Viaggio Giappone - Mt. Fuji (3776m) per il Prince Trail

Ad uno che è cresciuto con pane e Mazinga...questa tua escursione fa venire i lucciconi agli occhi :cry:

la butto li,ma secondo te il Giappone può essere una meta da cicloturismo? Ne hai visti qualcuno in giro?
Grazie e complimenti per il report. Impressionanti le foto della notte e dell'alba!
 
..... credo di aver sentito, la prima volta, il nome del monte Fuji con Goldrake :biggrin: ..... giusto per stare in tema con Mazinga (che in Italia è venuto dopo ma in realtà è nato prima in Giappone) ..... e a prescindere, senza offesa e senza nessuna volontà denigratoria, della sacralità della montagna, quel "cono" mi porta indietro nel tempo quando, molte volte, l'unico problema era cosa inventarsi per aspettare l'arrivo di Actarus con la sua fame di "libri di cibernetica" (e chi, fra noi bischelli, sapeva che cosa era veramente la "cibernetica" ? ...... io :no:).

Il Giappone è una delle mete che ho in previsione di visitare da quando il Dottor Procton salvò Actarus e prima o poi ....... ;) ........ anche se al momento credo che dovrei convertirmi al Buddismo così da avere un altra vita su cui contare per avere più chance di veder realizzato questo desiderio :D

Chiusa questa mia parentesi nostalgica temporale ..... complimenti @Gerifalco per l'avventura ed in particolar modo per averla condivisa con noi e credo che, per lo meno per me lo sarebbe, sia fonte di orgoglio essere fra i primi Italiani (quanto meno a memore del guardiano) a pernottare in quel rifugio magari altri turisti/escursionisti Italiani leggendo il tuo racconto ..... chi sà ..... grazie.

Ciao :), Gianluca

PS.: ..... ma alla fine le croccanti lische di pesce le hai assaggiate ? :D
 
Norman ha scritto:
la butto li,ma secondo te il Giappone può essere una meta da cicloturismo? Ne hai visti qualcuno in giro?

il Giappone secondo me si presta molto al cicloturismo, in molti si spostano in bici e il ciclista è tenuto in alta considerazione tra gli utenti della strada (come qui del resto...:D). La gente è estremamente ospitale, soprattutto quando dimostri di apprezzare la loro terra (e girare per posti fuori dai circuiti ordinari come faresti tu lo dimostra ampiamente) ed è inutle rimarcare che ti muoveresti per uno dei posti più sicuri al mondo.

Punti a sfavore vedo soltanto il territorio per l'80% montuoso o collinare e il caldo tremendo nella stagione estiva. Ti consiglio infatti di andarci in primavera, magari in un viaggio da sud a nord seguendo l'innalzarsi della fioritura dei ciliegi (come ha fatto l'autore del romanzo "Autostop con Buddha").

Inoltre ti sconsiglio un percorso che passi per le grandi aree urbane della costa del Pacifico, praticamente da Kyoto a Tokyo è tutta una grande conurbazione e non mi pare il top da girare in bici. Potresti, partendo da sud, visitare l'isola di Kyushu, Shikoku, poi spostarti per tutta la costa ovest fino alla fine dell'Honshu. Ad Hokkaido poi fai come ti pare, è una specie di Norvegia.

Complimenti per le tue avventure! :si:



znnglc ha scritto:
ma alla fine le croccanti lische di pesce le hai assaggiate ?

argh! no! :lol: devo dire che non sono schizzinoso, sono arrivato anche a provare il sushi di carne di cavallo cruda, ma certe cose come quelle lische, o peggio, metterebbero a dura prova il coraggio di qualunque forestiero...



Grazie inoltre a tutti quelli che con un messaggio o più semplicemente con un thanks mi hanno manifestato apprezzamento! Sono disponibile a qualsiasi info (se la so...:D)!
 
Complimenti per la bella esperienza. Io sono stato diverse volte in Giappone, e li ho avuto anche la fortuna di incontrare la mia attuale moglie, che tra qualche settimana ritornerà in Giappone per vacanza.
La prossima volta che ci ritornerò, chiederò a mia moglie di farmi da Cicerone.:woot:
Durante la mia esperienza ho visto molti posti del genere, molto curati, dove trovi facilmente le indicazioni di ogni tipo e punti di informazione. Dovreste andare anche nell'isola di Kiyushu e vistare le città di Fukuoka, mentre per il trekking potete andare nella città di Miyakonjo (Miyazaki Prefecture) più a sud.

:)
 
Alto Basso