Proposta Giro del Monte Gennaro trail running

Letta questa interessantissima proposta su consiglio di Basilio.. Sembra una bella sfida per me ma non avendo mai provato questa disciplina temo di rallentare tutti (più che altro per i tempi previsti su una distanza così lunga)
In ogni caso mi permetto di continuare a seguire gli sviluppi di questo programma mentre continuo ad allenarmi (più corsa che MTB a questo punto..)
Non si sa mai..
Mi occorrono davvero solo le scarpe adatte e una sacca idrica nello zaino o serve qualcos'altro?

Percorsi suggeriti dalle parti di Tivoli per allenarmi?


Ciao! Non so se Flavio si riferisse a questa proposta o a quest'altra http://www.avventurosamente.it/vb/154-abruzzo/20634-monte-corvo-per-la-cresta-ovest.html


Comunque se vuoi partecipare a questa sei ben accetto, anche noi non siamo fulmini di guerra. Sì, servono scarpe apposite e sacca d'acqua, il resto puoi riciclarlo dal tuo vestiario di running ed escursionismo.
Dalle parti di Tivoli puoi andare sul Catillo o spostandoti di pochi km sul Gennaro.
Se Martedì puoi prendere ferie io e Pier Paolo stiamo progettando un'uscita!
 
Ciao! Non so se Flavio si riferisse a questa proposta o a quest'altra http://www.avventurosamente.it/vb/154-abruzzo/20634-monte-corvo-per-la-cresta-ovest.html


Comunque se vuoi partecipare a questa sei ben accetto, anche noi non siamo fulmini di guerra. Sì, servono scarpe apposite e sacca d'acqua, il resto puoi riciclarlo dal tuo vestiario di running ed escursionismo.
Dalle parti di Tivoli puoi andare sul Catillo o spostandoti di pochi km sul Gennaro.
Se Martedì puoi prendere ferie io e Pier Paolo stiamo progettando un'uscita!

Mmh credo che Flavio si riferisse all'altra perché questa in effetti mi sembra un po' tostina... :)
Purtroppo Martedi sono incastrato con il lavoro. Se organizzate nuovi progetti a lunga scadenza cmq con un paio di settimane di anticipo posso organizzarmi
Grazie dei consigli per l'allenamento ;)
 
percorsi trail o quasi intorno Tivoli

[ Per fabione77
Percorsi suggeriti dalle parti di Tivoli per allenarmi?[/QUOTE]

dalle parti di Tivoli per allenarti sullo sterrato direi che hai solo l'imbarazzo della scelta:
puoi iniziare dai saliscendi panoramici di via di pomata dove dopo l'ufficio la sera vado a correre a volte anch'io;
oppure per iniziare a provarti sul trail c'è il percorso nella riserva del catillo, puoi fare il classico entri dalla salita dell'hotel S.Angelo, passi per il quadrivio poi vai in cresta e discesa dal versante don nello raso;
o altra piacevole sterrata ma questa in piano di 10 km e ovvio con il ritorno poi diventano 20 ma che ti assicuro non si sentono, e la via dell'aniene, che puoi prendere poco dopo vicovaro e percorrerla sino a marano equo, corri sempre sullo sterrato avendo accanto l'aniene, posto piacevole anche in MTB.
 
Mi sono adeguatamente ...sdebitato ? ;) :D

Vedi che cotte e mangiate riescono meglio...:biggrin:

Grazie Fra!




Di che? L'impresa l'hai fatta tu! :p

Rendo noto alla comunità che il qui presente personaggio si è fatto in bici da Roma fino alla piazza di Palombara, dove si è incontrato con il sottoscritto (proveniente invece in automobile da un lasagna party :biggrin:) per poi partire senza indugio assieme per la vetta del Gennaro, conseguita con il tempo di 1 ora e 20 min. (1000m di disl.; 6,7 km)...

Ma non eri un avventuroso da tastiera?? :p:si:
 
Di che? L'impresa l'hai fatta tu! :p

Rendo noto alla comunità che il qui presente personaggio si è fatto in bici da Roma fino alla piazza di Palombara, dove si è incontrato con il sottoscritto (proveniente invece in automobile da un lasagna party :biggrin:) per poi partire senza indugio assieme per la vetta del Gennaro, conseguita con il tempo di 1 ora e 20 min. (1000m di disl.; 6,7 km)...

Ma non eri un avventuroso da tastiera?? :p:si:

Andrè, non è che ci diventi troppo ardimentoso de 'sto passo?:D
 
Di che? L'impresa l'hai fatta tu! :p

Rendo noto alla comunità che il qui presente personaggio si è fatto in bici da Roma fino alla piazza di Palombara, dove si è incontrato con il sottoscritto (proveniente invece in automobile da un lasagna party :biggrin:) per poi partire senza indugio assieme per la vetta del Gennaro, conseguita con il tempo di 1 ora e 20 min. (1000m di disl.; 6,7 km)...

Ma non eri un avventuroso da tastiera?? :p:si:

Guarda che i postumi di certi lasagna-party, tanto più se affrontati nel tuo stile (ossia a bocca spalancata con rincorsa dal trampolino e triplo carpiato a piombo nel piatto :biggrin:) fanno "piantare" più del Muro di Grammont :p.

Quindi se pure d' " "impresa" " trattasi (anche se detesto inflazionare i termini, ecco perché virgolette quadruple), diciamo che erano abbastanza equipollenti. Quanto alla tastiera, un paio d'anni supplementari in vecchiaia ce li siamo assicurati entrambi grazie ai reumatismi regalati da un'aria che verso la cima si "beveva" ...
 
Qualche foto scrausa, fatte con il cell... descrivono bene cosa significa correre nella schiuma da barba al mentolo...:) E ho pure visto che sul Murolungo c'èra più sole!! :mumble:

20130602174710.jpg



20130602174725.jpg



20130602182656.jpg



20130602182700.jpg



20130602185140.jpg



20130602185817.jpg



20130602190105.jpg



20130602190119.jpg
 
Cavolo: a parte che di sicuro l'iphone per le foto va bene solo come ultima ratio :lol:, lo si vede proprio che la provvidenziale felpa era la TUA :biggrin: (ovviamente io nella mia intelligenza ho lasciato tutto giù).

Manco con mio fratello (un armadio) ho mai fatto questi "scambi", e considerando pure la condivisione del ciuccetto della sacca idrica di questo passo diventiamo siamesi :D

:)
 
Alto Basso