Proposta Giro del Monte Gennaro trail running

Grazie, grazie, grazie! :D che tipacci che si possono incontrare in montagna... da oggi in poi spray al pepe e petardi! :biggrin::biggrin:





Poi saremo liberi di fare tutti i percorsi che vogliamo, la ferrovia la metterei al primo posto!



Altri baldi partecipanti? :woot:

Insomma, ho capito che qua si è cauti preda di un'infatuazione, poi una spruzzata di megalomania e il risultato è questo, che non si spreca manco una sillaba per un Corvo fissato 3 gg. dopo.
A meno che sia il risultato di un Corvo già "fatto" in incognito, quello di Salaparuta però ! :music:

Comunque come diceva Flavio quel lato del percorso che tu NON hai mai fatto, se da un anno a questa parte nessuno ha provveduto a bonificarlo, rappresenta una bellissimo quasi continuativo slalom tra arbusti e tronchi di alberi caduti, per passare i quali si viene sistematicamente e dolcemente accarezzati su braccia, gambe e schiena da soavi rovi. Insomma, proprio l'ideale per un bel percorso da trail: auguri ! :biggrin:
 
bellissimo giro, però volevo, almeno in questo periodo, fare giri propedeutici al Centenario, quindi più o meno con caratteristiche simili (max 19 km e 1600m di disl in saliscendi su cresta), ovviamente prendendoci tutto il tempo che vogliamo e senza lasciare nessuno indietro. Altrimenti l'obiettivo lo vediamo con il binocolo... :)

Poi saremo liberi di fare tutti i percorsi che vogliamo, la ferrovia la metterei al primo posto!
:si:
 
Insomma, ho capito che qua si è cauti preda di un'infatuazione, poi una spruzzata di megalomania e il risultato è questo, che non si spreca manco una sillaba per un Corvo fissato 3 gg. dopo.
A meno che sia il risultato di un Corvo già "fatto" in incognito, quello di Salaparuta però ! :music:

Comunque come diceva Flavio quel lato del percorso che tu NON hai mai fatto, se da un anno a questa parte nessuno ha provveduto a bonificarlo, rappresenta una bellissimo quasi continuativo slalom tra arbusti e tronchi di alberi caduti, per passare i quali si viene sistematicamente e dolcemente accarezzati su braccia, gambe e schiena da soavi rovi. Insomma, proprio l'ideale per un bel percorso da trail: auguri ! :biggrin:

@Henry, il tuo messaggio è da interpretarsi come un tuo personale no al Gennaro o al trail running in generale? Avresti piacere di correre in montagna? Facci formalmente sapere così non intasiamo ulteriormente la tua già strapiena casella di posta!! ;)
 
OK perfetto!
vista la vostra uscita sul Corvo per questo W/E possiamo porporre il primo trail running per sabato 18.........
 
@Henry, il tuo messaggio è da interpretarsi come un tuo personale no al Gennaro o al trail running in generale? Avresti piacere di correre in montagna? Facci formalmente sapere così non intasiamo ulteriormente la tua già strapiena casella di posta!! ;)

No, per carità, è da intendersi come "no" soltanto a CERTI PERCORSI.

delle mie intenzioni prova ne sia che proprio pochi minuti fa ho ordinato A SCATOLA CHIUSA le scarpe.
Visto che ormai da almeno 15 gg. volevo andare a provare la misura giusta in negozio senza trovare mai il tempo, e alla fine mi sono deciso a farlo basandomi su quelle normali che ho.
Ho preso la misura più piccola tra le 2 su cui ero indeciso e che Dio me la mandi buona.
Vabbè, mal che vada le userò per passeggio.
 
No, per carità, è da intendersi come "no" soltanto a CERTI PERCORSI.

delle mie intenzioni prova ne sia che proprio pochi minuti fa ho ordinato A SCATOLA CHIUSA le scarpe.
Visto che ormai da almeno 15 gg. volevo andare a provare la misura giusta in negozio senza trovare mai il tempo, e alla fine mi sono deciso a farlo basandomi su quelle normali che ho.
Ho preso la misura più piccola tra le 2 su cui ero indeciso e che Dio me la mandi buona.
Vabbè, mal che vada le userò per passeggio.

