Giacca antipioggia traspirante

il windshirt non è assolutamente impermeabile e non centra nulla con gore non è un laminato è un capo fantastico ma per tutti altri scopi.....

Precip non è goretex ma è un rivestimeto di marmot

In generale se vai su capi con membrana che sia gore polartec o e.vent o simili il prezzo è quello senza offerte o sconti meno di 200 è dura...
 
A questo punto punterei sulla Precip...
zxzy, quindi mi assicuri che la membrana con cui è fatta la Precip mi garantisce la tenuta all'acqua? Intendo dire un bello scroscio, non la pioggerellina leggera...
 
precip nn ha membrana è una spalmatura che sono due cose totalmente diverse.....la spalmatura è come dice la parola è un rivestimento di polieuretano, semplificando una verniciatura, agische chimicamente non ha la traspirabilità di una membrana, tiene l'acqua (in base alle mani di date:)) ma dopo un po di tempo decade ovviamente... va benissimo per attivita statiche o escursionismo occasionale, lo sconsiglio se ti muovi parecchio e attivamente. il lato positivo ovviamente è il prezzo ...
 
Mi unisco alla discussione per chiedere pure io un consiglio:

Ho avuto modo di provare i Camp Protection Pant sotto una buona pioggia e li ho trovati un ottimo prodotto, traspirante (usati anche con temperature di 8/10 gradi e senza pioggia) e leggerissimo (135 gr).

Protection Pant | CAMP Spa

Volevo abbinarli alla Magic Jacket sempre di Camp.... ma a parte il fatto che da mesi non si trova praticamente più in quanto sta per uscire la nuova versione, ho avuto con Camp un esperienza che non mi è piaciuta affatto (di cui scriverò in settimana se Camp non si farà sentire) e allo stato attuale dei fatti non voglio più acquistare prodotti di questa ditta.

Magic Jacket | CAMP Spa

Avete qualche suggerimento riguardo a un capo sostitutivo?

Edit:

Patagonia Houdini Jacket oppure mammut Wing Half Jacket?
 
Ultima modifica:
Alto Basso