Ghette MAMMUT Gaiter Gtx + cavetto in acciaio CAMP

Detto tra noi, 70 euro per delle ghette, sono un'esagerazione.
Le ghette specie le prime volte le riempi di buchi per le ramponate. 20 euro sono già un prezzo ragionevole per delle buone ghette.

saluti.
mic
 
Mi servono per lavoro, l'uso è più che intenso. Di ghette in goretex ne ho trovate poche, il prezzo non mi interessa. Ho bisogno che siano di qualità perché devono resistere all'usura. In ogni caso volevo solo sapere se erano intercambiabili i laccetti. :biggrin:
 
Io non sono d'accordo sul fatto di prendere delle ghette molto economiche.
Secondo me è importante che siano traspiranti (altrimenti si riempiono di condensa e non è mai un vantaggio...in ogni stagione) e che la lampo sia molto robusta e di marca (per chiudersi al volo quando serve e non aprirsi quando non deve).
Ciao
 
perchè dici che quello in sintetico è meglio di quello in acciaio?

leggiti la scheda

GHETTE Gore-Tex GAITER SALEWA 1 Alpinismo Ciaspole Neve | eBay

Banda di fissaggio sotto la suola in robusto Hypalon (*)

(*)

Il polietilene-clorosolfonato Hypalon, è un elastomero utilizzato per una vasta serie di applicazioni a causa di alcune sue peculiari caratteristiche quali:

- buon comportamento in un ampio range di temperature (da -40 a +135°C)

- eccellenti caratteristiche meccaniche (resistenza al taglio e all'abrasione)

- eccellente resistenza all’ozono e agli agenti atmosferici

- buona resistenza chimica in particolare ad agenti ossidanti e corrosivi

- bassa permeabilità all’umidità ed altri vapori

- ottima resistenza alla fiamma

- buone caratteristiche dielettriche
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ma io parlo del sotto piede non di come è fatta sopra... io ne ho un paio con cordino in acciaio a vanno benissimo e penso che duri di più del sintetico
 
ma io parlo del sotto piede non di come è fatta sopra... io ne ho un paio con cordino in acciaio a vanno benissimo e penso che duri di più del sintetico

:eek::eek::eek::eek:


Banda di fissaggio sotto la suola in robusto Hypalon (*)

(*)

Il polietilene-clorosolfonato Hypalon, è un elastomero utilizzato per una vasta serie di applicazioni a causa di alcune sue peculiari caratteristiche quali:

- buon comportamento in un ampio range di temperature (da -40 a +135°C)

- eccellenti caratteristiche meccaniche (resistenza al taglio e all'abrasione)

- eccellente resistenza all’ozono e agli agenti atmosferici

- buona resistenza chimica in particolare ad agenti ossidanti e corrosivi

- bassa permeabilità all’umidità ed altri vapori

- ottima resistenza alla fiamma

- buone caratteristiche dielettriche
 
guarda che se vuoi trovi ghette buone (salewa, camp, ferrino high lab) anche alla meta del prezzo originale di quelle da te postate..
 
guarda che se vuoi trovi ghette buone (salewa, camp, ferrino high lab) anche alla meta del prezzo originale di quelle da te postate..

ghette in gore tex al di sotto dei 60€????

è difficile che le trovi...

io ho postato le salewa più che altro per postare la spiegazione del fissaggio sotto la suola che è in materiale sintetico...
 
Io non sono d'accordo sul fatto di prendere delle ghette molto economiche.
Secondo me è importante che siano traspiranti (altrimenti si riempiono di condensa e non è mai un vantaggio...in ogni stagione) e che la lampo sia molto robusta e di marca (per chiudersi al volo quando serve e non aprirsi quando non deve).
Ciao

sono perfettamente d'accordo, se le ghette non sono traspiranti ti fai la sauna ai polpacci e si formano le gocce di condensa all'interno bagnandoti fino alla pelle.
provato di persona in più occasioni.

io le prenderei di marca, in goretex (non farti fregare da commessi che ti spacciano per traspiranti altri materiali dei quali non conosci bene la fattura) e con il cavetto d'acciaio.

:)
 
ghette in gore tex al di sotto dei 60€????

è difficile che le trovi...

io ho postato le salewa più che altro per postare la spiegazione del fissaggio sotto la suola che è in materiale sintetico...

RONCO ALPINISMO - TORINO

vai a circa 3/4 di pagina, Alpinist Frontpoint GTX della Black Diamond, prezzo 54.90 € :biggrin:
avevo scritto quel post perché mi ricordavo di averle viste da qualche parte :lol:

PS: alla metà di quel prezzo, ovviamente non le trovi in goretex..
 
Alto Basso