ghette: chiedo consiglio per l'acquisto!

Devo acquistare un paio di ghette di buona qualità, durature e naturalmente funzionali.
Mi date qualche consiglio?
Di quale materiale devono essere fatte?
Grazie :)
 
Ciao, prova a cercare qualcosa tramite il motore di ricerca interno al sito (in alto a destra in ogni pagina), ci sono molte recensioni, magari qualche spunto lo trovi !!!!

:)
 
I materiali che ti consiglio sono cordura e, se conti di usarle su neve crostosa un rinforzo in kevlar nella parte anteriore e soprattutto ti consiglio di non prenderle con la cinghia sotto alle scarpe, ma con un bel cavetto in acciaio, non rischi che ti si rompa all'improvviso, per sfregamento sulle rocce.
 
Il cavo in acciaio può rovinare la suola della scarpa?

il cavo d'acciaio può evitare che le ghette ti si rompano, proprio nel momento che ti servono di più, forse qualche segnetto nella suola delle scarpe (ammesso e non concesso che l'inconveniente possa succedere), può essere il male minore, certamente non ti rendono inutilizzabile la suola delle scarpe, anche perchè se ben posizionato il cavetto dovrebbe collocarsi fra il tacco e la porzione anteriore di suola, in un punto non particolarmente soggetto ad usura in condizioni di normale utilizzo.
 
E mo'.. @henri son solo che cavoli tuoi... :rofl:

una buona occasione di usare l'emoticon con il cartello, peccato non poter scrivere dentro il cartello frasi personalizzate, tipo: henri son solo che cavoli tuoi, o miei in questo caso.....

p.s. prober67
non ci fare caso, a volte me pigliano attacchi di ilarità per motivi apparentemente ( o effettivamente ) futili.

le tue domande sono pertinenti ed è un piacere risponderti per quanto posso.
 
Dal sito delle CHINOOK ... :)

"Questa linea di prodotto soddisfa la maggior parte delle persone appassionate della montagna e per un ampio utilizzo sia in colina che in città."

Ah.. ma.. e in montagna?
La "passione" è montagna.. "l'utilizzo" è collina e città.

Se ci metti le ghette, sempre in collina e città, immagino andranno benissimo.
Se la suola tenesse anche la montagna, magari si rovinerebbe di meno :)
 
Il "... ben posizionato ..." significa che il cavetto deve aderire senza alcun gioco fra il tacco e la porzione anteriore della suola?

A dir la verità, ho notato questo accessorio durante un'escursione, quando una trentina di persone (me compreso) siamo stati attaccati dalle zecche ... è stato troppo stressante ...
 
Ultima modifica:
Il "... ben posizionato ..." significa che il cavetto deve aderire senza alcun gioco fra il tacco e la porzione anteriore della suola?
Significa che deve avere poco gioco, naturalmente camminandoci un pò di gioco è normale.
Le scarpe in tuo possesso non credo siano consigliabili per percorsi in montagna, soprattutto in ambiente invernale-innevato, se vuoi fare escursioni in montagna d'inverno temo ti troverai abbastanza scomodo, soprattutto a causa delle basse temperature, e della poca protezione dai traumi che offre la suola ai tuoi piedi, non c'è niente di peggio d'inverno che avere le estremità fredde ed i piedi ammaccati....
 
Alto Basso