Nautica ...giro sul Lago Maggiore

S

Speleoalp

Guest
Data: 29.06.2016
Regione: Ticino Svizzera
Località di partenza: Foce della Maggia, Locarno
Tempo di percorrenza: 2/3 ore

Descrizione delle difficoltà: nessuna
Segnaletica: in base alla legge sulla navigazione


Finalmente una bella passeggiata sulle acque del lago maggiore.... per evitare il contatto con altri natanti, persone e compagnia bella.... ci siamo alzati alle 05:30 e verso le 06:30 abbiamo iniziato la gita.
Abbia navigato dalla foce del fiume Maggia verso il Delta e le zone limitrofe. Ascona, Locarno. Superando alcuni canneti, piccole spiagge e fermandoci per fare colazione su una di esse. Le acque piuttosto limpide hanno permesso una buona visibilità, il tempo variabile-nuvoloso ci a premiati, senza dover soffrire sotto il sole cocente.

Una semplice, bella escursione... in un luogo che può essere visitano in maniera "personale", scegliendo i tragitti.

 
Ho sempre avuto un po' la scimmia del kayak... poi sono in una zona favorevole, visto che sono quasi delle parti del video :D
 
S

Speleoalp

Guest
Ho sempre avuto un po' la scimmia del kayak... poi sono in una zona favorevole, visto che sono quasi delle parti del video :D

Quello che mi manca é avere la possibilità di navigare senza avere sulle sponde piazze, abitazioni, stradine e avere più possibilità di attraccare, bivaccare in natura ;)
Infatti la prossima uscita l'ho programmata per un laghetto alpino facilmente raggiungibile, piccolo... ma che almeno sia abbracciato dalla natura ;)

Grazie
 

Discussioni simili

Alto Basso