Benone sono molto contento!! :abbraccio:
Che scarpe hai preso esattamente?
Normalmente se sono appena di poco piccole, correndo con l'uso si allargano da sole, altrimenti un buon calzolaio te lo fa una mezza misura in più con una pressa.
 
Insomma, ho capito che qua si è cauti preda di un'infatuazione, poi una spruzzata di megalomania e il risultato è questo, che non si spreca manco una sillaba per un Corvo fissato 3 gg. dopo.
A meno che sia il risultato di un Corvo già "fatto" in incognito, quello di Salaparuta però ! :music:

Comunque come diceva Flavio quel lato del percorso che tu NON hai mai fatto, se da un anno a questa parte nessuno ha provveduto a bonificarlo, rappresenta una bellissimo quasi continuativo slalom tra arbusti e tronchi di alberi caduti, per passare i quali si viene sistematicamente e dolcemente accarezzati su braccia, gambe e schiena da soavi rovi. Insomma, proprio l'ideale per un bel percorso da trail: auguri ! :biggrin:


ma secondo te in quale thread si discute di più, dove ancora bisogna stabilire un programma o dove è tutto pronto e si deve solo aspettare il nulla osta del meteo (che, per la cronaca, anche questo fine settimana volge al peggio?)? Oh ma sei propio brontolone...:p

per il percorso, se non sbaglio la vegetazione trovata in terra da voi era dovuta all'eccezionale nevicata di febbraio 2012, no? Quindi con buona probabilità anche senza l'intervento di qualcuno un po' più rada sarà da un anno a questa parte... e poi se fosse, dopo Castel di Guido non penso ci spaventino un paio di km in mezzo alla giungla, vero Pier Paolo? :biggrin:


MaurizioF ha scritto:
OK perfetto!
vista la vostra uscita sul Corvo per questo W/E possiamo porporre il primo trail running per sabato 18........

sì, aggiudicato sabato 18 e, se dovesse saltare di nuovo il Corvo, anche questo sabato per me va benone


Fagus70 ha scritto:
e così mi stuzzicate!!!!!

ecco qua! Corridore e compare di Centenario... Proprio te aspettavo al varco! :music:
 
ecco qua! Corridore e compare di Centenario... Proprio te aspettavo al varco! :music:[/QUOTE]

Poichè 'sto forum è un po una droga, dopo aver letto dei vostri progetti corsaioli, sabato scorso sono scappato da casa e mi sono fatto dalle mie parti una mista corsa-trail, 18 Km sulle mie campagne/montagne (ben inteso, la metà su strada, l'altra metà tra rocce e rovi alti 2 metri...) con un dislivello di 1100 mt, quindi non mi tentate!
 
Finisco il concetto, vada per la giungla
Giungla.jpg


...
 
Dai, chi viene a farselo domattina questo giro? Facciamo in modo da tornare a casa per pranzo! Tipo appuntamento a telespazio alle 7,30.

Andrè?
Maurì?
Augù?
Valè?
Onò?
Qualcun altrò? :)
 
Dai, chi viene a farselo domattina questo giro? Facciamo in modo da tornare a casa per pranzo! Tipo appuntamento a telespazio alle 7,30.

Andrè?
Maurì?
Augù?
Valè?
Onò?
Qualcun altrò? :)

Francè, probabilmente mentre leggi questo sarai già tornato, ma voglio dirtelo lo stesso: quel percorso di guerra era effettivamente dovuto alle nevicate eccezionali di febbraio 2012, ma non credo che "da solo" si sia potuto ripristinare com'era prima. E comunque anche in condizioni "normali" tutta la parte posteriore dell'anello (il fosso Capo D'Acqua) non ha assolutamente la borghese compostezza della parte anteriore, quella coi 26 tornanti, cioè al confronto è selvaggia e - almeno secondo me - poco o nulla da trail.

Comunque le scarpe mi sono arrivate oggi pomeriggio, sono ancora là inscatolate, sono leggermente esitante ad aprirle e provarle ...:lol: e in ogni caso dovrò prima camminarci un bel po' per adattarmici.

