Informazione giro in tenda nel Lazio - 2 o 3 giorni

Ciao a tutti, non avendo troppe cose da fare questa metà Agosto (per fortuna), mi sto informando per fare un giretto in tenda. L'ho già fatto più volte (in genere 2 giorni), ma ultimamente sono a corto di idee. Mentre cerco qualcosa da solo quindi vi chiedo un aiutino..

Mi sapete consigliare un itinerario di 2 giorni (o al massimo 3) che preveda il pernotto in tenda NON in un campeggio? Normalmente quando devo dormire in tenda mi appoggio sempre a privati, ai quali chiedo il permesso di accamparmi e di accendere il fuoco (o chiamo il comune per sentire se è possibile farlo ed in caso dove).

Non vorrei né qualcosa di troppo impegnativo né una passeggiata. Livello insomma E-EE. L'ideale sarebbe fare un anello.
L'unica cosa che mi importa quindi è che sia un giro carino e che non si dorma al chiuso o in un campeggio!

Buon Week-End!

Ultima modifica:
...la "cimata del Puzzillo", ...tanto trafficato come posto?

Ma una fresca "notturna" o una passeggiata in una valle ombrosa sarebbe troppo lusso?

===

Un classico è la notturna al Velino da Rosciolo, si cammina dalle 22 per 2 / 3 ore fino alla Capanna di Sevice dove si dorme sotto le stelle fuori della capanna con semplici ripari (stuoia, coperte in pile, telo in plastica per l'umidità). Di lì la cima (alba) poi verso il rifugio Sebastiani (da prenotare) per il pernotto. Ritorno per la stessa strada anche in una sola giornata. Dal 15 si potrà scendere anche per la valle Majelama (verso Forme).

Ultima modifica:
Alto Basso