Giacca softshell Montura, Marmot o alternative

Ho letto nel forum e ci sono tante discussioni riguardo alle giacche softshell, le marche e i materiali.

Non volendo però mettere i miei dubbi in discussioni di altri ed andare poi magari off-topic ho aperto questa nuova discussione sperando di non annoiarvi :D

E' da quando mi sono iscritto al forum che come avrete capito cerco consigli sul rinnovamento di una parte tutta la mia attrezzatura che ormai 8/9 anni buoni ce li ha tutti.

Dopo aver rinnovato le scarpe cosa importantissima ora viene la parte della giacca softshell.

L'uso che devo farne è esclusivamente primaverile/estivo.

Parliamo di quote tra i 1.500m e i 2.400m . Non di più.

Come dicevo ho letto molto il forum e alla fine le mie esigenze sarebbero quelle di avere un prodotto:

- che vesta non aderente ma insomma neanche comodo o troppo largo visto che sono molto magro ma allo stesso tempo alto 1.80m
- che sia antivento e anche antipioggia o almeno che resista bene alla pioggia
- che sia in tessuto Polartec Power Dry, se possible visto che sudo tantissimo
che abbia il cappuccio

Avevo pensato quindi a queste marche:

- Marmot ROM: ROM Jacket | Marmot.com
- Montura .. non so di preciso che modello

Il problema è che la Marmot ROM è praticamente impossibile trovarla online di colore nero e taglia M.

Quindi non saprei quali altre alternative ci possano essere che facciano al mio caso e siano facilmente reperibili online.

Grazie !! :D

Purtroppo non ritrovo il link, pensavo di averlo salvato fra i preferiti di firefox ma nulla, sorry...se ci inciampo nuovamente ti farò sapere.

Non preoccuparti, grazie comunque.

Per caos conosci qualche altro sito che abbia giacche softshell della Montura o anche Salewa che possano fare al mio caso ?

Grazie !!

S

Sconosciuto

Guest
Ciao anthony177

Marmot di sicuro non ti sbagli .

Se ti serve qualcosa prova a scrivere a questo ragazzo . KINOBI

power dry non viene usato sui soft..ma sui mid o primo strato....Per forza montura o salewa o anche altro? cmq se cerchi quelle due marche su internet ci sono mille negozi che le vendono.....

Se é un buon prodotto prendo in considerazione anche altre marche grazie.

Sei sicuro? Io ho letto invece sul sito ufficiale Polartec che esistono softshell in Power Dry.

Non è assolutamente vero che ci sono tantissimi negozi che le vendono.

Ho cercato molto bene visto che sono anni che compro online. Ma poichè tu sembri cosi sicuro, ti chiedo per favore dove trovare la Marmot ROM color nero e taglia M.

Oppure dove trovare giacche softshell della Montura sempre color nero e taglia M.

Ovviamente come ho scritto nel primo post vorrei qualche consiglio sulla softshell Montura in base alle mie necessità che trovi sempre nel primo post.

Grazie!

Questi siti li avevo già visti. Se anche tu le avessi guardati un attimo infatti non me le avresti neanche scritti perchè:

Sul sito di marmot.com ufficiale non è più disponibile la taglia M di colore nero.

Su Amazon.com la taglia M non è disponibile.

Su moosejaw.com è disponibile la M ma non il colore nero con questa taglia.

Su campsaver.com è disponibile la M ma non il colore nero con questa taglia.

Su paddypallin.com.au è disponibile la M e di colore nero ma il sito spedisce solo in Australia e anche utilizzando un servizio di corrispondenza a cui far arrivare il pacco e poi loro lo rimandano a te costerebbe decisamente il triplo rispetto al costo vero del prodotto. Quindi escluso.

Su trekkinn.com c'è solo la taglia XXL con colore nero.

Su sportchek.ca c'è solo la S con colore nero e spediscono solo in Canada.

E infine su trailspace.com è solo un sito che riporta le recensioni e rimanda a link sopracitati. Quindi è inutile.

Come volevasi dimostrare non c'è un sito web che la vende. Ma già lo sapevo.

Ovviamente quello australiano si ma costa qualcosa come 300$ più ci vorranno sopra altri40/50$ di spese di spedizione. E' semplicemente assurdo. Non è proprio, come ti ho scritto, da prendere in considerazione

Non per essere critico ma la prossima volta se proprio vuoi aiutarmi non postare link a caso senza neppure vederli. Tu perdi tempo e io anche a riguardare cose già viste.

Altre idee ? Grazie.

alla faccia....qui nessuno deve dare info a qualcuno e se si fa è per gentilezza..il nostro amico voleva solo darti una mano....

Per il resto sugli acquisti online mi riferivo a montura e salewa come specificato...marmot è piu difficile ma non impossibile...

per il resto guarda questi:
Mammut Ultimate Hoody Men acquista in Online Shop Sportler

The North Face Men's Valkyrie Jacket acquista in Online Shop Sportler

La Sportiva Merak S/Shell Jkt M acquista in Online Shop Sportler
la mia preferita delle tre leggera funzionale...

Non pretendo che mi si diano info come tu scrivi. Non l'ho mai pensato e non l'ho mai scritto.

So bene che se si aiuta qualcuno è per gentilizza e io stesso ringrazio sempre.

Ma buttare lì un pò di link presi da Google senza neanche aprirli non lo chiamo dare una mano.

Che senso ha postare dieci link senza neppure controllare che abbiano la taglia e il colore della giacca ?

Io se devo dare una mano a qualcuno e devo postare un link, prima di tutto controllo che il link contenga l'informazione esatta altrimenti è inutile.

