Ghette Ferrino Nordend

Ciao a tutti!
Allora, scrivo in merito a delle ghette della ferrino di cui sto valutando l'acquisto. Principalmente l'uso che farei di queste Ghette è sulla neve, quindi orientato sull'alpinismo (ma anche in quote non tanto alte dove comunque è presente la neve) e il mio dubbio è nei seguenti modelli:

https://www.amazon.it/Ferrino-Trang...TF8&qid=1475403220&sr=8-1&keywords=trango+air

http://www.df-sportspecialist.it/ferrino-ghette-nordend-blu/

Inizialmente ero orientato sulle ultime. Cercando on line in merito alle caratteristiche, tuttavia, non sono riuscito a trovare delle differenze d'uso tra le suddette, tranne per il fatto che le prime coprono di più lo scarpone. La differenza di prezzo è minima, quindi il problema non si pone, tuttavia volevo sapere se vi era qualche differenza particolare da tener presente.
Grazie a tutti! :)
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

si la differenza c'è e molta, le prime hanno la parte superiore in menbrana traspirante texit, è una menbrana tipo goretex, ma prodotta da ferrino, credimi indossare ghette normali, se pur in ottimo materiale conporta una gran sudorazione, alla fine fai il bagno nel sudore.
assolutamente le prime, poi a quel prezzo!
 
Ti ringrazio molto!
Di fatto non avevo notato questa differenza nei tessuti e, in effetti, avendo delle ghette normalissime della decathlon i piedi e polpacci, alla fine, sono sempre bagnati ;)
 
Alto Basso