Giacca da montagna

Im settimana vado da Patagonia!
Al momento online i piu interessanti con i vostri consigli sui materiali aggiunti ad un occhio estetico come TNF ho trovato:
- Stratos 150€ in dryvent
- Oroshi 350/400€ in goretex

Alla fine ho acquistato online l'introvabile "Oroshi", avendo gia TNF mi sono rischiato la taglia ma è andata bene! Anche se una fatica trovarlo..
è arrivato stamattina e sembra proprio una figata, pagato 70€ in meno che da listino..!
Grazie a tutti per i consigli!

Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio su qualche giacca da trekking invernale per temperature sotto lo zero e se mi sapreste consigliare qualche marca.Io posseggo una napapijri rainforest,secondo voi può andare bene?

Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio su qualche giacca da trekking invernale per temperature sotto lo zero e se mi sapreste consigliare qualche marca.Io posseggo una napapijri rainforest,secondo voi può andare bene?

Il rainforest non tiene basse temperature (poi dipende da cosa metti sotto) ma è piu da autunno/inverno cittadino.

Per il consiglio giacca lascio ai piu esperti la parola; personalmente vado a cipolla in base all'altitudine/meteo partendo da magliatecnica, pile, softshell, guscio.

Una giacca che a me piace molto e all fine ne ho prese 2, è questa della Patagonia, la : PATAGONIA MEN'S NANO-AIR HOODY.
Nuovo materiale molto resistente, termico, antivento e idrorepellente, c'è con o senza cappuccio. Ha 4 tasche con cerniera e occupa poco posto.
Io la trovo ottima ed è sempre con me, perfetta perché non è ne troppo pensante ne troppo leggera. Se si bagna si asciuga velocemente.

dove sta la quarta tasca?
l'ho scartata solo perchè ne vedo 3 esterne, senza nulla all'interno

dove sta la quarta tasca?
l'ho scartata solo perchè ne vedo 3 esterne, senza nulla all'interno

La giacca Patagonia Nano-Air Hoody non è quella in piumino, è di un nuovo materiale antivento, termico, idrorepellente ed elastico che ha creato patagonia.
Ha 4 tasche, 2 in basso e due in alto tutte con la cerniera.

che simpaticoni...
con 4 tasche hanno fatto solo la versione con cappuccio (che non sopporto proprio), mentre la versione "normale" ha una tasca sul petto in meno.

un vero peccato

Alto Basso