Gerber bear grylls survival

ciao gente volevo un parere su questo coltello....
vedendo bear in tv sembra che con questo coltello ci si può veramente fare di tutto... ma sarà vero tutto quello che si vede?
parlando di qualità sarà affidabile?
il prezzo dipende tutto dal nome o da effettivamente dalla qualità dei materiali?
a voi la parola...

jpg.gif
453044704_o.jpg

Allegati

• 453044704_o.jpg
    453044704_o.jpg
    21,5 KB · Visite: 8.462
ciao!
se n'è parlato qui:
http://www.avventurosamente.it/vb/121-utensili-taglio/9332-cera-aspettarselo.html
http://www.avventurosamente.it/vb/121-utensili-taglio/11430-mora-vs-ultimate-knife.html

la Gerber è comunque un'ottima azienda produttrice di coltelli...questo non è altro che la versione "firmata" e "commerciale" del Gerber LMF II...

non l'ho provato personalmente...l'ho visto in qualche negozio...
penso sia un coltello senza infamia e senza lode...
la cosa interessante sono gli accessori del fodero...personalmente mi piace avere un coltello che abbia, ben inseriti nel fodero, qualche accessorio come il firesteel e la pietra per affilare...
ho visto che adesso fanno anche la versione con la lama senza seghettatura...il problema è che non riesco a superare il fatto che sia "firmato"...mi farebbe sentire un fanatico...:D

Ultima modifica:
Io sono un fan di Bear e mi piace il programma e la linea di abbigliamento (che si appoggia a Craghoppers).
Ero intenzionato a prendere questo coltello come coltello da campo, bello pratico con un buon fodero e con simpatici accessori.
MA.. c'è sempre un ma.. questo è un coltello mediocre rispetto ad un utilizzo DA CAMPO.

Certo, se vuoi sbucciarci le mele e tagliare la carta o anche qualcosa di più impegnativo va benone..

Diciamo la verità, tanti di noi, me compreso, non sfrutteranno mai le vere potenzialità dei vari coltellacci "survival" che si trovano in giro..però, se devi spendere i soldi spendili una volta e buona, no?

Ci sono dei video in rete di gente che spezza la punta di questo coltello o rompe il manico che è fatto di plastica vuota.. questo ti fa capire che non è un ottimo coltello e sicuramente dovrebbe costare ALMENO la metà.

Questo è il motivo per cui avevo deciso di prendere un ESEE 4 o 5, ma non ho avuto ancora la voglia di spendere tutti questi soldi per un coltello che userei ogni tanto..
E infatti ieri ho comprato un COLD STEEL BUSHMAN da un ragazzo del sito, 30 euro spedito, coltello massiccio e senza fronzoli, pronto per essere maltrattato..!

caxxo ho cercato nel forum per non aprire un post gia trattato ma non ho trovato nulla chiedo scusa :(
comunque sul fanatico concordo però a me piaceva proprio come coltello e come dici tu gli accessori sono molto interessanti!
ps. a quanto si trova come prezzi da te?

caxxo ho cercato nel forum per non aprire un post gia trattato ma non ho trovato nulla chiedo scusa :(
comunque sul fanatico concordo però a me piaceva proprio come coltello e come dici tu gli accessori sono molto interessanti!
ps. a quanto si trova come prezzi da te?

si come "linee" il coltello piace molto anche a me...soprattutto la versione con lama liscia...però non riesco a superare il fatto che mi sentirei un po' ridicolo a girare con il coltello firmato "bear grylls"...:p fa troppo ragazzino che dopo aver visto 2 puntate su discovery channel vuol andare a "sopravvivere" nella natura selvaggia...:p
come prezzi non mi ricordo di preciso...mi sembra che comunque era tra i 65 e i 75 euro...

come dice Corrad, se vuoi stare sulla stessa linea prova a dare un'occhiata al Gerber LMF II che è la versione "seria"...:p
anche di questo coltello se n'è parlato qui:
http://www.avventurosamente.it/vb/121-utensili-taglio/12714-gerber-lmf-ii-survival-knife.html

in rete comunque trovi tantissime info a riguardo...

Ciao
Se vi interessa in questo sito è possibile prenderlo per $ 30 spedito a casa.
Saluti

Manuel

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao
Se vi interessa in questo sito è possibile prenderlo per $ 30 spedito a casa.
Saluti

Manuel

Ecco, questa è una ottima segnalazione.
31 dollari spedito a casa è un prezzo ottimo, a questo prezzo conviene assolutamente..
Mi stai tentando.. :biggrin:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

No, io non tento nessuno, a me questo coltello non piace. Per quelle che sono le mie esigenze è troppo. Nonostante ciò navigando in rete ho trovato quel prezzo e ve lo ho segnalato in quanto interessante. Il produttore è cinese ed è lo stesso che li produce per la gerber.

Manuel

@ Eddie Dean
Per quello che mi riguarda mi piace molto il fatto che abbia il firesteel integrato, ma escluso questo per me, per quelle che sono le mie esigenze ed il mio modo di vivere l'aria aperta, un folder è più che sufficiente.
Manuel

Secondo me, un coltello da sopravvivenza dovrebbe essere full tang. Se questo ha il manico in plastica vuoto, non mi convince... Preferivo quello che usava nelle prime puntate...

il coltello di bear grills è un coltello che vale quello che costa, cioè 32 euro (fate una ricerca negli shop USA e vedrete...) d'altronde per 30 euro è cmq una lama....altro da dire su questo coltello non mi viene ne su l'acciaio utilizzato ne su altro....30 euro ben spesi....negli USA però.......! in italia per 60 euro non lo prenderei mai!!!

ciao gente volevo un parere su questo coltello....
vedendo bear in tv sembra che con questo coltello ci si può veramente fare di tutto... ma sarà vero tutto quello che si vede?
parlando di qualità sarà affidabile?
il prezzo dipende tutto dal nome o da effettivamente dalla qualità dei materiali?
a voi la parola...

jpg.gif
453044704_o.jpg

...mmmmmm...... allora se dovessi spendere una bella cifra per un coltello bushcraft mi butterei sull'enzo trapper 90 euro!! Ma la domanda è di quella seghettatutura sul taglio della lama ache serve? Secondo me a fare solo scena...poi fai tu. Ma un mosra classic che è uno stick tang? ed è moooolto più economico di un bg e di un enzo? Un hultrafors. Manico in plastica per manico in plastica!! Questi quelli più comuni poi ce ne sono tantissimi

Alto Basso