Giacca Columbia Titanium

Mi è stata regalata questa giacca della Columbia modello Titanium ma non riesco a capire come funziona la chiusura del cappuccio .
in pratica alle due estremità che dovrebbero chiudersi sotto il mento ci sono due velcri che però non possono attaccarsi tra di loro in quanto sono solo la parte morbida .....
mi chiedevo se è un errore di fattura o esiste qualche accessorio da impiegare per permetterne la chiusura .
inoltre c'è un'altra fettuccia con velcro nella parte superiore del cappuccio che proprio non so a cosa possa servire, allego foto per capire meglio .
Ringrazio fin da subito chi saprà illuminarmi
 

Allegati

  • 1386926927390.jpg
    1386926927390.jpg
    19,1 KB · Visite: 590
  • 20131213_101705.jpg
    20131213_101705.jpg
    14,9 KB · Visite: 584
D

Derrick

Guest
Forse è previsto, come accessorio della giacca, un fodero interno di felpa e il velcro serve per fissare il fodero interno alla parte esterna della giacca.
 
Il velcro alto immagino serva per regolare il volume del cappuccio, che probabilmente è di base relativamente ampio. Alcune giacche e gusci, per esempio, hanno dei cordini elastici per poter usare il cappuccio con caschetto e, riducendo il volume, senza.
Ad esempio il mio guscio funziona così (non è una foto mia):
Berghaus-Temperance-2-hood.jpg


Su quello davanti non saprei proprio. Sembrano "troppo sul davanti" per consenitre l'aggancio di una maschera tipo questa:
55950_1.jpg


Mandagli una mail, cosi ti (e ci) togli il dubbio:D

:)
 
è classico della columbia vendere shell e pile interni separatamente.
così alle volte ti ritrovi ad avere sistemi di aggancio orbi dell'altra metà...
adesso bisogna vedere cosa era esattamente previsto assieme al capo che hai ricevuto in regalo.
 
e' un difetto di fabbricazione , son quasi sicuro ....
io ho una giacca Protest da alpinismo , ho un cordino sul posteriore per la regolazione col caschetto ... davanti ci sono i velcri , due soffici a sx , e due rigidi e uno soffice sulla destra , quello soffice sulla destra serve per richiudere quelli rigidi quando non si utilizzano altrimenti ti "grattano" la faccia ... se riesco ti posto due foto ...

se la columbia ha pensato ad un accessorio con due soffici su entrambi i lati , bhe devo pensare che chi lo ha fatto non e' Leonardo Da Vinci ahahahahaha ....

cmq una parte aggiungibile interna alla giacca tipo un pile ci sta , ma non si attacca solitamente al cappuccio ma sarebbe cernierata al corpo madre ...
 
Ultima modifica:
Alto Basso