giaccone invernale

Potreste consigliarmi un giaccone invernale che non costi una esagerazione ?
Cosiderate che per lavoro sono costretto a stare in piedi, facendo solo pochi passi, a temperature che possono arrivare anche a -10 gradi, per alcune ore.
Occorre che sia antivento ed anche impermeabile.
 
se lo vuoi impermeabile ti consiglio in piumino cosi:

Shadow Jacket | Marmot Clothing and Equipment

altrimenti se vuoi una cosa si idrorepellente ma non impermeabile pero ancora più calda io andrei su questo:

Greenland Baffled Jacket | Marmot Clothing and Equipment

se vuoi restare al caldo per me la piuma è fenomenale, se cerchi anche leggerezza nel tessuto valuta un rivestimento esterno in pertex stra comprimibile e leggero e ovviamente caldo grazie alla piuma interna

ps: se valuti la piuma resta almeno sopra un 650 di fill power (volume occupato dal piumino a parità di peso) quindi ovviamente più è alto più tiene caldo
 
se lo vuoi impermeabile ti consiglio in piumino cosi:

Shadow Jacket | Marmot Clothing and Equipment

altrimenti se vuoi una cosa si idrorepellente ma non impermeabile pero ancora più calda io andrei su questo:

Greenland Baffled Jacket | Marmot Clothing and Equipment

se vuoi restare al caldo per me la piuma è fenomenale, se cerchi anche leggerezza nel tessuto valuta un rivestimento esterno in pertex stra comprimibile e leggero e ovviamente caldo grazie alla piuma interna

ps: se valuti la piuma resta almeno sopra un 650 di fill power (volume occupato dal piumino a parità di peso) quindi ovviamente più è alto più tiene caldo

Qualche capo che costa di meno ?
 
io ti consiglio di vestirti a cipolla.

intimo termico (pantalone running felpato della decatlon sui 14euro e maglia termica)
micropile
pile più pesante
giacca da sci o simile (oppure i cappottoni della Umbro o della LEgea che utilizzano i calciatori o gli sportivi in panchina, sono lunghi al ginocchio, sono impermeabili, sintetici e molto isolanti, costano una 60ina di euro)

se l'utilizzo che devi fare è in un contesto civilizzato, non ha (forse) senso spendere tanto per del materiale super tecnico ;)
 
Alto Basso