Gerber Center-Drive Multi-Tool

Ciao @eahm.
Il link mi porta ad una pagina dove vi è scritto "We couldn't find that page"..........
Di che Multi-Tools si tratta?

Un Saluto
Dk.
 
Ciao a tutti,
sono giorni che seguo il lancio di questo multitool
http://center-drive.com/

Sembrerebbe ben fatto e con un prezzo di lancio potenzialmente interessante (99 dollari).
Su amazon usa è stato bruciato in una manciata di minuti (è stato ufficialmente messo in vendita dal 1 novembre).
Non ho gradito particolarmente la campagna pubblicitaria Gerber che lo paragona alla Wave Leatherman, ovviamente facendola passare come un ferro vecchio. Se devi vendere un prodotto valido credo sia superfluo buttar fango sulla concorrenza... Bah! Sicuramente questo Center Drive è un multiuso più "specifico" per un certo tipo di lavori, al contrario della Wave che vien bene un po' per tutto.

Comunque mi piacerebbe prima o poi metterci le mani sopra: per ora aspetto qualche recensione da oltreoceano.:si:
 
Prodotto interessante!!
Quanto alla comparazione è un tipo di pubblicità perfettamente lecita, anzi molto utile per illustrare le differenze tra il proprio prodotto e quello altrui.

Questi gerber come affidabilità come sono?
 
Affidabilità VARIABILE :rofl:
Quelli "vecchio stampo" made in USA sono dei carrarmati: ben fatti, robusti e versatili. Ne ho un paio (un MP600 e un altro simile in PVD) e li uso da anni: entrambi sempre in forma smagliante.
Al contrario i nuovi modelli più "fighetti" (compresi quelli di Bear Grylls) non godono di un'ottima fama. Possiedo un piccolo multitool con le forbici come attrezzo principale che confrontato con gli altri due fa PENA. Ho avuto in mano un Dime e anche lì l'impressione è stata poco positiva.
Sono curioso di sapere questo Center Drive di che pasta è fatto...
 
io però non ho capito cosa avrebbe di tanto figo.
hanno sacrificato posto per avere un porta Bit centrato e con bit esgonali standard. Ok, e allora?
se sento tanto la necessità del cacciavite, mi porto quello che è più comodo...
Voglio dire: sti multitool son sempre dei compromessi, io ho una Surge xkè mi interessa molto la pinza e le tronchesi.
Se mi interessasse molto il porta Bit magari prenderei questa Center-Drive.
O magari appunto un cacciavite a Bit.
 
il problema è che a forza di compromessi sono diventati qualcosa di inutilizzabile non appena serve qualche newton in più per risolvere un problema... se hanno trovato il modo di costruire realmente una piccola cassetta degli attrezzi tascabile allora hanno vinto.
 
il problema è che a forza di compromessi sono diventati qualcosa di inutilizzabile non appena serve qualche newton in più per risolvere un problema... se hanno trovato il modo di costruire realmente una piccola cassetta degli attrezzi tascabile allora hanno vinto.
Ma c'è l'hanno inventata anni fa circa 30, oggi mi è arrivata la nuova versione che ha in meno la lama seghettata, il più vecchio ne aveva due una liscia una seghettata, nel nuovo in più c'è il cavaturaccioli e il cacciavitino da occhiali, che comunque ha in uno dei tool dove c'è appunta un cacciavite lama piana piccolo, inoltre hai l'acessorio per inserire i bit standard, per ampliare l'utilizzo e sta comodamente in cintura.
 

Allegati

  • multitool nuovo vic 2.jpg
    multitool nuovo vic 2.jpg
    186,5 KB · Visite: 195
  • multitool nuovo vic.jpg
    multitool nuovo vic.jpg
    206,6 KB · Visite: 274
  • multitool nuovo vic 3.jpg
    multitool nuovo vic 3.jpg
    186,5 KB · Visite: 219
il problema è che a forza di compromessi sono diventati qualcosa di inutilizzabile non appena serve qualche newton in più per risolvere un problema... se hanno trovato il modo di costruire realmente una piccola cassetta degli attrezzi tascabile allora hanno vinto.
anche qui però occorre capirsi: COSA deve essere robusto?
voglio dire i miei (surge) bit non sono fortissimi? Ok ma x una vite a cacciavite sono ok di solito.
A me interessa la "forza" della pinza.
Poi tante volte avrei voluto avere chiavi a forchetta... ma quello non si può avere!
 
Ho letto in giro nei vari forum che molti si lamentano che gli si rompono cacciaviti porta bit e altri tools da questi attrezzi multiuso, succede che spesso se ne fa un uso improprio, altre volte fanno pena gli attrezzi costruiti al risparmio, a me è successo con le leatherman, alle quali infatti preferisco il multitool ( swisstool quello grande non la versione spirit ) victorinox, che trovo solidissimo e meglio concepito, ovviamente a mio parere e gusto , ne ho appena preso un altro, uno lo lascio a casa per la famiglia ed uno mi segue sempre, il più vecchio ha più di 25 anni ed è ancora quasi perfetto, con qualche tacca od amaccatura, ma mai mi si è rotto, pure forzando parecchio e spesso con usi non proprio consoni .
 
ah ecco adesso capsico come mai si parla di maggior robustezza delle Vic. Che a me a livello di perni sembrano + delicate delle Leatherman...
Cmq la tua Vic ha un attrezzo separato come gira bit... Fuori concorso! ;)
 
Bello, però io resto dell'opinione che una pinza multiuso non dovrebbe sostituire i vari attrezzi, semmai salvarti da piccole e scomode situazioni in cui o è richiesto poco, o si deve tamponare in attesa della cassetta degli attrezzi . Io con la mia piccola leatherman rev , una delle pinze più scrause della suddetta azienda , mi sono sempre trovato bene, poi chissà , avessi avuto qualcosa di più completo e performante . . .
 
Bello, però io resto dell'opinione che una pinza multiuso non dovrebbe sostituire i vari attrezzi, semmai salvarti da piccole e scomode situazioni in cui o è richiesto poco, o si deve tamponare in attesa della cassetta degli attrezzi . Io con la mia piccola leatherman rev , una delle pinze più scrause della suddetta azienda , mi sono sempre trovato bene, poi chissà , avessi avuto qualcosa di più completo e performante . . .
Io ho cominciato così tamponando, o per piccole cose, poi sempre più spesso per non scendere in garage a prendere gli attrezzi...ho cominciato ad usarlo sempre più, ora se non devo fare grandi lavoro, gli atrezzi non li prendo mai e ne ho una bella serie.:roll:
 
A me non piace un gran che.
Decisamente migliori anche se più costose le victorinox o le leatherman che però ti durano una vita. Io non mi separo mai dalla mia wave.
 
sbaglio o da quanto letto la parte del girabit e' in plastica??? a quel punto mi tengo il giravite a penna dei cinesi dal costo di ben 1 e...
Dovrebbe essere in metallo.
In plastica credo sia solo la sicura che fa anche da appoggio al pollice. Le sicure in plastica dei Gerber che possiedo sono assolutamente a prova di bomba... ma non hanno nulla di sporgente come in questo caso (appoggio pollice). Effettivamente la soluzione proposta dal Center Drive mi lascia un po' perplesso, anche se sembra comoda durante l'uso.
 
Alto Basso