giro sull'everest....

HAHA!!

Ah si, vedo che c'e' anche la tenda "Autorimessa". Scherzi a parte, ho fatto zoom a sinistra della base del ghiacciaio e si vedono tutte le tende. Ormai e' una citta'.
 
Scherzi a parte, ho fatto zoom a sinistra della base del ghiacciaio e si vedono tutte le tende. Ormai e' una citta'.

se ne vedono sia a sinistra che a destra...quelle di destra sono in muratura...è una città e nemmeno piccola!
girando nel sito (adesso non mi ricordo come ho fatto ad entrarci) ci sono un sacco di foto/panorami strani...
 
Bellisima a foto: ieri ci ho' passato un po' di tempo: zummando si possono vedere gli omini che salgono fino oltre al campo 3.

Mett, sto' ancora cercando di trovare il sito. Chissa' quali altre belle foto ad alta risoluzione ci sono!

Grazie.
 
Bellissima!!!

ok, rischio una grezza, ma non importa:

Secondo me' e' Owens Valley, California, i roccioni sopra il paese di Bishop.

Ad ovest la Sierra Nevada, ad Est, le White Mountains, contenenti due particolarita:

1) I Bristlecone Pines, gli alberi viventi piu' antichi del mondo.

7606896.jpg


2) il sentiero della White mountain crest, molto famoso perche' rimani in quota per giorni, anche sopra i 3,500-4,000 ma e' di facilissimo accesso, e' uno degli itinerari che quelli che vogliono fare i 4,000 provano prima per vedere se hanno problemi fisiologici.


ecco le info, mappette, etc.

http://en.wikipedia.org/wiki/White_Mountains_(California)

White Mountain Crest Trail- Guided Hiking in the Sierras, California

>>> Bishop Bouldering <<<

bishop boulders - Google Search

BELLISSIMO! BELLISSIMO!.

Grazie.



EDIT

Avevo preparato la risposta prima del tuo post.
ma dove si vede il titolo o le info della foto. EHEHEH!

Comunque, si': taanti, tanti ricordi......di gioventu'.

Se vedi tra le rocce, scruti un paesino: Bishop. : li' c'e' la strada , ogni 2 week end partivamo venerdi' da San Diego con due pullmini con la squadra di sci e dopo sei-otto ore si arrivava a Mammoth lakes per fare le gare. Domenica sera si ripartiva.

http://www.ci.mammoth-lakes.ca.us/
 
Alto Basso