Giacca impermeabile

Scusa, ho riletto ora il primo post.

Secondo me stai sbagliando prodotto, ti serve un giacchino leggero impermeabile, da poter mettere in qualsiasi stagione indipendentemente da quello che tu hai sotto come strati.
 
Guarda quest'oggettino su amazon, circa 20/27 euro a seconda del colore e della taglia. Non mi pare male, e da città mi pare una giacchettina da usare tranquillamente. Non c'è scritto il peso, ma il materiale usato è il 210t, che è un discreto materiale.
 

Allegati

  • Screenshot_2018-04-28-07-42-39.png
    Screenshot_2018-04-28-07-42-39.png
    349,9 KB · Visite: 167
Il piumino lo.metti sotto, non sopra..

Se il piumino è di quelli leggeri tipo il 100 gr, con 1 taglia in più dovresti esser ok.

Se invece il piumino è ingombrante, valutare 2 taglie in più, ma poi risulterebbe scomodo in estate..
 
Per la nuova stagione alla fine ho preso dei pantaloni foderati impermeabili 2000 mm e una cerata > 5000 mm, totale 80 euro. Ho qualche dubbio sui pantaloni garantiti per un temporale di 2 ore.. quando altri siti consigliano addirittura 10000 mm
 
Primo test superato.

Al primo giro 90 minuti sotto l'acqua, caduta moderata con qualche pausa, vento quasi assente, qualche goccia è penetrata nelle tasche della cerata colando dalle maniche ma per il resto partendo da sotto: Scarpe Salomon Xa Pro 3D Gtx comode e asciutte, dai pantaloni invece ho eliminato la fodera in pile e in accoppiata con un sottopantalone in cotone leggero resistono bene anche loro, un pelo troppo caldi con 20gradi, infine la cerata fa quello che deve fare, ma anche lei è troppo calda se si cammina a certe temperature.

Al secondo giro 40 minuti a 18 gradi, caduta più consistente e continua in aggiunta ad un simpatico camion sopra una pozzanghera. Anche qua ottima tenuta. Ho qualche dubbio che sotto un mezzo diluvio l'attrezzatura resista. Se accadrà vi farò sapere.
 
Alto Basso