Già che ci sono ti voglio dire un paio di cose. Questa cosa del trail - che non ho mai fatto in vita mia - mi ha però spinto a ricercare un po' di info e per farlo su un sito che frequentai in passato pur avendoci scritto molto poco, "runningforum.it". Sono andato a visitare la sezione "trail" che non avevo mai aperto.
Credo sia diventato forse il maggior sito di appassionati in Italia e vi sono profondamente legato per almeno 3 motivi, uno dei quali - dei quali vado in cuor mio abbastanza fiero - è di essere stato in prima persona a suo tempo, nel 2009, l'ideatore e suggeritore all'admin dell'epoca di una sezione battezzata "compagni di allenamento" che era l' "uovo di Colombo" che mancava ed è diventata nel tempo una colonna portante del sito stesso, quella che lo rende così simile ad "Avventurosamente" avendo permesso a centinaia di persone di conoscersi facendo del forum un mezzo per condividere una passione in modo reale. Ricordo il mio thread iniziale "Inauguro io ?" con post in cui si procedeva a tentoni su come concepirla, cercando di aguzzare l'ingegno - dovendo essere davvero "di servizio" - e il lancio come "sperimentale" tra mille perplessità.
A distanza di 4 anni sta ancora lì, più definitiva che mai, e il thread principale è diventato "oggi ho conosciuto..." che ormai conta centinaia di incontri con foto, in gare e non solo, e diversi gruppi ormai stabili con tanto di raduno nazionale annuale :D

Questo giusto per dirti la serietà delle intenzioni e il fatto che se dico dei "no" sono del tutto a ragion veduta; visto che "scripta manent" , i miei post dell'epoca (un'ottantina in tutto) stanno lì con nick inequivocabile (nome e anno di nascita :biggrin:).

Anzi, ti dirò... tornando su quel sito dopo davvero un sacco di tempo m'è venuta voglia di dedicargli qui un post un po' OT perché i motivi che mi ci legano credo siano degni di nota (uno purtroppo è stato tragico e commovente al tempo stesso).

Buon trail (che avrai già fatto, però, vedo...da solo !).

A.
 
Ho modificato i piani perchè da solo non mi andava sul Gennaro, allora ho scaricato la traccia del buon sun75 su wikiloc e me ne vado a fare il giro del Soratte (10 km, va bene anche come rodaggio x le tue scarpe). Se vuoi venire dimmelo sul cell, ora finisco un film e poi vado a dormire!
 
Letta questa interessantissima proposta su consiglio di Basilio.. Sembra una bella sfida per me ma non avendo mai provato questa disciplina temo di rallentare tutti (più che altro per i tempi previsti su una distanza così lunga)
In ogni caso mi permetto di continuare a seguire gli sviluppi di questo programma mentre continuo ad allenarmi (più corsa che MTB a questo punto..)
Non si sa mai..
Mi occorrono davvero solo le scarpe adatte e una sacca idrica nello zaino o serve qualcos'altro?

Percorsi suggeriti dalle parti di Tivoli per allenarmi?
 
13 km in tre 3 ore ?? CORREZIONE... a dire il vero lo scorso anno il bravo carfagnini ha chiuso il trail del gennaro (Vertical KM e GP Montagna di Roma), quindi tratto della scalpellata ammazzagambe sino al pizzo, poi discesa ed attraversamento del pratone, valle cavalera e discesa sino alla piazza di marcellina per una distanza di 13,5 km in un ora e 19 minuti gli ultimmi hanno chiuso in 3 ore e 30.
E alla scorsa edizione eravamo in tre di avventurosamente a partecipare ....

Però bel giro quello proposto

Come ti avevo anticipato alla prossima edizione mi piacerebbe partecipare :)
C'è una data precisa ogni anno in modo da potermi organizzare con il lavoro?
 
sono a milano per lavoro....

unica (magra) consolazione è la mitica parete E del Rosa che mi si para innanzi ogni qualvolta mi affaccio dalla finestra dell'albergo...

ma ahimè, 100 km in linea d'aria più giù!!!!!!!!!!!! :)

ciao francè, buon giro...
 
Alto Basso