Giacca impermeabile e traspirante

Confermo, usata oggi per correre sotto la pioggia e si è inzuppata un abbastanza hahaha (me la sono tirata)... Però effettivamente l'ultima pioggerella che ho preso il dwr aveva già dato segno di esser andato via
Secondo me in quella fascia si equivalgono un po' tutte , appunto il dwr si usura , soprattutto per chi usa lo zaino il contatto usura di più il riporto.

La marmot viste le aperture ascellari e il cappuccio indipendente dal colletto è più versatile e veste meglio , ok la zip non è stagna ma uno può te ere aperta la zip e chiuderla solo con i velcro ed avere ricircolo d aria.
La puez ha di suo che è leggera se non ricordo male un L era 260 gr la precip è 370.
 
Oh cmq io invec ho preso acqua per ore con capi vari e vi devo dire che:
1) se un capo è impermeabile anche se dichiarato solo 10.000mm NON ti bagni
2) TUTTI i capi a forza di pieghe sfregamenti ecc arrivano che cedono e da quel punto poi entra acqua
3) a meno di cedimenti grossi, starai cmq molto meglio con una cosa impermeabile che perde piuttosto che nulla, anche se ti farà sudare (ad es io corro spesso sotto la pioggia)
4) anche per me il poncho per il trekking è un gran bell' oggetto: ti lascia molta aria sotto che porterà il sudore via dai vestiti (anche il fatto che lo zaino sta sotto al poncho aiuta tanto), il mio ha da chiuderlo sotto al cavallo, alla fine anche con vento forte non m'ha mai dato problemi. Magari in cresta potrebbe ma io evito le creste durante i temporali, dicono porti sfortuna! :dent4:
:lol:
 
Io vorrei fare un upgrade della precip dopo 4y che la uso. Pensavo alla tribute di montatura o mitre peak di marmot. Alternative?
 
Alto Basso