Giappone: consigli per gli acquisti

Ciao a tutti!!!
Visto che sono ancora alla ricerca del mio primo full-tang (semi)serio (che copra le principali attività bushcraft, con esclusione del chopping) e della mia prima pietra per affilare (semi)seria, e considerato che nei prossimi giorni sarò in Giappone (patria di ottimi acciai e pietre, credo) volevo chiedervi se avevate alcuni modelli da consigliarmi.
Il viaggio sarà difficilmente ripetibile (a breve termine), quindi, per sfruttare l’occasione, il budget potrebbe essere alzato rispetto al solito, ma vorrei comunque evitare di svenarmi.
P.S.: ogni altro suggerimento su eventuali acquisti di materiale è ben accetto!
Grazie mille a tutti!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stai attento alle dogane... per la pietra non penso che i siano problemi ma per il full-tang non so come si potrebbero comportare le varie dogane...
 
Stai attento alle dogane... per la pietra non penso che i siano problemi ma per il full-tang non so come si potrebbero comportare le varie dogane...

Non mi risulta che possano sollevare dei problemi. Penso sia sufficiente non metterlo nel bagaglio a mano :)dent3:) e una volta chiuso nella borsa imbarcata in stiva non vedo cosa potrebbero contestarti. Per estremo scrupolo toglilo dalla scatola: se qualcuno in Dogana lo riconoscesse come nuovo acquisto fatto in Giappone potrebbero imputarti le spese di importazione e l'iva.
 
Prima di partire lustrati gli occhi coi coltelli giapponesi,tipo kanetsune ,mcusta ecc. di un sito ben rifornito (per es. coltelleria coll...),annotati i modelli che ti piacciono e relativi prezzi e poi vedi se in Japan ti scappa l'affarone.
Buon viaggio.
 
@SuperBee: non è che con il coltello senza confezione fanno problemi di altro tipo?

@vagabondo60: grazie del consiglio! non conoscevo quelle marche...

@copacunici: esattamente le cifre che avevo in mente! :lol: costano come il viaggio! :oops:
 
@SuperBee: non è che con il coltello senza confezione fanno problemi di altro tipo?

@vagabondo60: grazie del consiglio! non conoscevo quelle marche...

@copacunici: esattamente le cifre che avevo in mente! :lol: costano come il viaggio! :oops:


Non mi risulta. Considera che se fosse vietato introdurlo in stiva non potresti nemmeno acquistare coltelli per corrispondenza: la dogana non li lascerebbe transitare.
Per maggiore scrupolo prova a dare un'occhiata a questi vademecum, e nel dubbio contatta direttamente l'ENAC. Per la cronaca io ho portato tranquillamente in stiva da/verso Stati Uniti, Victorinox Hiker, Leatherman Rebar, Letherman C33 (di mia moglie), Opinel 8, più forbicine e limette varie (sempre mia moglie): ovviamente tutto imbarcato in stiva e nessuno mi ha fatto obiezioni. Considera inoltre che per maggior sicurezza avevo sulle borse i lucchetti con apertura di sicurezza per le ispezioni di frontiera.
Link:

Enac - Articoli vietati in stiva

Enac - Articoli vietati in cabina
 
Allora vai nel Ferramenta a colori più famoso in Giappone (コーナン.. kohnan) comprati.

Nata
kama
kiridashi
Higonokami
G SAW

è non dimenticare un paiò di pietre a acqua KING 1000/6000 x affilare i coltelli.
Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso