Informazione Giretto per riprendere Gamba vicino Vicenza

Parchi del Veneto
  1. Parco Naturale Regionale della Lessinia
Ciao a tutti dopo un po di tempo ed il ginocchio sembrerebbe non faccia piu male ed impegni lavorativi sbalorditivi,vorrei qualche suggerimento dove poter camminare un 4-5ore in totale qui vicino a Vicenza e provincia... sicuramente andrò infrasettimanalmente cosi non trovo nessuno #Ho Bisogno di Pace :rofl:

Attendo suggerimenti sul luogo e perchè no,anche sulla mappa da acquistare con i vari sentieri....

Grazie a Tutti
Fracchia23

Vicenza...

Domanda.... Se volessi fare assieme alla mia fedele compagna di vita,una rasferta di 1 notte in tenda sull altopiano,che tragitto consiglieresti? (Mi par di capire tu sia esperto dell altopiano)

non sono un esperto, ci sono stato qualche volta... ma non vedo problemi nel prendere una cartina e studiare un percorso a caso... al massimo sul sito magicoVeneto trovi qualche spunto da vedere.
l'altopiano non ha grandi dislivelli, nella parte nord è sostanzialmente disabitato... puoi andare un po' dove vuoi

Un po in ritardo comunque cerco di tardi qualche dritta, come dice giangi4, la parte nord dell'altopiano è deserta ma coperta da un folto reticolo di strade e sentieri, i bivacchi e i rifugi non sono molti, anzi pochissimi, personalmente ho pernottato al bivacco sotto cima XII e al bivacco dei Campi Lussi nei pressi dell'Ortigara e un volta in tenda al bivio Italia.
Con una tenda puoi pernottare dove vuoi, hai solo l'imbarazzo della scelta, tieni comunque presente che sull'altopiano ci sono pochissime sorgenti d'acqua.
C'è anche il monte Novegno, sopra Schio, che può darti qualche posto la zona è più piccola però, oppure il monte Grappa, ha solo l'imbarazzo della scelta ……………….

Bivacco tre Fontane, alta Val Galmarara. Lo puoi abbinare a innumerevoli giri nella zona settentrionale dell'Altipiano di Asiago, la più bella a mio parere.
Buon cammino

Alto Basso