Giacca invernale economica

Possiedo un "piumino" in ovatta della deca.

Volevo sostituirla con qualcosa di più tecnico che in caso di umidità sia comunque isolante , ma che non pesi un botto , quella deca è circa 0,5 kg e fino a -2 -5 con intimo e pile ci stò benone.

Di solito la uso solo quando sono fermo in tenda, per pedalare non mi serve, non m'interessa che sia impermeabile con mè ho sempre un guscio antipioggia.
 
Possiedo un "piumino" in ovatta della deca.

Volevo sostituirla con qualcosa di più tecnico che in caso di umidità sia comunque isolante , ma che non pesi un botto , quella deca è circa 0,5 kg e fino a -2 -5 con intimo e pile ci stò benone.

Di solito la uso solo quando sono fermo in tenda, per pedalare non mi serve, non m'interessa che sia impermeabile con mè ho sempre un guscio antipioggia.
Prodotto tecnico, leggero e performante non vanno d'accordo con economico sfortunatamente :( Ho sentito parlare molto bene di prodotti come Micro/nano Puff di Patagonia e Thermoball di North face come sintetico :si: Ingombri minimi ma costi massimi :puah:
 
Ti serve qualcosa che ti mantenga caldo da fermo? Il massimo rapporto peso/calore lo ottieni con la piuma d'oca. Prenditi un piumino da 150-200 eur e se lo tratti bene sei a posto per il resto della tua vita ;)
 
Credo che dovresti indicare una temperatura di riferimento... il piumino mi sembra ok se c'é neve o comunque con temperature nettamente invernali... poi dipende da quanti strati porti e che tipo di intimo (sintetico, cotone, merinos manica corta, lunga...) usi... magari puoi aggiungere uno smanicato sotto la giacca che già hai...
 
Puoi dirmi di più
se ne vuoi anche uno che diventa smanicato https://www.oliunid.it/camp-chameleon-dual-jacket-piumino-uomo-16785.html , ma non ha il cappuccio , altrimenti https://www.camp.it/prodotti3.aspx?CAT=65&CDV=75&ART=~267 , li ho entrambi e sono fantastici , piumino d'oca , comprimibili e leggerissimi , non adatti se piove , ho anche un karpos lastei , fantastico pure lui , in primalof https://www.karpos-outdoor.com/no-it/men/products/insulation-jackets/p/250058021A-276
Puoi dirmi di più sul secondo (camp ed jacket). L’avevo adocchiata e sembrava interessante.
 
Puoi dirmi di più

Puoi dirmi di più sul secondo (camp ed jacket). L’avevo adocchiata e sembrava interessante.
Ho detto una cosa sbagliata , è piumino d'anatra , leggera e comprimibile nella sua sacca , moschettonabile , filling power 750 , ha un trattamento idrorepellente , visiera sul cappuccio , cappuccio con 3 regolazioni , compatibile col casco , nel senso che ci sta all'interno ;)
 
Ti serve qualcosa che ti mantenga caldo da fermo? Il massimo rapporto peso/calore lo ottieni con la piuma d'oca. Prenditi un piumino da 150-200 eur e se lo tratti bene sei a posto per il resto della tua vita ;)

Con quello del deca mi sono trovato e mi trovo bene , ma ha la robustezza di un sacchetto del pane il tessuto esterno.

Piuma sono dubbioso, ho il sacco a pelo in piuma e dopo 3-4 giorni l'umidità si sente .

Prodotto tecnico, leggero e performante non vanno d'accordo con economico sfortunatamente :( Ho sentito parlare molto bene di prodotti come Micro/nano Puff di Patagonia e Thermoball di North face come sintetico :si: Ingombri minimi ma costi massimi :puah:

Interessante provo a guardarle .


Comunque il range temperatura è quello scritto -5 o li vicino da fermo , intimo liod lungo e pile leggero , alla peggio ho comunque l'antipioggia della salewa
 
Alto Basso