Recensione Giovanni Paolo ll - Varcare la soglia della speranza

In questo periodo d'attesa per il nuovo conclave,
mi hanno regalato questo libro

a2ebc4921dd4e1fcf1a068ca967af462_big.jpg

un modo per conoscere meglio,
il sunto dell'opera del messaggio di Giovanni Paolo II​

Ultima modifica:
Difficoltà ...

A me è piaciuto molto, l'ho letto l'anno scorso. Buona lettura :)

Devo dire che è un libro in cui ogni parola che leggi va capita bene, a tal punto che alle volte al termine del pensiero non riesco a comprendere cosa il testo volesse dire, dal momento che mi si presenta vari sfaccettature di comprensione.

Ancora sono agli inizi, ma mi interessa proseguire.

Cercare di consigliare ...

Ciao.
Mi avete incuriosito, potreste dirci di cosa parla e qual'è il livello e la comprensibilità del linguaggio?

Il testo è molto interessante, ma soprattutto fruibile e comprensibile.
Con questo non dico che il tema, o meglio i temi presentati siano semplici da comprendere, ma il libro non è altro che un intervista posta nero su bianco. Non abbiamo capitoli da seguire, ma bensì domande e risposte. Il libro si fonda su l’unica intervista televisiva a due, con l’approvazione dello stesso papa. Si trovano dubbi ed incertezze dello stesso intervistatore, dotato della fiducia resa lui da tutti i suoi colleghi, per condurre e articolare una intervista direi molto importante. Tutti i temi, o le risposte che il Papa a esposto, sono comprensibili per le parole che usa, ma soprattutto per la capacità di ampliare il quesito, partendo dalla storia e filosofia che il passato della chiesa ha visto trascorrere, dando a tutti la possibilità di capire senza aver studiato o essere completamente asfittici in ambito religioso cristiano.

Alto Basso