Georeferenziazione delle carte o mappe in scala

Non riesco a vedere il problema.

Se hai una tecnica veloce del modo in cui scannerizzi una carta 1:50.000 completa e tutti i software che usi per incollare le tavole che poi digitalizzi te ne sarei grato.

Inoltre ti chiedo con che modalità eviti l'errore di diffrazione che generano quasi tutti gli scanner fissi di tipo SoHo ai bordi e cioè in che percentuale tagli i bordi?

Purtroppo queste mie perplessità nascono da molti tentativi di scannerizzare le tavole in maniera completa poichè le usavo per fare fuoristrada e perciò con la quantità di un A4 per le 1:25.000 ci facevo 5 minuti di marcia.

Purtroppo il problema nasceva quando dovevi collegare 4/5 di quadri completi per percorsi extra regionali ( parliamo di superficie totale oltre l'A0

Ciao

Se hai una tecnica veloce del modo in cui scannerizzi una carta 1:50.000 completa e tutti i software che usi per incollare le tavole che poi digitalizzi te ne sarei grato.

Un copy shop qualunque, 3Euro ogni carta, poi le referenzio con OkMap. Prorio non ho mai avuto problemi... in questa parte del lavoro, poi si, tanti problemi.... dopo pero'
Ciao!

ciao ragazzi...sono novello e sto cercando informazioni riguardo mappe scannerizzate e /o prese da google heart.
ma non ci capisco granche.
mi blocco sempre nel trasporto della mappa da okmap a ozi...non la prende perche non in estensione.map.
sicuramente mi perdo(sono pivellissimo in queste cose ).
come cavolo si fa??

posso importare nel gps delle carte

con okmap posso importare nel mio gps le carte che ho georeferenziato con ozi? grazie

era proprio il post che cercavo

Ora appena riesco a vendere il mio Etrex1 me metto alla ricerca di un gps che rispecchi le mie esigenze e poi comincio con i vari esperimenti

Alto Basso