Giacca antipioggia Salewa Aladin Raintec

La volevo prendere anche io, per il prezzo conveniente (1 mese fa: 50€), poi ho optato per la camalot.Quando mi arrivò la Camalot ho constatato che era un guscio leggero, ma che per me non era adatto.
La Almadin è sicuramente solo un anti pioggia a tutti gli effetti, con l'unica differenza che costa un pò tanto.
 
è una giacchettina leggera antiacqua utile se stai fermo per ripararsi da una pioggia improvvisa o da un po di vento lu utilizzi al posto del kway...per usi un po piu seri o in movimento lascia perdere
 
Ciao io ho una Hydro,mi pare si chiami così,della serie raintec.
Come ti hanno già detto non sono adatte ad attività intense,sarebbe da sauna.
Da scordarsi nello zaino in estate però può andare bene,le cuciture sono nastrate e la colonna d'acqua dichiarata è di 2000 mm,la mia ha pure un ottimo cappuccio con generosa visiera che quando piove fa proprio piacere.
Tutto sommato secondo me un ottimo prodotto.
 
Ultima modifica:
La colonna d'acqua indica la resistenza del tessuto alla penetrazione dell'acqua fino ad una certa pressione.
Si trovano molte informazioni in rete ed anche sul forum.
Comunque ottimo prodotto come ti dicevo,io l'avevo presa per i giri di giornata(oltre tutto a 25 euro) dove in linea di massima se si mette a piovere giro i tacchi e me ne torno a casa quindi è tutta discesa.
Ora l'ho dirottata uso scooter visto che quella che usavo mi ha lasciato,acqua ne ho già presa e non ha fatto una piega.
 
Guarda, ho un modello molto simile, sempre Salewa. Devo dire che per un certo periodo ha fatto decisamente il suo dovere, ma che dopo circa 10 mesi di uso intenso ha perso quasi completamente l'impermeabilizzazione, oltretutto le cuciture interne sono "rifinite" con una striscia di materiale che le percorre per tutta la lunghezza. Ad un certo punto ha bellamente deciso di staccarsi in più punti. Ora uso questo guscio leggero solo nelle giornate "uggiose" di pioggerella molto leggera.
 
Maduva manca il link nella tua risposta.
La mia giacca della serie raintec tiene ancora botta...
Ha due anni(o forse tre?non ricordo...) e ormai la tengo sotto la sella dello scooter in estate(quindi bella al caldo)e le nastrature sono ancora ottime...
 
Alto Basso