gestire brevi video

Ciao a tutti: evito di fare questa domanda in ambienti fotografici perchè non cerco qualcosa di iper tecnico o professionale.

Come gestite i video che fate con le action cam (...o con qualsiasi altro mezzo)?

Vorrei realizzare qualcosina di non troppo complesso. Ieri ho fatto una cosa semplice con Windows movie maker che è molto intuitivo ma parecchio limitato (non sono riuscito a gestire l'aduio originale + musica in contemporanea ne aggiungere scritte se non tramite titolo o crediti). Per far partire il video con un'immagine con sovrapposte scritte ed un logo ho dovuto creare un file jpeg con paint e poi caricarlo come foto quindi non potendo creare effetti di transizione o movimenti sul testo.


Tempo fa avevo provato un programmino che permetteva anche la stabilizzazione del video tramite crop...non ricordo cos'er, si era bruciato il pc e non riesco più a trovarlo.

Cerco quindi un programma gratuito (ce ne sono di ottimi per le foto ed immagino ci siano anche per video) ed il più possibile user-friendly.
 
Alto Basso