Gilet riscaldato USB

Premetto che l'articolo mi interessa per uso motociclistico invernale, ma magari qualcuno ha acquistato uno di questi gilet riscaldati per uso outdor e può rispondere a qualche domanda.

Si tratta di questo articolo reperibile su AliExpress: Abbigliamento Termico Gilet Pesca Gilet Da Trekking
https://s.click.aliexpress.com/e/kdNdxnQ3h

In sostanza un gilet con un sistema di riscaldamento alimentato tramite un power bank via usb.

Se qualcuno ce l'ha;
Il calore è uniforme? (Considerato che ovviamente avrei una giacca da molto sopra)
La durata approssimativa alla minima intensità con un power bank da 10.000 mAh?

Come detto lo sto valutando per i viaggi in moto, ma perché no, potrebbe essere utile anche per scaldare il saccapelo in situazioni di freddo eccessivo.
 
Io diffido di due cose provenienti dalla Cina: abiti e batterie (se di marche sconosciute).
Non mi fiderei mai a indossare questo capo, ma ammetto che la trovata è geniale.
 
Beh, difficilmente un power bank oggi non arriva da lì (in ogni caso ne ho uno mio, di qualità) e comunque sarebbe un capo da mettere tra abbigliamento e giacca, non a diretto contatto con la pelle. ;)
 
Dovrebbe essere tipo come lo scaldaletto giusto? Solo che al posto di mettere la spina nella presa nel muro ci attacchi un Power bank
 
Lo si trova anche su amazon, senza che aspetti un mese.
Ci sono vari tipi di questi gilet, in base anche alla qualità e ai mAh dei powerbank che danno in dotazione. Su questo modello il calore si sviluppa solo nella parte posteriore e intorno le tasche.

Parere personale, sempre meglio tenersi alla larga da queste cose, e investire su un buon intimo termico.
 
Sì l'ho visto su Amazon, ma vengono chiaramente tutti da lì, inutile girarci intorno... E arrivano in 10-14gg.

C'è un modello migliore che scalda in modo più uniforme?

Come dicevo lo userei in moto, che uso tutto l'anno... Con -2/-3° ci sono 2 situazioni in cui l'intimo termico non funziona/non lo metto: tragitto casa lavoro, l'abbigliamento sotto la giacca è "civile", non posso bardarmi con roba tecnica. Seconda situazione, viaggi lunghi in autostrada, fermo per molto tempo in sella con il vento a 130km/h... Difficile tenersi caldi, anche con l'intimo termico.
 
In moto onestamente non ho mai avuto freddo al corpo, c'è da dire che giravo con giacca di pelle, la quale bloccava fortemente il vento.. sotto maglia termica di qualità, il top con maglia windstopper, ma l'ho sempre odiata in quanto limitava i movimenti..

Mi ricordo comunque che per 2 anni d'inverno ho viaggiato con dei guanti riscaldabili collegati con un cavo alla batteria.. produzione tedesca.. quello è stato uno dei.mogliori acquisti, in quanto mi.manteneva le mani calde, e avevo un ottima sensibilità su acceleratore e freno... Lì usavo sotto i 3/4 gradi..

Secondo me puoi trovare dal decathlon tutto quello che cerchi, dai calzini da trekking invernali, a sottomaglie termiche (guarda la sezione calcetto).. con un 60 euro circa ti fai maglia, sottopantaloni e calzini..
 
Ringrazio chi consiglia l'abbigliamento termico (e tutti i consigli in generale). Però non leggete :D

L'intimo termico di tutto punto non lo metto per andare a lavorare. Anche volendo, dovrei ogni mattina, una volta arrivato al lavoro, andare in bagno e cambiarmi completamente. Per quei 20 minuti di tragitto il gilet sarebbe come i guanti riscaldati (o le manopole riscaldate, che ho): una comodità.
 
L'articolo, concettualmente parlando, è interessante, peccato che le recensioni, non di quell'articolo specifico, presenti su Amazon non sono particolarmente positive, si và da taglie troppo piccole nella realtà ad autonomie ridotte passando da una efficacia molto relativa.

Mi lascia un pò perplesso il lavaggio nel senso che sembra che già a guardarlo troppo intensamente non gli va bene :p

......... dopo di che ........ mò ti tocca fare da cavia ;)

Ciao :si:, Gianluca
 
E vabeh, mi sacrificherò :D

Su AliExpress comunque lo dicono che sono taglie cinesi e quindi di regolarsi almeno con una taglia in più. L'autonomia dipende da che power bank colleghi...

Sull'efficacia invece mantengo il dubbio...
 
Su amazon parlano di gente che pur portando la L o la XL comprando la 3XL hanno avuto problemi ...... vedi tu ;)

Ora capisco perché la cina è una potenza..... non mangiano 'na cippa :p

Ciao :si:, Gianluca
 
Il fatto inquietante è che dopo aver letto questa discussione entro su facebook (che praticamente frequento ma non uso) e mi esce la pubblicità di questo gilet in carbonio che farebbe al caso tuo, se hai abbastanza vaini... Altro che Cambridge Analytica :eek:
 
Alto Basso