Giacca piumino comprimibile

Non lo conosco ma mi pare un prodotto né leggero né comprimibile...
--- ---

Da un occhio al Camp ED Protection, è un ottimo piumino caldo leggero e comprimibile

Qualcuno usa il piumino della uniqlo per fare trekking?o meglio, nei momenti lenti o statici....
Mi sembra un normale piumino da città, ingombrante, senza protezioni su tasche e cerniere, maniche dal taglio largo, "idrorepellente" forse, ma fatto con un tessuto delicato, non antistrappo e sicuramente non adatto all'ambiente montano...

Ariciao, non ho ancora acquistato nulla.
Qualcuno usa il piumino della uniqlo per fare trekking?o meglio, nei momenti lenti o statici.
Questo ha un cuin >750 e divisione 90/10....si lo so che l'mt 500 del deca o quello alpinistico hanno 800cuin e sono da montagna, ma hanno dei colori che non mi piacciono

https://www.uniqlo.com/it/it/products/E470077-000/00?colorDisplayCode=08&sizeDisplayCode=004
quel piumino e la parola trekking sono un ossimoro
Non ha assolutamente niente che possa essere funzionale all'attività sportiva

Se proprio vuoi restare in Uniqlo puoi pensare agli ultralight
https://www.uniqlo.com/it/it/men/outerwear/down-coats-and-parkas?path=,,85070,&lineup=103272-3

sono assolutamente leggeri comprimibili, io ho sia il gilet che il piumino (con cappuccio) e sono ottimi prodotti, leggeri (ma non tanto resistenti, difatti li uso as esempio sotto le giacche da moto il gilet) , ma per il trekking preferisco il'light di Deca (MT 100) e per i climi veramente freddi l'MT500 sempre del Deca.

Che in tutta la gamma colori non ce ne sia uno che ti piaccia mi pare strano, secondo me il petrolio che è il più comprato è veramente bello, ma poi ci sono oltre a quello altri 4 colori (5 in tutto) tra cui il nero...(oppure puoi vedere i Simond Alpinist che sono assolutamente similari all'MT500 ma li colori ancora più sportiveggianti)
Devo capire che tipo di colore ti piaccia per un capo oltretutto sportivo

quel piumino e la parola trekking sono un ossimoro
Non ha assolutamente niente che possa essere funzionale all'attività sportiva

Se proprio vuoi restare in Uniqlo puoi pensare agli ultralight
https://www.uniqlo.com/it/it/men/outerwear/down-coats-and-parkas?path=,,85070,&lineup=103272-3

sono assolutamente leggeri comprimibili, io ho sia il gilet che il piumino (con cappuccio) e sono ottimi prodotti, leggeri (ma non tanto resistenti, difatti li uso as esempio sotto le giacche da moto il gilet) , ma per il trekking preferisco il'light di Deca (MT 100) e per i climi veramente freddi l'MT500 sempre del Deca.

Che in tutta la gamma colori non ce ne sia uno che ti piaccia mi pare strano, secondo me il petrolio che è il più comprato è veramente bello, ma poi ci sono oltre a quello altri 4 colori (5 in tutto) tra cui il nero...(oppure puoi vedere i Simond Alpinist che sono assolutamente similari all'MT500 ma li colori ancora più sportiveggianti)
Devo capire che tipo di colore ti piaccia per un capo oltretutto sportivo
Verde, Borgogna, senape piu o meno, assolutamente no nero, grigio....mi piace anche il blu, ma un pò mi ha stufato

Non lo conosco ma mi pare un prodotto né leggero né comprimibile...
--- ---

Da un occhio al Camp ED Protection, è un ottimo piumino caldo leggero e comprimibile
lo stesso che gli ho consigliato io , ce l'ho ed è fantastico ... peccato non facciano piu il Camaleonte :(
--- ---

Ariciao, non ho ancora acquistato nulla.
Qualcuno usa il piumino della uniqlo per fare trekking?o meglio, nei momenti lenti o statici.
Questo ha un cuin >750 e divisione 90/10....si lo so che l'mt 500 del deca o quello alpinistico hanno 800cuin e sono da montagna, ma hanno dei colori che non mi piacciono

https://www.uniqlo.com/it/it/products/E470077-000/00?colorDisplayCode=08&sizeDisplayCode=004
quel piumino e' tutto meno che comprimibile , ti occupa tutto lo zaino .... e secondo me pesa pure uno sproposito ...

ma per essere comprimibile non basta che sia in piuma?
assolutamente no, come ti hanno risposto
quello in particolare non ha proprio l'idea di esserlo, ti occupa mezzo zaino, senza contare che non ha assolutamente niente di tecnico, a partire dai materiali fino ai gadget come cerniere ma anche nella forma e nel fitting delle varie parti, un capo tecnico è studiato nel minino dettaglio per fare quello che deve fare

Un giorno ho fatto un trekking sul misto neve con amici ma avevo solo le Timberland (alte) pur di andare con loro sono partito con quelle, quando sono rientrato avevo dei piedi gonfi come due astronavi e non dico la pena in discesa... poi il piede era perfettamente asciutto, ma non basta....

Che poi qui si potrebbe innescare una discussione se il piumino sia effettivamente necessario:
l'abbinata di termica + pile (o ibrido) + guscio in genere basta tranquillamente fino ai -10°C anche se fai piccole soste.
Un altro discorso ovviamente se fai lunghe soste o pernotti all'aperto...

Io consiglio il Rab microlight alpine.
Se il colore è una caratteristica importante c'è l'imbarazzo della scelta.
Costa abbastanza, ma su Vinted non è raro.

Che poi qui si potrebbe innescare una discussione se il piumino sia effettivamente necessario:
l'abbinata di termica + pile (o ibrido) + guscio in genere basta tranquillamente fino ai -10°C anche se fai piccole soste.
Un altro discorso ovviamente se fai lunghe soste o pernotti all'aperto...
Io non uso il guscio, lo reputo inutile in ambito trekking, preferisco piumino+poncho pioggia per coprire le necessità

Bello, ma non mi piacciono i colori

Ma come faccio a capire se un piumino è comprimibile? Io acquisto tutto usato ormai, quindi mi servirebbe un aiutino per scremare
Giache nella descrizione non è citato che è comprimibile è un allarme , e sinceramente non è scritto nemmeno il peso .
Se vai su un sito di abbigliamento esclusivamente di montagna noterai la differenza ... il mio Camp pesa 450 g , quello quanto pesa ? Secondo me non sta sotto gli 800g , ma rischia il kg ...

Gusci traspiranti io non ne ho mai avuti, è una accoppiata non traspirante, ma solo in caso di pioggia.
Dipende dal tipo di attività. Trekking è una parola con molte sfaccettature: dal quasi alpinismo alla quasi passeggiata, per cui in certi casi piumino+poncho può andare bene, in altri sarebbe assolutamente fuori luogo.

Immagino che per i tuoi trekking vada bene, se no avresti cambiato abbigliamento.

Alto Basso