Giacca in goretex o windstopper?

Ennesimo quesito che vi pongo (si vede che sono alle prime armi, eh?):
potete consigliarmi un giacca in goretex da non più di 150 €?
Rispetto al windstopper che differenza c'è? Quale dei due è più traspirante?
Vorrei evitare di fare troppa sauna alla prossima escursione montanara estiva (come mi è capitato con un simil k-way della ferrino).
Voi cosa usate?
 
la differenza sostanziale è che il goretex, è impermeabile e traspirante (di conseguenza è anche antivento). Mentre il wind stopper, è una "membrana" che viena messa all'interno dei pile per renderlo antivento, ma non è dett oche il ile sia impermeabile.

Detto questo diciamo che potresti accoppiare un semplice pile con un copertura in goretex se c'è vento. Se poi pioviggina il goretex va ancora bene, oltre il poncho è insuperabile....
 
Un buon giaccone in goretex a prezzo stracciato e fatto bene è quello militare, come il mio. Lo trovi dai 70 ai 50 euro nuovo:

(io sono quello più bello a destra, quello a sinistra ignoralo, è un profugo che abbiamo adottato come mascotte):
R-0009.JPG


R-0086.JPG


Senza imbottitura va bene per climi temperati, con imbottitura anche per climi freddi (ma non per temperature polari e subtropicali).

Il windstopper lo usavo in moto, a piedi non l'ho mai usato, perchè i giacconi in goretex o le giacche a vento sono già wind proof.
 
AAAAAAAAAAAAA..................tu fa lo stupido! io sa dove tu abita ..................atento che viene a prende cose tue ......................! :lol:
 
BTW: ho preso una giacca della North Face, un paio di anni fa. L'ho pagata tanto, mi sembra di ricordare 315 euro. E' una stronzata pazzesca. Dopo un anno ha iniziato a far passare l'acqua, e dopo due quando si bagna si inzuppa. L'ho usata un'ora al Pigelleto sotto l'acqua e mi sono ammalato.

Quindi occhio: non sempre chi più spende meglio spende. Meglio un giaccone militare da 70 euro di una costosa North Face con tecnologia HyVent..