopravvivenza

Cos'è il Geocaching?
Migliaia di persone in oltre 210 paesi stanno scoprendo un divertente gioco chiamato Geocaching (pronuncia "geochescing") da geo (terra) e cache (tesoro). E' uno sport/attività dove singoli, gruppi o famiglie, partendo da Internet, utilizzando unità GPS portatili, i loro occhi ed un po' d'ingegno, cercano piccoli...​

Leggi di più su questa risorsa...
 
Ultima modifica:
... dove hai inserito le coordinate ?

Ho già un'idea su dove implantarne uno... appena mi sarò ripreso dal ripristino dei materiali del corso, ne costruisco uno e lo piazzerò... poi ci pensi tu, AndreaDB, a registrarlo? ... non saprei proprio come fare!
 
Manitu ha scritto:
... dove hai inserito le coordinate ?

Ho già un'idea su dove implantarne uno... appena mi sarò ripreso dal ripristino dei materiali del corso, ne costruisco uno e lo piazzerò... poi ci pensi tu, AndreaDB, a registrarlo? ... non saprei proprio come fare!

Le coordinate le dovresti poter visualizzare dal collegamento che ho postato dopo esserti registrato al sito www. geocaching.com: http://www.geocaching.com/seek/cache_details.aspx?guid=4a4fb837-8df9-42a1-ab2d-783231b3d0df

Ottimo! Anche io ne preparerò un altro e lo piazzerò alla prima escursione!
E' naturale che si possono usare anche altri contenitori oltre alla scatoletta dei rullini, se ci si vuole mettere dentro qualche cosa di più grande...
 
Ok Fede, però dovresti chiamarlo "Survival Cache I" e non "SurvivalCache I".
Devi semplicemente aggiungere uno spazio (anche nel primo cache), altrimenti chi vuole fare una ricerca dei survival cache italiani diventa matto...

Dalla pagina del progetto:

Per ricercare i survival caches italiani basta collegarsi a questo link: http://www.geocaching.com/seek/nearest.aspx?key=Survival+Cache+I&submit4=Find

Il tuo non compare perchè hai tolto lo spazio tra "Survival" e "Cache".
 
beh, ho mandato le informazioni 30 minuti fa...probabilmente finchè non viene accettato da quelli del sito non lo puoi vedere...penso...
 
federico ha scritto:
beh, ho mandato le informazioni 30 minuti fa...probabilmente finchè non viene accettato da quelli del sito non lo puoi vedere...penso...

Hai ragione!

Le coordinate le verificherà un geocacher che ha provato a cercarlo, ma non l'ha trovato. Gli ho spiegato dov'è. Lui ha un ricevitore Sirf III (uguale a quello che c'è nel GPSmap 60CSx).
 
Alto Basso