Nautica Giro di 9 gg in canoa tra SVEZIA e NORVEGIA, foto e racconto giorno per giorn

Tutto compreso circa 600 - 650 a testa

Piu di quanto prevedevo all'inizio, soprattutto per aereo e treno, ma alla fine non me ne è fregato nulla, era un sogno nel cassetto, esaudito a metà, ma conto di ritornarci
grazie dell'informazione
....mmmmm a metà e quando è che ci ritorneresti????? che vuoi fare questa volta supertrekking????:)
 
...complimentoni Matu per l'iniziativa e per la determinazione e grazie del racconto e foto, molto suggestive, e un <bravo-bravissimo> per la modestia che manifesti nel citare le "defezioni organizzative"...e cmq vale sempre il famoso detto: sbagliando si impara!!!:)...vai alla grande....
 
bravo!

cavolo ... come il mondo è piccolo...
io vivo proprio li... e Kalle è un mio amico e da lui ho comprato 2 di quelle canoe :)

benvenuto nel mio giardino allora!
la prossima volta citofonami ;)

oggi ero proprio poco più a nord di quella zona, dalla parte opposta a dove hai noleggiato le canoe (top sport) ... qui le foto : https://www.facebook.com/media/set/?set=a.495997703761101.126001.147075371986671&type=1

Ivan..ciao...lo sai che prima o poi ti verrò a trovare
 
bravo!

cavolo ... come il mondo è piccolo...
io vivo proprio li... e Kalle è un mio amico e da lui ho comprato 2 di quelle canoe :)

benvenuto nel mio giardino allora!
la prossima volta citofonami ;)

oggi ero proprio poco più a nord di quella zona, dalla parte opposta a dove hai noleggiato le canoe (top sport) ... qui le foto : https://www.facebook.com/media/set/?set=a.495997703761101.126001.147075371986671&type=1

cavolo...
Beh alla prossima avventura allora dobbiamo avvisarti così vediamo se riesci a venire con noi! (e Kalle ci fa lo sconto!! :biggrin: )
 
alla domanda se bisogna passare assolutamente attraverso naturetravel.co.uk... no, proprio no. Top Sport ti noleggia le canoe... e tu vai. perchè regalargli soldi a loro in inghilterra? sono un po' dei ladri...
 
alla domanda se bisogna passare assolutamente attraverso naturetravel.co.uk... no, proprio no. Top Sport ti noleggia le canoe... e tu vai. perchè regalargli soldi a loro in inghilterra? sono un po' dei ladri...

hai perfettamente ragione, infatti io ero riuscito a arrivare al sito di Topsport e volevo aggirare naturetravels, però poi ho visto che la differenza di prezzo era piccola, e il sito di Ramundberget era tutto in Svedese, così ho preferito andare sul sicuro.

Adesso che li conosco di persona e ho anche il numero di cellulare, alla prossima volta li chiamo direttamente e mi metto d'accordo. Poi mi hanno anche detto che stavano sistemando bene il sito, con tutto in inglese ecc, che è meglio...

Diciamo che naturetravels offre il servizio di un ottimo sistema di prenotazione, e mette insieme moltissimi viaggi diversi, non solo in canoa, alla fine è il classico intermediario che risulterebbe futile seci fosse una circolazione perfetta delle informazioni.
 
Gran bella esperienza, gran bei posti, gran bel mazzo per portarla a termine!
Personalmente questo è esattamente il tipo di vacanza che mi piacerebbe fare, riducendo però al minimo gli attraversamenti con la canoa in spalla. Il mio problema è però di tipo "familiare", quindi per il momento debbo per forza limitarmi a sognare solamente queste cose.
Questo tipo di vacanza implica necessariamente un'ottima scelta dei compagni di viaggio che debbono essere in perfetta sintonia, altrimenti è facile che il tutto si trasformi in un inferno.
Complimenti

Manuel
 
Ciao Ragazzi! sono Pietro, secondo commilitone di matu nell'avventura del post! ( sono quello che tenta di "accettare" matu nella quarta foto!)

eh si che dire.. è stata una bella avventura!!

vi posto un veloce 3 pro 3 contro!

Contro:
- i portage non erano del tutto alla portata dell truppa, impiegavamo molto tempo a programmarli! e ci portavano via tempo e energie!
- i locali ci hanno dato info in parte sbagliate. innanzitutto sulle condizioni del lago femunden e poi sulla fatica per percorrere le tratte. e non è che magari eravam noi il problema è che tutti gli avventori interrogati in proposito hanno confermato le nostre valutazioni!
- zanzare. un tiro impressionanante! e io vivo in piemonte dove ci sono risaie su risaie e credetemi, era come se non le avessi viste mai prima!! io poi giro in pantaloni corti e calze di lana quindi mi han bello che divorato!


Pro:

- temprante nello spirito: i tuoi limiti vengono messi a prova e quindi quando rientri sei più maturo nello spirito. credo che poche cose mi scoraggerebbero ora...

