Giacca traspirante e impermeabile

salve e tutti, ho guardato un bel po in giro... e sono ancora piu confuso di prima.

Sono alla ricerca di una giacca impermeabile e traspirante, in goretex oppure in altri materiali dalle prestazioni similari. Da usare sotto la pioggia e qualche volta su neve, avete dei suggerimenti?

il problema è che il budget è bassino, al massimo 200 euro. In rete ho visto prezzi ben piu alti:(
 
di giacche di questo tipo ne esistono a milioni e di otima qualità.
il mio consiglio è entra in un negozio e chiedi di provare e vedere e scegli ciò che più ti piace;)
 
di giacche di questo tipo ne esistono a milioni e di otima qualità.
il mio consiglio è entra in un negozio e chiedi di provare e vedere e scegli ciò che più ti piace;)

sarebbe belllo, la migliore cosa:) pero qui a cosenza non c'è nemmeno un negozio che le venda, o almeno nn me ne vengono in mente
 
la prima the north face è imbottita tipo giacca da sci.
gli altri sono gusci e dal punto di vista qualitativa ottimi. Io, ma è solo una mia opinione personale,propenderei per un guscio.
 
ma il goretex paclite non è un po troppo delicato?

cioè guardandole non mi sembrano molto resistenti...

cmq grazie per i consigli climber
 
in effetti se puoi prendi xcr.
Dimenticavo stai attento alle taglie haglofs ad esempio veste piuttosto largo.
perciò e puoi prova!
 
ciao, per la mia esperienza personale ti posso dire che la giacca "Rain shadow" della Patagonia l'ho utilizzo da tre anni e mi sono trovato bene.
Patagonia non utilizza il goretex da diversi anni perchè la sua fabbricazione comporta un non basso impatto ambientale.
Statevi bene!!
 
ciao, per la mia esperienza personale ti posso dire che la giacca "Rain shadow" della Patagonia l'ho utilizzo da tre anni e mi sono trovato bene.
Patagonia non utilizza il goretex da diversi anni perchè la sua fabbricazione comporta un non basso impatto ambientale.
Statevi bene!!

in che contesti la hai utilizzata?
 
Ciao se per tè il mimetico non è un problema lo smoc dei sas in goretex è ottimo ,lo trovi usato in ottime condizioni.
 
Originariamente inviata da BeataMente
ciao, per la mia esperienza personale ti posso dire che la giacca "Rain shadow" della Patagonia l'ho utilizzo da tre anni e mi sono trovato bene.
Patagonia non utilizza il goretex da diversi anni perchè la sua fabbricazione comporta un non basso impatto ambientale.
Statevi bene!!
in che contesti la hai utilizzata?

L'ho utilizzata per fare escursioni da maggio fino a novembre tra i parchi nazionali del centro Italia (Majella, Sibillini, Gran Sasso, Laga, PNALM ecc).
D'inverno utilizzo un altro tipo di abbigliamento perchè sono un appassionato di sci fondoescursionismo e telemark.
 
mmm io mi sarei orientato su questo modello, dopo un bel po di ricerche:

è in goretex paclite che è il piu leggero, eccola:

pennenteoutdoor - MARMOT Nano Gtx Paclite® Jkt uomo



dato che la porterei con me solamente d'estate o al massimo primavera, non mi serve una giacca estremamente resistente all'acqua le leggerezza è molto importante; con questa sono poco piu di 200 grammi.


quello che mi domando è:

il goretex paclitè sopporta bene le piegature? cioè posso sistemarla nello zaino senza preoccupazioni?

è antivento?

dato che è molto leggera, non è che mi si squarcia molto facilmente?
 
mmm grazie della segnalazione ma nn la voglio mimetica, poi credo sia bella pesante; certo che per quanto costa la si potrebbe provare, ma nn è la mia taglia
 
Alto Basso