Ti piacerebbe che tu chiedessi aiuto e ti venissero postati dei link così tanto per farti vedere che non sei capace a cercare su Google (perchè questa era l'intenzione...farmi vedere che io non sono capace a cercare) ?

Non credo. E non piace neanche a me. Ti ripeto, che senso ha darmi dieci link di un qualcosa che sto cercando che però nessuno di questi link ha ??

Il senso è solo uno, ovvero dire: "ehi guarda basta che cerchi su google vedi quanta roba trovi?" Peccato che già avevo cercato e non avevo trovato niente.

Su questo forum alcune persone hanno questa tendenza a dimostrarsi superiori. Non è bello.

Tornando a noi, ti ringrazio per i link. La Mammut è quella che mi piace di più. La Sportiva anche è bella peccato però sia blu.

E altro grosso problema è il prezzo ahahahahaha, io pensavo a qualcosa intorno ai 120€ massimo, scontato. Di più per me è troppo. Sicuramente la giacca è bella e molto valida ma 260€ sono decisamente tanti soldi.

Una cosa così invece: Columbia Ice Wave Softshell Black Man. Abbigliamento uomo Giacche soft shell, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna , oppure questa qua: http://www.trekkinn.com/montagna/columbia-trail-drier-windbreaker-black-man/124347/p

Cosa ne pensi ? Non conosco però la Columbia come marca. A vederle così mi sembrano comunque molto inferiori a Marmot , Montura e Mammut. La Mammut costa tanto ma fa davvero delle giacche bellissime, magari riuscissi a trovare qualche offerta online :D

S

Sconosciuto

Guest
Ciao anthony177

Non pretendi cheti si diano info non l'ho hai mai pensato e non l'ho mai scritto.

Avresti potuto evitare di iniziare il tuo post . Le cose si possono chiedere in maniera diretta ed indiretta come hai fatto Tu.

(perché questa era l'intenzione...farmi vedere che io non sono capace a cercare) ?
La coda di paglia è una brutta bestia .

Inutile scrivere che sono intervenuto per darti una mano e non per farti passare da fesso
non mi crederesti .

Se c'è qualcuno che voleva passare da superiore sei stato tu .

La prossima volta non fare domande di cui conosci già la risposta . passi da .....

Se volevi davvero aiutarmi non avresti "butatto" li i primi link trovati con Google senza neppure aprirli.

Io non lo avrei mai fatto se qualcuno mi avesse chiesto una mano per trovare qualcosa online.

Niente coda di paglia ma è questo quello che sembra voler essere il tuo post.

No assolutamente non volevo passare da superiore ma farti capire cosa significa dare una mano. Ti ripeto se magari gentilemente avresti controllato i link, come avrebbe fatto qualsiasi altra persona, ti saresti accorto che in nessuno c'era la giacca in questione che stavo cercando.

La risposta non la so già o meglio sapevo che trovarla online era impossibile diciamo eppure ho comunque chiesto se magari qualcuno sapeva dove trovarla.
Non mi reputo così esperto di acquisti online e può benissimo eistere un sito di cui io ignoro la conoscenza e un'altra persona no e questo sito ha la giacca che vorrei io.

Su questo penso tu sia d'accordo con me no ? Tu pure pur avendo controllato attentamente avresti comunque provato a chiedere se qualcuno sapeve dove reperirla o sbaglio ?

Quindi la prossima volta cerca di non rispondere troppo di fretta ma pensa a ciò che scrivi altrimenti se c'è uno che fa la figura del .... sei tu , non certo io !

S

Sconosciuto

Guest
Ti Rispondo ma francamente non ne varrebbe la pena..
Sei ridicolo . basta leggere come hai replicato per capirlo .
Buon divertimento

di columbia conosco poco e nei link non ce spiegato nulla di che ...una sembra un antipioggia dalla descrizione...la kento è un guscio 2.5 non un soft tu chiedevi un soft

Scusatemi se intervengo ma ho letto il post e sono rimasto colpito anthony per come hai trattato Sconosciuto.

Cavoli, siamo un forum di persone che si vogliono bene e si aiutano o no ?

Non c'è bisogno di aggredire nessuno ! Sconosciuto voleva solo aiutarti, ti ha fornito dei link che ha trovato lui. Mica puoi pretendere che le controlli uno per uno.

Perchè trattarlo così ? E poi è di Lucca. Mai sentito parlare di Lucca ? Città meravigliosa e persone stupende.

Stai chiedendo consiglio per una giacca perchè arrabbiarsi ? :)

zxzy ha ragione la kento è un guscio non una softshell. D'estate avrai caldino caldino se ti metti la kento.

Tad Gear Stealth Hoodie LT

Stealth Hoodie LT

www.operator.fi - Vaatetus - tyypit :: Takit :: Triple Aught Design Stealth Hoodie LT (rivenditore europeo con taglia M nera)

Non usa tecnologia powertech ma schoeller Schoeller Textiles AG - textiles and fabrics made in Switzerland: schoeller

Ho il modello precedente ed è una bomba, la versione attuale è stata ulteriormente migliorata

Una recensione a caso: Review: The Stealth Hoodie LT from Triple Aught Design - Uncategorized - ExPo: Adventure and Overland Travel Enthusiasts

ok zxzy, grazie !

str0ppy è molto bello quello che consigli te però è decisamente troppo costoso per me, siamo sui 300$ e più da quanto ho visto io online !! comunque grazie !!

Bussola solare di Avventurosamente
Alto Basso