- rfletti sul serio. sulla tua vita, sulle tue emozioni, su te stesso. e ogni tanto vi assicuro che serve

- si matura. sono tornato molto più maturo.



eh lo so che sembrano più imponenti i "contro" ma credetemi, ho ringraziato più volte matu per avermi coinvolto!



buona strada

Pietro
 
attenzione che qui il "problema" più grosso non sono le zanzare, ma i knott (non so esattamente come si chiamano in italiano) che sono piccolissimi moscerini che vivono nei posti artici e subartici. se non si hanno zanzariere a maglia fine apposta per questi insetti... diventa una tortura. se si usano normali zanzariere, si infilano dentro e rimbalzano tra la tua pelle e la zanzariera. è la fine :). i morsi sono molto "effervescenti" ma poi prudono meno delle zanzare se non si gratta. sono davvero piccolissimi, quasi invisibili. solitamente arrivano alla sera o prima della pioggia se non c'è vento. se si sa come combatterli, si possono sopportare.
 
attenzione che qui il "problema" più grosso non sono le zanzare, ma i knott (non so esattamente come si chiamano in italiano) che sono piccolissimi moscerini che vivono nei posti artici e subartici. se non si hanno zanzariere a maglia fine apposta per questi insetti... diventa una tortura. se si usano normali zanzariere, si infilano dentro e rimbalzano tra la tua pelle e la zanzariera. è la fine :). i morsi sono molto "effervescenti" ma poi prudono meno delle zanzare se non si gratta. sono davvero piccolissimi, quasi invisibili. solitamente arrivano alla sera o prima della pioggia se non c'è vento. se si sa come combatterli, si possono sopportare.

Caro ivan, mi spiace dirti che mi pare proprio che il fastidio venisse dalle sorelline più grandicelle! knot ce ne erano ma non così tanti e non così fastidiosi...

le zanzare si però pensa che pungevano da SOPRA LE CALZE DI LANA!!!
 
ecco detto... se pungono da sopra i calzettoni di lana, non erano zanzare, ma knott che si infilavano dentro le calze... le zanzare qui sono molto pacifiche e nonostante ce ne siano molte, sono pigre e rincoglionite. se cammini, ad esempio, hai una nuvola di esse che ti segue e qualche esemplare sprintoso arriva a raggiungerti e si siede placidamente sulla spalla per prendere fiato, senza neanche avere più la forza di pungerti. in una estate intera subisco al massimo 4-5 punture di zanzare... e ci vivo qui. tante volte, si pensa che le punture siano le zanzare solo perchè si, ci sono e sono visibili, ma alla fine non sono loro. sono i knott che non sempre si vedono e passano anche attraverso i tessuti più grossolani come la lana.

poi va beh, dipende sempre dalla zona, dalle temperature, dall'umidità e sopratutto dal momento dell'anno. magari voi avevate le zanzare assassine e i knott rincoglioniti....
 
ecco detto... se pungono da sopra i calzettoni di lana, non erano zanzare, ma knott che si infilavano dentro le calze... le zanzare qui sono molto pacifiche e nonostante ce ne siano molte, sono pigre e rincoglionite. se cammini, ad esempio, hai una nuvola di esse che ti segue e qualche esemplare sprintoso arriva a raggiungerti e si siede placidamente sulla spalla per prendere fiato, senza neanche avere più la forza di pungerti. in una estate intera subisco al massimo 4-5 punture di zanzare... e ci vivo qui. tante volte, si pensa che le punture siano le zanzare solo perchè si, ci sono e sono visibili, ma alla fine non sono loro. sono i knott che non sempre si vedono e passano anche attraverso i tessuti più grossolani come la lana.

poi va beh, dipende sempre dalla zona, dalle temperature, dall'umidità e sopratutto dal momento dell'anno. magari voi avevate le zanzare assassine e i knott rincoglioniti....


ahah Pietro aveva le gambe che sembravano un campo di battaglia, a fine vacanza!! Ma anche lui ci ha messo del suo, andava sempre coi pantaloncini corti!!
 
ecco detto... Se pungono da sopra i calzettoni di lana, non erano zanzare, ma knott che si infilavano dentro le calze... Le zanzare qui sono molto pacifiche e nonostante ce ne siano molte, sono pigre e rincoglionite. Se cammini, ad esempio, hai una nuvola di esse che ti segue e qualche esemplare sprintoso arriva a raggiungerti e si siede placidamente sulla spalla per prendere fiato, senza neanche avere più la forza di pungerti. In una estate intera subisco al massimo 4-5 punture di zanzare... E ci vivo qui. Tante volte, si pensa che le punture siano le zanzare solo perchè si, ci sono e sono visibili, ma alla fine non sono loro. Sono i knott che non sempre si vedono e passano anche attraverso i tessuti più grossolani come la lana.

Poi va beh, dipende sempre dalla zona, dalle temperature, dall'umidità e sopratutto dal momento dell'anno. Magari voi avevate le zanzare assassine e i knott rincoglioniti....

... Azzz!!!
 

Discussioni simili

Alto Basso