Ghiaccio

Ciao a tutti

secondo voi si puo utilizzare il ghiaccio istantaneo o ghiaccio secco come sostituto delle mattonelle ghiacciate per le borse frigo?
 
Scusa, qual'é lo scopo? Terapeutico o per raffreddare "altro" tipo bibite?
Perché il giaccio istantaneo dura 15-20 min e non é riutilizzabile, tanto per dirne una.
 
Ultima modifica:
ciao

era per raffreddare alimenti, effettivamente non avevo calcolato che il tempo di utilizzo fosse così basso.

Il problema che volevo risolvere è che quando vado via in macchina con i bimbi per piu giorni non ho un frigo a compressore e se porto i "ghiaccioli" da casa una volta che si sono esauriti non posso piu conservare gli alimenti, quindi pensavo a una cosa tipo ghiaccio secco o ghiaccio istantaneo detro le borse frigo da usare solo quando serve, senza aver bisogno di un congelatore
 
A

Andreatv

Guest
Quanti giorni stai via?
io ormai non uso più i ghiaccioli ma congelo bottiglie d'acqua.
Per un campeggio di 4 giorni mi sono portato 2 frigo di quelli rigidi (non a borsa), in uno ho messo ovviamente le cose da tenere al fresco e l'altro l'ho riempito di bottiglie d'acqua ghiacciate (ce ne sono state 8, da 2 litri).
Mettevo una bottiglia ghiacciata nel frigo del cibo e quando il ghiaccio era sciolto a metà la sostituivo con una tutta ghiacciata. La bottiglia tolta dal frigo si teneva fuori e si beveva.
Eravamo in 2 e alla fine del 4 giorno avevamo ancora 2 bottiglie ghiacciate.
Durante il giorno era molto caldo, più di 30 gradi, e i frigo sono stati sempre in tenda, che prendeva il sole dalle 10 alle 12 circa. Il frigo delle bottiglie andava aperto una volta al giorno, l'altro 3-4 volte.
Se sto via 1 giorno metto tutto quello che mi serve dentro il frigo e ci metto una bottiglia congelata, anche se vado a fare una camminata di un giorno mi porto una bottiglia da mezzo litro congelata nello zaino.

Stavo per comperare anche io un frigo con compressore, di quelli che si alimentano dall'accendisigari, ma alla fine ho risolto così.
Certo se devi star via 2 settimane non vale più questo discorso. ;)

:)
 
L'idea del "campeggio" che ho è quella di restare nello stesso posto al massimo due giorni e casomai comperare le cose in loco.

Lidea delle bottiglie d'acqua è valida sicuramente da provare.

come mai nel frigo rigido e non nella borsa frigo?
 
A

Andreatv

Guest
Perchè non ho borse frigo, se non una piccolissima, e mi sono arrangiato con i due rigidi ;)
Penso non ci sia alcuna differenza, anzi, forse le borse sono più pratiche

:)
 
Alto Basso