Informazione Giro del Pollino

Parchi della Basilicata
  1. Parco Nazionale del Pollino
Scusate il disturbo, ho intenzione questo agosto di venire giù in Basilicata per visitare il Pollino, poiché non è semplice reperire informazioni cartografiche delle cime principali del gruppo, vorrei, se possibile, avere alcune informazioni sulla fattibilità ed i tempi necessari per concludere un anello.

Spiego meglio la mia idea:
il primo giorno arriverei nel pomeriggio in località Colle Impiso e subito dopo aver asceso e disceso la Serra Del Prete piazzerei la tenda in località Colle Gaudolino o addirittura sullo stesso Colle Impiso.
Il secondo giorno, sfruttando i bassi dislivelli, puntando direttamente Colle Gaudolino o da Colle Gaudolino stesso vorrei, se possibile, ascendere in successione,
- Serra Del Pollinello
- Pollino
- Timpa Di Valle Piana
- Sella Dolcedorme
- (andata-ritorno) Timpa Pino Di Michele
- Serra Delle Ciavole
- Serra Delle Ciavole Nord
- Serretta Della Porticella
- Serra Di Crispo
il rientro attraverso la Piana del Vacquarro.

La domanda è la seguente, è fattibile? Quante ore per la seconda giornata di trekking?

Grazie e consideratelo anche un invito a partecipare.
 
Ultima modifica:
Mi piace mi piace e mi piace!!:lol:
Fammi sapere perché potrei aggiungermi..credo che con buone gambe il giro che hai intenzione di fare ai potrebbe completare in 8-10 ore
 
delle domande per te:

Come mai da Sulmona sul Pollino?
quando hai intenzione di farlo?
quanti anni hai?

come gia' ha anticipato Alberto, si puo' fare. Penso anch'io che il 2' giorno 8 - 10 ore dovrebbero essere sufficienti.Cambierei la scaletta del secondo giorno.
Farei:

Pollino
(salterei il Pollinello perche' in fondo e' solo un bosco e lo vedi da sopra la cima del Pollino)
Timpa di Valle piana,
Serra Dolcedorme,

Timpa Pino di michele
Serra delle ciavole
Serra di Crispo
 
Ultima modifica:
Allora, prima di tutto ringrazio tutti per le informazioni, rispondo con questa a tutte le osservazioni, almeno spero:

- vorrei farle tutte compresa la Serra Del Pollinello;
- vengo lì perché non le ho mai visitate prima d'ora;
- verrò, anzi verremo, saremo in due, subito dopo ferragosto, sarò più preciso a breve.

Nel frattempo rinnovo i ringraziamenti.
 
Ma vai a vedere che ci facciamo una bella escursione grazie a Piero. Chissa' se offroad è disponibile...ci facciamo un uscita con tutti gli affezionati!
 
Alto Basso