Proposta Giro del Monviso 3gg

Si in genere ci sono, ma potrebbero anche non esserci o essere in condizioni pessime...nel dubbio sempre meglio avere il proprio sacco a pelo, che se ti capita di dormire fuori dal rifugio ti ripara più del sacco lenzuolo
 
Per la data, vista la neve, farei fine giugno inizio luglio. Andrebbe bene anche Settembre, ma in quel periodo il tempo è più a rischio. Agosto no, troppa gente.



quindi?
scorsa settimana sono salito in cima al frioland , c'è ancora parecchia neve al monviso , mi sà che quest'anno ce la portiamo dietro ancora per molto.
se qualcuno bazzica da quelle parti che scriva gli aggiornamenti qui , soprattutto nei versanti a nord
 
Scusate non ho più aggiornato, ma come avrete capito il tutto è posticipato, la settimana scorsa ho avuto un problema con l'eccesso di neve a 2300 m :cry:, che mi ha procurato qualche escorazione.

Siccome metà del giro è esposta a nord, preferisco rimandare.

Al momento, tenendo conto dei vincoli che ho al lavoro e che preferisco evitare Agosto, penso che andrò la prima settimana di settembre.

Come al solito se qualcuno si vorrà unire è il benvenuto.
:)
 
Oggi una perlustrazione della zona del Viso: escursione al Viso Mozzo con kima e giuliof.
C'è ancora un po' di neve, però la zona è molto bella, ancora più determinato a completare il Giro a Settembre.

Il Monviso visto dal Mozzo (3019) fa' vermanete impressione. Il percorso era molto battuto, abbiamo incrociato un sacco di escursionisti, la maggiorparte francesi.

Fatto un giro anche al rifugio Sella, simpaticissimi e disponibili :no:, non è previsto nel giro e sono contento sia così.
Comunque ho chiesto per il pernottamento: non serve il sacco a pelo basta il sacco lenzuolo, le coperte le danno loro, la notizia brutta le docce si pagano a parte.
Conveiene essere soci CAI si risparmiano 10€ al giorno.
Comunque chiamerò anche i rifugi Alpetto e Vallanta per essere sicuro che sia lo stesso anche lì.

Ieri e oggi due escursioni in sequenza da 1000 m di dislivello, passate senza grossi problemi, da valutare l'impatto dello zaino più pesante; comunque ho ancora fine luglio e tutto agosto per allenarmi.

Ai prossimi aggiornamenti. :)

PS: qualcuno mi dica se è interessato, mia moglie mi fa' una testa così se vado da solo. :rofl:
 
Oggi mi sono iscritto al CAI, in vista dei pernotti in rifugio e altro.

Ormai dovrei essere a posto: l'attrezzatura c'è, l'allenamento ci siamo. :woot:

Mancano solo il bel tempo e qualche compagno di avventura. :biggrin:

Rimane tutto programmato per inizio settembre.
 
qui corrono!
direi quindi che non ci sono problemi , forse qualche nevaio ma nulla di che

Ho visto, molto bene... tra l'altro non so come facciano, io fatico a farlo camminando.
Il Buco di Viso è agibile, possiamo passare di lì una interessante possibilità.

Stavo guardando anche le possibili varianti, come Punta Dante e punta Malta. Così magari ci portiamo a casa anche una cima oltre al giro.
 
La settimana prossima sono incasinato al lavoro, non credo di poterlo fare in settimana, o nel weekend 5-7 settembre, o la settimana dopo.
Tengo sott'occhio il meteo...

Per adesso è uno schifo, strano

Ps il Buco di Viso è chiuso fino ad Ottobre. :(
 
:D:DUltima chiamata.:D:D

Il meteo è così così, ma visti gli impegni di lavoro se non lo faccio questo weekend non lo faccio più.

Per cui salvo peggioramento meteo, il piano è questo:
Partenza venerdì 5 settembre pomeriggio da Pian del Re, rientro domenica 7 settembre pomeriggio stesso posto.

Aspetto ancora domani e poi chiamo i rifugi per prenotare.
kima ci sei?:D

:)

PS in questa discussione scrivo solo io o_O, me la canto e me la suono da solo...:cry:
 
Alto Basso