si ho chiamato l'ufficio turistico di Crissolo, mi hanno detto che se fai più giorni (3giorni) ti tolgono 10 euro, se arrivo presto e non c'è la navetta andrò su.. grazieA Pian del Re puoi lasciarla quanti giorni vuoi basta che paghi, non ci sono divieti in base all'orario.
Altrimenti parcheggi a Pian della Regina o a Crissolo e prendi la navetta (10 € a/r) vedi orario:
https://www.parcomonviso.eu/media/media/33b36bb.pdf
Cavolo, è così affollato il giro del monviso? O si tratta solo della salita al rifugio sella?Sono stato 10gg fa. Moltissima gente, figurati che la domenica mattina alle 7,30 a pian della regina avevano transennato la strada per pian del re, con cartello "parcheggio completo "
A pian del re il parcheggio si può prenotare, a pian della regina no
Il giro non è trafficato, Pian del Re invece lo è molto, ma la maggior parte si ferma lì o raggiunge i laghi più grandi, alcuni vanno al Quintino, altri salgono qualche cima e infine pochi fanno il giro, se poi vai in settimana non troverai molta gente.Cavolo, è così affollato il giro del monviso? O si tratta solo della salita al rifugio sella?
Tempo fa ne feci una tratta trovando poca gente (mese di giugno-luglio) a ricordo, da pontechianale a pian della regina seguendo la gta..
Partirei lunedì o martedì così da evitare il weekend, però se fosse davvero così trafficato il giro, lo eviterei..
Il cane in questo giro non lo porto, in quanto dopo l alta via 1 la tengo a riposo che a fine agosto farò il tmr o almeno ci proveremo.Molti sono merenderos, cha fanno 300 mt per arrivare alla sorgente del Po dal parcheggio. Qualche alpinista e qualche escursionista
Ovviamente infrasettimanale meno gente; per il cane tanta acqua con numerose possibilità di bagno
sì, è proprio così, non possono entrare nella riserva del Ristolas, nel tratto che va dalle Traversette al passo Vallanta, insomma tutta la parte francese:sul lato francese si passa in una riserva dove non è consentito l accesso ai cani o sbaglio?
Ti potrebbe quasi convenire lasciare la macchina a Castello (Pontechianale) piuttosto che a Pian Regina o Pian del Re. Comunque visto che lo fai in 3 giorni non farti mancare le salite al Viso Mozzo, alla Meidassa e al Monte Losetta.scusate se riporto alla luce questo post, siccome faccio un improvvisata settima prossima, farò questo giro, sapete dirmi se l'auto si può lasciare a pian della regina per 3 giorni? o eventualmente a pian del re?
a pian del re ho visto che è a pagamento, credo 10 euro al giorno, inoltre non ho idea se la strada ha dei divieti per le auto in certi orari.
grazie
Si avevo valutato anche pontechianale, soprattutto se prendevo i mezzi pubblici, ma ho visto che dovrei fare tipo 3 cambi tra treni e bus, ed il prezzo non è così conveniente.Ti potrebbe quasi convenire lasciare la macchina a Castello (Pontechianale) piuttosto che a Pian Regina o Pian del Re. Comunque visto che lo fai in 3 giorni non farti mancare le salite al Viso Mozzo, alla Meidassa e al Monte Losetta.
Condivido, io ho fatto così per evitare problemi di parcheggio.Ti potrebbe quasi convenire lasciare la macchina a Castello (Pontechianale) piuttosto che a Pian Regina o Pian del Re. Comunque visto che lo fai in 3 giorni non farti mancare le salite al Viso Mozzo, alla Meidassa e al Monte Losetta.
Grazie! Secondo i vostri pareri il giro merita di più in senso antiorario? Sulla comodità m'importa relativamente poco..Condivido, io ho fatto così per evitare problemi di parcheggio.
A settembre in settimana ho beccato solo qualche francese/svizzero, la parte inferiore dei sentieri è molto più affollata mentre sull'anello c'è meno, tanti comunque vanno a scalare e non girano attorno. Ti segnalo che per distrazione non ho centrato il sentiero del postino e mi sono fatto una deviazione non voluta di più di un'ora quindi occhio dopo il giacoletti (se giri in senso antiorario)